lunedì 27 ottobre 2008

LA DOMINANTE…"DOMINATA" DALLA BREMBATESE ....la cronaca di Numa

F.C.BREMBATESE – LA DOMINANTE 2-1

F.C. BREMBATESE: Suardi, Donisetti, Magni, Mazzola, Belotti D, Zonca M ( 27’p.t. Zonca A), Del Prato( 27’s.t. Zilli), Pagnoncelli (32’s.t. Belotti G), Magri, Calchi, Sala.
All. Monzani
LA DOMINANTE: Pensabene, Paini, De Ponti, Variseo, Pozzoli, De Fabritis (8’ s.t. Raccis), Samà, Vitale D., Atripaldi, Fallati, Tolentino.
All. Valent
Arbitro Sig. Chiesura ( Monza)
Reti: al 30’p.t. Magri, 6’ s.t. Zonca A. (B) al 20’s.t. Tolentino ( D)
Amm. Belotti D. – Pagnoncelli – Mazzola - Belotti G. (B) - 20’p.t Tolentino ( D).
Angoli: 6 – 4
Spettatori: 120

Una partita da vincere per la formazione di casa e sappiamo bene quanto sia difficile vincere quando si sta attraversando un brutto periodo. I ragazzi di Monzani hanno risposto all’ordine, imperativo, vincere ad ogni costo. Questa vittoria potrebbe essere la vittoria della ripresa.
La Dominante arriva in quel di Brembate per cercare un punticino per muovere la classifica, risvegliandosi solo quando sotto di due reti reagisce in modo virulento, riuscendo al ventesimo della ripresa, con Tolentino dimezzando lo svantaggio. Reazione che ha fatto tremare i polsi ai dirigenti e sostenitori, ma i ragazzi in campo hanno dato tutto e la vittoria seppur sofferta ma meritata è arrivata.
La cronaca: la partita si è accesa al 20’ quando Pagnoncelli,fa partire da fuori area un bel tiro che si stampa sulla traversa superando Pensabene. La formazione ospite cerca di reagire al lento ma costante possesso palla della Brembatese. L’occasione arriva al 25’.p.t. da un diagonale a tagliare l’area Brembatese colpisce di testa Atripaldi, Suardi para facile. Al 30’p.t. il gol del vantaggio arriva su palla conquistata a centrocampo da Del Prato serve Pagnoncelli che di prima intenzione serve Magri che in velocità supera la difesa e mette in rete.
La reazione della Dominante non si fa attendere, ma nessuna vera azione in grado di impensierire Suardi. La ripresa riparte con una Brembatese volenterosa in cerca del gol del doppio vantaggio. Questo arriva al 6’ minuto della ripresa dai piedi di Zonca Alessandro, palla contesa in area tra Del Prato e De Ponti, la sfera arriva sui piedi di Zonca che ha il tempo di coordinarsi e dai venticinque metri mette in rete. La Formazione ospite senza più nulla da perdere si butta all’arrembaggio con determinazione e riesce a dimezzare lo svantaggio. Altre tre le opportunità di pareggiare per gli ospiti, ma un po’ di stanchezza accompagnata dall’eccellente bravura di Suardi e la squadra tutta, non riescono andare oltre al gol realizzato. Davvero bene oggi la Brembatese.

Numa


***

Nessun commento:

Posta un commento