venerdì 17 ottobre 2008

Borgosatollo – Brembatese 3 - 2

Una brutta serata per la formazione bergamasca

Borgosatollo: Romano ( 15’p.t. Zeniga), Colossi, Bernardelli, Limata, Baresi, Scotulli, Manessi ( 10’s.t. Orghesi) Palamini, Gerardini, Larini, Braga ( 45’s.t. Orghesi).
All. Salomoni.
F.C. Brembatese: Suardi, Zonca A, Magni, Mazzola, Belotti D, Zonca M, Citrino ( 15’s.t. Calanni), Pagnoncelli ( 35’s.t. Del Prato), Magri, Longhi ( 5’ s.t. Sala), Calchi (21’s.t. Ravizza).
All. Monzani.
Arbitro sig. Longhi (BS)
Amm. Limata, Larini ( Borgosatollo) Belotti D ( Brembatese )
Marcatori: 21’ p.t. Magni , 27’ p.t. Palamini, 13 s.t.Larini ,21’s.t. Magri, 29' s.t. Braga.

Certamente la trasferta della Brembatese non poteva finire peggio. Una bruttissima sconfitta per il morale, già minato dall’altrettanto brutta sconfitta della scorsa domenica , una doppia batosta che potrebbe portare al tracollo totale.
La cronaca.
Passa in vantaggio la Brembatese al 21’ su palla inattiva, punizione calciata di potenza da Magni deviazione della barriera e palla in fondo alla rete. Prima di questa rete, un po’ fortunosa, la formazione ospite aveva avuto due ghiotte occasioni per passare in vantaggio , ma proprio lui , Magri l’uomo gol della Brembatese le falliva entrambe. Non trascorrono che sette minuti quando da una distanza di quaranta metri Palamini scarica una bordata che s’insacca nell’angolino alto della porta difesa da Suardi – stasera apparso meno lucido del solito – il tutto al 27’del primo tempo.
La ripresa evidenzia una maggiore aggressività nella formazione di casa che mette apprensione nella difesa brembatese . Senza grandi giocate riesce a passare in vantaggi al 13’ s.t. con Larini, anche in questo caso alcune lacune difensive hanno permesso al bravo centrale di scaricare un rasoterra che prima tocca il palo interno e finisce la sua corsa nel sacco. Reazione della Brembatese che per atterramento di Magri in area pttiene un sacrosanto rigore. Realizza lo stesso Magri. A questo punto bastava solo contenere la rabbiosa reazione dei padroni di casa che senza più nulla da perdere, si buttavano all’arrembaggio. Palla persa da Ravizza in un disimpegno troppo insistito e sulla ripartenza Braga con la complicità di Suardi trova il terzo gol. Mancano ancora una 15 minuti ed è la Brembatese a giocarsi il tutto per tutto, per raddrizzare un risultato immeritato, per azioni ed opportunità, ma che premia la caparbietà dei bresciani . Tutto inutile in quanto la difesa ospite regge l'urto offensivo della Brembatese.
Che ci sia qualcosa che non và, ormai è evidente , giocatori che non riescono o non sono in grado di reagire caratterialmente . Mancano i dovuti attributi, che nel gioco fatto di contatto sono indispensabili.


Numa

Nessun commento:

Posta un commento