domenica 22 marzo 2009

F.C. BREMBATESE – BRUGHERIO 0 – 3 la cronaca di Numa

Al Brugherio bastano dodici minuti per incamerare tre punti importantissimi


F.C. BREMBATESE – BRUGHERIO 0 – 3

F:C. Brembatese: Suardi, Zonca A ( 7’ s.t. Citrino), Barachetti, Zilli, Magni, Zonca M, Calanni, Belotti G(20’ s.t. Del prato), Magri, Calchi, Sala.
A disposizione: Vitali, Donisetti, Ravizza, Barbarossa, Longhi.
All. Monzani E
Brugherio: Genchi, Stevanin, Scurati, Petrone, Cazzaniga, Mongutti, Serafini(37’s.t. Rugiero), Suroni 20’s.t. Della Monica), Fava (31’s.t. Ombrini), Necco, Papale.
A disposizione: Aglisi, Gatta, Maino, Squillici.
All. Mapelli
Arbitro: sig. Pagani ( Chiari)
Amm. Zonca M. Zonca A (Brembatese) Suroni, Serafini (Brugherio)
Espulsi: Mister Monzani. (Brembatese)
Reti: Papale, Fava, Necco. ( Brugherio)

In una spettacolare cornice di pubblico e con una giornata primaverile, la Brembatese affonda con le proprie mani. Tre gol degli avversari, frutto di incredibili disattenzioni della difesa locale, a questo si aggiunga la giornata no di Suardi e la frittata è fatta.
Il primo dei tre al 27’: svirgolata di rinvio palla che arriva sui piedi di Papale che insacca da due passi. La seconda al 35’: un traversone facile preda di Suardi ma cosi non è, la palla scivola dalle mani e anche questa, arriva sui piedi di Fava che a due passi mette il due a zero. Il terzo al 39’: su diagonale da destra la palla viene sbucciata di testa dal difensore locale, Suardi riesce solo ad alzarla, la palla colpisce la traversa e rimbalza sui piedi di Necco che la tocca d’istinto mettendo al sicuro il risultato cosi come la ormai quasi matematica certezza della promozione diretta in Promozione.
La ripresa vede una Brembatese senza molta convinzione, un centrocampo in affanno e senza lucidità, ha permesso al Brugherio una tranquilla difesa del bottino ottenuto nei primi quarantacinque. Al 7’della ripresa Mister Monzani, decide il primo cambio. Esce un difensore Zonca A, per un esterno, Citrino. L’altro cambio al 20’ esce Belotti G, per Del Prato. I nuovi entrati hanno sì movimentato maggiormente l’azione di attacco della Brembatese ma ciò non è bastato, neppure per raccogliere il gol della bandiera.
Una nota negativa va ascritta al sig. Pagani, arbitro della partita, che ha manifestato incertezza e sudditanza verso la squadra ospite. La convinzione di ciò passa attraverso azioni sanzionabili, evidentissime, da parte degli ospiti e mai sanzionate come prevede il regolamento. La più eclatante, un epitaffio ( pezzo di merda) nei confronti di un giocatore della Brembatese, urlato a squarciagola.
Falli da dietro, gomiti pericolosamente alti, spinte da dietro, mai sanzionati e, quando Mister Monzani chiede più equità, lo espelle per protesta. Il Brugherio non ha certamente bisogno di nessun tipo d’aiuto visto la sua posizione in classifica oltre al bel gioco che sviluppa in campo ma non oggi che ha vinto sì ma solo per errori madornali degli inseguitori, senza mai una bella azione orchestrata e finalizzata al gol.


Numa


***

Nessun commento:

Posta un commento