venerdì 27 marzo 2009

Giornale di Treviglio

E' apparso sul Giornale di Treviglio di oggi un articolo nel quale l'Allenatore del Caravaggio '94 definisce "vergognosa " la nostra Società....

Mi sono sentito di rispondere a titolo personale a quanto scritto .

Ecco il testo della mia risposta :

"In merito al Vostro articolo mi sento di precisare quanto segue visto che il Sig. Colombo tira in ballo il comportamento della Società FC Brembatese.
Ho assistito personalmente al primo tempo della partita incriminata , una partita bella e vibrante tra due ottime squadre . Il sig. Colombo come tanti altri allenatori , me compreso quando lo facevo ( sono stato allenatore fino allo scorso anno ) partecipava con animosità allo svolgimento della stessa . Ho lasciato il campo alla fine del primo tempo verso mezzogiorno ,in quanto la Prima Squadra che seguo in qualità di Direttore Sportivo aveva l'importante scontro al vertice con il Brugherio.
Domenica sera sono stato contattato dal responsabile del settore giovanile del Caravaggio , Sig. Castelli che mi ha illustrato quanto accaduto dopo la partita.
Ho prontamente sentito il Presidente Sig. Panseri e il Direttore Generale Spazzini , i quali come me non sapevano dell'accaduto , conoscevano solo il risultato della partita e di un grave infortunio occorso al portiere a seguito di uno scontro con un ragazzo del Caravaggio . Lunedì a mezzogiorno ho ricevuto una telefonata con "numero privato" dal Sig . Colombo che mi illustrava a Sua volta l'accaduto.
Preso atto del Suo racconto l'ho rassicurato che se dai colloqui della sera con i protagonisti avremmo ravvisato responsabilità di nostri tesserati lo avrei richiamato ( ma ahimè il Sig. Colombo ha nascosto il suo numero ) informandolo dei provvedimenti presi. L'ho tuttavia esortato a denunciare da subito l'aggressione dato che asseriva di conoscere il nome e cognome del responsabile .
Dopo una serie di colloqui con i diretti interessati , tesserati della FC Brembatese e con i responsabili del campo di proprietà della Società US. Oriens che ospitava la partita è emerso , oltre all'assoluta estraneità di qualunque tesserato della FC Brembatese , un comportamento da parte del Sig. Colombo che se non può in alcun modo giustificare l'aggressione dovrebbe farlo riflettere per il futuro.
I responsabili del campo dell'Oriens affermano di aver sentito il Sig. Colombo negli spogliatoi esortare i suoi ragazzi con termini poco urbani a "vincere a tutti i costi la partita" .
Alla fine della partita il Sig. Colombo ha rivolto NON IL SEGNO DELLA VITTORIA come dichiara lui ma il dito medio e il gesto dell'ombrello a un gruppo di genitori . A uno dei genitori , il padre del portiere ,che gli faceva notare come il suo comportamento aveva portato a quello sconto gratuito causa poi di grave infortunio il Sig. Colombo rivolgeva la seguente frase : "doveva spaccargliela la gamba ".
NESSUNO della FC Brembatese ha chiuso negli spogliatoi la squadra del Caravaggio ma sono stati i responsabili del campo dopo aver assistito allo show del Sig. Colombo , daccordo con lui a convenire di trattenerli li pò più a lungo.
Per quanto concerne il comportamento del Sig. Del Prato Ilario che ha accompagnato alle 13.30 (!) il Sig. Colombo alla propria auto (FUORI DAL RETTANGOLO DI GIOCO ), se l'aggredito ritiene che lo stesso sia stato favorevole all'aggressione non ha che da denunciarlo come giusto debba fare con il suo aggressore.
Ma per favore l'aggettivo "vergognoso" alla Società Brembatese veda di risparmiarselo."



Marco Del Prato


***

2 commenti:

  1. Riprovevole l'accaduto, contestabile il comportamento negativo ed il gesto della persona che ha aggredito, così come è incredibile quanto riportato, specialmente incredibile che un giornalista pubblichi un articolo senza accertarsi che quello che scrive corrisponda, almeno in parte, a quanto accaduto.
    Sicuramente non è il ns. presidente o la Brembatese a doversi vergognare.....

    RispondiElimina
  2. Attendo notizie dal Giornale di Treviglio a seguito delle nostre risposte all'articolo pubblicato.
    Grazie per il sostegno.

    RispondiElimina