domenica 1 marzo 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan

BREMBATESE SCHIACCIASASSI !!!

BREMBATESE 6
RIVOLTANA 2

BREMBATESE: Arrigoni;Agostinelli,Ruggeri,Angeloni;Briguglio,Valdani,Doneda(Mazza);Marcarini,Bali,Del Giacco(Minervini),Teli(Menalli).
Allenatore: Offredi
RIVOLTANA: Arrigoni;Colombo,Preci,Piovani;Marotta,Negroni,Sonzogni(Faccà);Piacezzi(Lissoni),Strepparola,Leoni(Boumchita),Barbati.
Allenatore: Moro

Reti: Bali(3),Barbati(2),Briguglio(2),Marotta(aut).

Una Brembatese in formato coppa Davis, impiega più di metà gara prima di avere ragione della Rivoltana, che,a dispetto della classifica deficitaria, si è mostrata compagine ostica e mai rinunciataria.
Sul sintetico di via Marconi si è assistito ad una partita dai due volti, equilibrata e giocate bene dalle due squadre nel primo tempo, mentre la ripresa ha visto i nostri ragazzi rompere l'equilibrio per poi dilagare nel punteggio.
La gara parte con i nostri giovanissimi subito protagonisti ed infatti già al 1' Teli lancia in profondità Bali il quale va via in velocità e calcia prontamente ma l'estremo ospite para.
E' il preludio al gol, passano cinque minuti ed ancora Teli dalla trequarti imbecca Bali in sospetto fuorigioco, l'arbitro non se ne avvede e lascia correre, controllo di destro e sinistro al volo Gooooool!!!
Sulle ali dell'entusiasmo la squadra locale produce azioni da rete in quantità industriale,che solo la scarsa mira degli avanti non riesce a tramutare in gol.
Passato lo spavento la Rivoltana si riorganizza ed agisce con pericolose ripartenze, da una delle quali scaturisce il pareggio;lunga rimessa laterale in area brembatese, e dopo alcuni spintoni ai danni dei difensori locali(non visti dall'arbitro),la palla finisce sulla testa di Brambati che la devia in rete, gol viziato da evidente gioco falloso.
Al 20', il giovane arbitro si rende ancora protagonista, fischiando in maniera frettolosa un penalty a favore dei Nostri, batte Ruggeri e realizza ma il direttore di gara pensa bene di farlo ripetere, sulla palla và di nuovo lo stesso Ruggeri che però stavolta calcia a lato.
Il primo tempo si chiude con Del Giacco che serve a Teli un prezioso assist, tiro e gol sfiorato ed un minuto più tardi è lo stesso Del Giacco ad impegnare Arrigoni in un difficile intervento.
Sembra essere una partita come tante viste fino ad ora, i padroni di casa avanti a testa bassa con la palla che non vuol sapere di entrare e gli ospiti pronti a replicare pericolosamente, come quando al 9' del secondo tempo Strepparola chiama in causa il nostro numero uno che si fa trovare pronto.
E' il 15'quando Bali(scatenato) riporta in vantaggio i giovanissimi servito da un lancio di Ruggeri,ma è solo un illusione, perchè sul successivo capolgimento di fronte, l'arbitro assegna un calcio di rigore(dubbio anche questo) alla Rivoltana per trattenuta in area, Barbati realizza di precisione 2 a 2.
A questo punto, l'incontro sembra prendere una chiara direzione, quella del pareggio, ma mister Offredi non si da per vinto e gioca bene le sue carte, operando alcuni aggiustamenti tattici che romperanno l'equilibrio della partita.
Infatti lo spostamento in avanti di Briguglio, atto a sfruttare la sua velocità, permette alla Brembatese di colpire al cuore la difesa avversaria.
Il match ora è completamente in mano alla formazione di casa, gli ospiti appaiono stanchi e disuniti,e cadono ripetutamente sotto i colpi degli avanti gialloblù.
Segnano in rapida successione Briguglio su passaggio di Teli e di nuovo Bali assistito da Marcarini.
Al 21'st una bella combinazione Briguglio, Minervini, Marcarini porta quest'ultimo a sfiorare la quinta marcatura che puntualmente arriva un attimo dopo, un cross tagliato in area di Bali,viene deviato da Marotta nella propria porta, cinquina !!!
Potrebbe bastare così ma sul finale c'è spazio ancora per la seconda marcatura personale del Brigu...pescato ottimamente in corridoio da Ruggeri... 6 a 2, gioco, set e partita!!!.
Bravi ragazzi.

Villafan

1 commento:

  1. GRANDI I RAGAZZI DEL 95!!!
    DOMENICA IN CAMPO CON GRINTA E CORAGGIO COSI VINCIAMO ANCORA CON LA COLOGNESE.... E IL 4°
    POSTO SI AVVICINA.
    UN INTERISTA

    RispondiElimina