domenica 8 marzo 2009

Prima Squadra ....tre punti e basta...

Una vittoria per il morale

F.C. Brembatese- Basiano M 2 -0

F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti, Barachetti, Zilli, Belotti D, Zonca M, Calanni, Belotti ( 30’ s.t. Zonca A), Del Prato ( 35’s.t. Citrino), Calchi, Sala.
A disposizione: Vitali, Zezza, Pagnoncelli, Barbarossa, Magri.
All. Monzani
Basiano: Scanbia, Della Bella, Oliva, Cenva ( 17’ s.t. Riva G), Liccione (29 ‘s.t. Scaramuzza), Locatelli, Riva V( 04 s.t. Bertoncelli). Galbiati, Fumagalli, Cantatore, Brambilla.
A disposizione: Tassi, Maiolo, Ripamonti, Margutti.
All. Penati.
Arb. Sig. Maninetti ( Lovere )
Ammoniti : Zonca M, Calchi, Barachetti, Belotti G Del Prato, Zonca A: (B) Brambilla, Riva G, Oliva. (Basiano)
Espulsi Oliva (Basiano)
Reti
22’p.t. Sala, 91’ Calchi ( Brembatese )
Spettatori 80
Terreno pesante.
Diciamoci pure che la partita non e stata certamente tra le più belle viste dopo la sosta invernale.
Una Brembatese fiacca ed anche un po’ troppo titubante. Quasi che le gambe non vogliano rispondere al cervello. Troppa la paura di soccombere davanti ad un avversario mediocre. Che cosa sarebbe successo se l’avversario fosse stato il Brugherio? Non oso immaginare.
Alle 14,30 il fischio d’inizio e i Brembatesi partono con buona lena, per una decina di minuti impegnano la difesa avversaria, in particolare al 7’p.t. quando con Calchi prende la base del palo, la palla rimbalza sul dischetto di rigore il primo a colpire Del Prato che alza sopra la traversa. Il gol arriva al 22’ p.t. con un bellissimo diagonale di Sala. Palla conquistata da Zonca Mauro e di prima intenzione serve Sala che non perdona.
Fino al riposo nessuna altra ghiotta occasione dall’uno come dall’altro fronte.
La ripresa ancora più scialba nessuna azione offensiva per i padroni di casa che si limitano a contenere le azioni offensive dei Basianesi. Belle le azioni d’avvicinamento alla porta Brembatese, ma poi le tre belle occasioni, annullate da Suardi, o fuori misura. Al 30’ della ripresa, un brutto approccio di Suardi alla palla, è l’occasione più ghiotta per pareggiare, fa sua la palla Cantatore e supera Suardi con un tocco a scavalcare, mentre il pallone sta entrando in rete, arriva Zilli che salva a pochi centimetri dalla riga. Quando ormai le residue forze in campo erano in riserva, arriva il primo atterramento in area di Sala, ma l’arbitro non l’ha ritenuto tale. Passano cinque minuti, in piena zona Cesarini, Sala in area Basianese, è atterrato nuovamente da Oliva. Questa volta l’arbitro non può sottrarsi dall’assegnare il penalty. Calcia Calchi ed è il due a zero finale.
Note: un arbitraggio buono nella prima fase della partita, scadente nella ripresa. Sono state assegnate ben nove ammonizioni e di queste almeno la meta non erano tali.

Nessun commento:

Posta un commento