domenica 29 marzo 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan

BATTAGLIA NAVALE SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE,
IL CACCIATORPEDINIERE BREMBATESE AFFONDA
LA CORAZZATA TREVIGLIESE.


BREMBATESE 3
TREVIGLIESE 1


Brembatese: Arrigoni; Agostinelli, Ruggeri, Angeloni;
Rizzi, Valdani, Briguglio (Doneda); Trevisan,
Bali (Minervini), Del Giacco (Teli), Marcarini.
All: Offredi

Trevigliese: Ravasi;Marta,Caseri,Mandelli;
Gamovic, Belloni, Di Lascio; Barbieri,
Ndiaye, Lipari (Scassera), Pastori (Sburlino).
All: Mandotti

Reti: 14' Del Giacco, 21' Marcarini, 23' Marcarini, 22' st Ndiaye

Ci son volute tre cannonnate, sparate in rapida successione ed in mezzo tanto bel gioco per aver ragione dell'orgoglioso squadrone trevigliese, mai domo fino alla fine.
Partita entusiasmante, giocata su un terreno reso viscido dalla pioggia incessante, dove solo la tecnica dei ventidue ragazzi in campo ha fatto si che si assistesse ad un match spettacolare.
Il risultato finale rispecchia in maniera speculare quello dell'andata ma stavolta a parti invertite.
La vittoria di oggi, è senz'altro figlia di una prestazione senza la minima sbavatura, con la squadra ben disposta in campo da mister Offredi e dove ognuno ha rispettato le consegne per tutto l'arco dell'ora di gioco, anche quando nella ripresa i nostri ragazzi hanno palesato qualche carenza di ossigeno (puramente comprensibile).
Il terribile spauracchio, Ndiaye, autore di una doppietta all'andata, è stato ottimamente tenuto a bada da Rizzi(uno dei migliori), con gli altri pronti ad aiutarlo nel raddoppio.
E' vero che il gol della bandiera per gli ospiti è stato messo a segno proprio dal bravissimo centravanti, ma è anche vero che è arrivato solo quando i giochi erano già fatti, approfittando di un ragionevole calo di concentrazione della nostra squadra.
Per la cronaca, al fischio d'inizio dell'ottimo direttore di gara, partiamo subito di buon piglio, spaventando la difesa avversaria con alcune azioni ficcanti e pericolose dalle quali scaturiscono una serie di calci d'angolo sventati a fatica dalla retroguardia ospite.
La Trevigliese si appoggia per lo più sulle qualità tecniche e velocistiche di Ndiaye nel tentativo di scardinare l'ottima difesa gialloblù, quest'oggi apparsa come un muro invalicabile.
Al 14' passiamo in vantaggio con un'invenzione di Del Giacco, che, ricevuta palla da una rimessa laterale si beve un avversario girandosi su se stesso e dal fondo campo batte l'incolpevole Ravasi con un potente sinistro dal basso verso l'alto...gol e ombrelli che si agitano sulle gradinate.
Qualche istante dopo, sfioriamo il raddoppio, un innocuo rilancio della nostra difesa giunge sulla trequarti trevigliese, incomprensione tra due difensori ospiti,... vado io, vai tu, sulla palla
irrompe Bali velocissimo che prontamente scaglia un tiro verso l'angolo basso alla destra del portiere, il quale stavolta respinge in corner.
Sono attimi di smarrimento per la Trevigliese, sembriamo noi i primi della classe ed infatti al 18' colpiamo anche un palo con una pronta girata in mischia di Briguglio.
E' il preludio al secondo gol che arriva puntuale al 21' con Marcarini che,conquistata la sfera sul vertice destro dell'area la calcia forte di sinistro verso la porta avversaria, Ravasi sembra esserci, ma la palla viscida, gli schizza dalla mani e termina in fondo al sacco.
Ma il vero capolavoro Il forte centrocampista gialloblù, lo compie due minuti più tardi, quando dalla stessa ed identica posizione di prima, lascia partire un'autentica sassata col suo piede preferito che finisce imparabilmente nell'angolo lontano alla sinistra dell'estremo trevigliese.
Un uno, due micidiale che manda le squadre al riposo col risultato di 3-0.
Ad inizio ripresa, tutti a questo punto si aspettano una orgogliosa risposta della capolista ma invece ancora una volta siamo noi i più pericolosi.
Bell'affondo sulla fascia di Briguglio che dopo aver superato in velocità il suo marcatore, mette in mezzo un cross radente sul quale si avventa senza fortuna ancora Marcarini(sarebbe stata una clamorosa tripletta), la palla termina sui piedi di Bali che prende la mira e tira a colpo sicuro, gol salvato dalla schiena di un difensore.
A vittoria ormai acquisita, arriva la rete della bandiera trevigliese, uno spiovente nella nostra trequarti coglie di sorpresa la difesa, Mandelli la controlla e parte sulla fascia, giunto al vertice dell'area si vede di fronte Arrigoni in uscita disperata, palla in mezzo per Ndiaye che la scaglia tutto solo nella porta sguarnita.
Vittoria bellissima che permette ai nostri giovanissimi di continuare la loro marcia trionfale, quando ormai mancano solo due partite al termine del campionato, l'obbiettivo quarto posto è sempre più a portata di mano.
Grazie ragazzi!!!

Villafan

1 commento: