domenica 15 marzo 2009

Prima Categoria ...la cronaca di Numa

Il sole risveglia la Brembatese

A.C AGRATE - F.C. BREMBATESE 1 - 2

A.C. AGRATE : Buzzi, Villa M, Pizzino, Gaviraghi,Fallanca M, Boscia (30’ p.t. Russo), Facchinetti,Villa Marco, Capozucca (29’s.t. Barzelatto), Orofino (19’s.t. Baldissin), Ersi.
A disposizione: Barzaghi, Ragazzo, Tufano, Magni.
All. Peducci Paolo
F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti (36’s.t. Belotti G), Barachetti, Zilli, Magni, Zonca M, Calanni, Belotti G, Magri, Sala(06’s.t. Calchi), Citrino(40’s.t. Zonca A).
A disposizione: Vitali, Ravizza, Pagnoncelli, Barbarossa.
All. Monzani Emilio.
Arbitro signor De Ambrosis Moreno ( Busto Arsizio)
Marcatori: 34’p.t 28’st. Magri (B) 43’ p.t.Capozucca (A)
Amm. Barachetti, Magri, Belotti D (B), Facchinetti (A)

Giornata primaverile campo e stadio eccellenti, un incontro al vertice molto interessante. Le formazione in campo sono rispettivamente, seconda e terza in classifica. In vetta sempre e solo Brugherio.
L’inizio delle ostilità alle 14,30 in punto. E’ la Brembatese a dirigere il gioco, anche se con poca convinzione. Le azioni migliori passano dai piedi di Magri e Sala, due punte in ottima forma, in particolar modo Magri, che oggi ha ritrovato la forma smarrita. Suo il primo così come il secondo dei due gol realizzati dalla Brembatese.
La Brembatese in emergenza infortuni -ben tre i punti di forza ai box con diversi diffidati e squalificati- entra in campo molto coperta presentando un quattro quattro due, per garantire una giusta copertura in difesa con l’esterno alto , Citrino che tanto ha lavorato in copertura così come nel creare gioco. Dai suoi piedi due cross appetitosi malamente sfruttati. Sempre dai sui piedi il calcio d’angolo su Magri appostato sul primo palo, il fenomeno, si gira di testa sul secondo palo nulla da fare per Buzzi.
L’Agrate cerca di reagire ma deve attendere un clamoroso buco nel rinvio di un difensore per raggiungere il pari. Tutto questo al 43’. La ripresa vede un assalto dei padroni di casa che mettono sotto pressione la difesa degli ospiti. La Brembatese accusa un calo di concentrazione, a centrocampo con gli esterni in leggera difficoltà. Dopo la sfuriata iniziale, durata quindici minuti, l’Agrate si spegne, allungandosi più del dovuto, lasciando agli ospiti campo e gioco. Al 28’ Zonca M. conquista palla e serve Belotti G. che a sua volta innesca Magri, un’azione tutta di prima, spettacolare, cosi come spettacolare è il gol di Magri: servito con un rasoterra calibrato da Belotti G. arriva come un falco sulla palla tallonato da tre difensori, si gira e dribbla una due e poi calcia, la posizione non è delle migliori, colpisce d’interno destro la palla supera Buzzi e si stampa sul secondo palo per poi finire la corsa nella rete dietro le spalle dello stesso Buzzi.
La reazione dei padroni di casa al gol che li vede in svantaggio è fiacca e ininfluente, e non crea mai difficoltà alla squadra avversaria, che esce dal campo con punteggio pieno staccando l’immediata inseguitrice di ben dieci punti.


Numa



***

Nessun commento:

Posta un commento