domenica 8 marzo 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan

UNA DOMENICA DA LEONI

COLOGNESE 2
BREMBATESE 3

COLOGNESE:Facheris;Carsana(Salah),Rossi,Carminati;
Angeretti,Albanese(Lupini),Ardenghi(Zanchi);
Cassia,Longaretti,Ciccarelli,Magni.
Allenatore: Remonti
BREMBATESE:Arrigoni;Agostinelli,Ruggeri,Trevisan;
Rizzi,Valdani,Briguglio;Marcarini,Minervini(Menalli),
Teli(Del Giacco),Bali(Doneda).
Allenatore: Offredi

Reti: 4'Marcarini,13'Minervini,18'Rossi,28'Longaretti,10'st Del Giacco

Partita stupenda e ricca d'emozioni da cardiopalmo,quella disputatasi sul bellissimo campo di Cologno al Serio, tra la Colognese terza forza del torneo e i nostri giovanissimi votati all'inseguimento del quarto posto.
In una giornata fresca ma soleggiata e davanti ad un cospicuo numero di spettatori che a fine gara hanno applaudito in maniera convinta le due squadre, i due schieramenti si sono affrontati senza esclusione di colpi.
Da una parte i padroni di casa volevano i tre punti per continuare ad inseguire la vetta e per "vendicarsi" della sconfitta nel girone di andata e dall'altra i nostri ragazzi con la voglia di continuare la loro striscia di risultati positivi.
Alla fine a spuntarla(come nell'andata) sono stati ancora una volta i gialloblù brembatesi,giocando una partita capolavoro, ricca di grinta, bel gioco e capacità di soffrire nei momenti difficili del match...dei veri leoni in campo,pronti a colpire con i loro artigli la compagine locale ed il fatto di aver avuto davanti un avversario di rango, non fà altro che amplificare il valore della loro prova.
Comincia la gara e come spesso accade ultimamente, già nei primi minuti andiamo in vantaggio.
E' il terzo minuto quando Bali servito sulla sua fascia giunge sul fondo e mette in mezzo per Teli, grande difesa della palla e tocco indietro per l'accorrente Marcarini, botta di sinistro e palla che sbatte davanti al portiere e s'infila in rete.
Colpita a freddo la Colognese rischia il tracollo in pochi minuti ma la sfortuna e la mira storta dei nostri le permettono di restare in partita.
Passato il momentaccio i locali cominciano a spingere sull'acceleratore, giungono al tiro più di una volta in maniera pericolosa e solo un grande Arrigoni, per nostra fortuna, evita il pareggio.
La pressione degli avversari diventa asfissiante...ci difendiamo con le unghie e proprio nel loro momento migliore li colpiamo con una chirurgica azione di rimessa: Rizzi rilancia dalla trequarti, palla a Briguglio che s'invola sulla fascia e serve al centro il bomber Minervini che tutto solo insacca all'incrocio.
Il 2 a 0 si abbatte sull'avversario con la forza di un pesante gancio al mento ma la Colognese si dimostra grande incassatrice e riparte all'attacco come una belva ferita.
La nostra difesa è costretta agli straordinari guidata da un Arrigoni in stato di grazia ma che nulla può al 18' su Rossi, che su susseguente corner irrompe in area e di controbalzo lo trafigge.
Ora il match si fa intensissimo, i locali tornano ad esercitare una costante pressione che induce i nostri ragazzi ad indietreggiare(forse un pò troppo) e proprio a 2' dal fischio della prima frazione, i padroni di casa vedono premiati i loro sforzi, infatti una loro azione tambureggiante porta la sfera sui piedi di Longaretti che realizza in chiara posizione di off-side,per l'arbitro è tutto regolare, 2 a 2 e sconforto sulla panchina brembatese.
Ma ancora una volta la fortuna arride a mister Offredi,nella ripresa fa entrare Del Giacco,sembra un segno del destino ed infatti al 10'st quest'ultimo mette a segno la terza marcatura per gli ospiti.
Tutto da rifare per gli indomiti ragazzi di Cologno ma stavolta non ce nè per nessuno, teniamo fino alla fine,anzi a 10' dalla fine Briguglio con un gran destro dal limite dell'area colpisce in pieno la traversa.
Il triplice fischio del giovane direttore di gara, giunge come una sinfonia alle nostre orecchie.
Well done boys, ben fatto ragazzi e ora sotto a chi tocca !!!

Villafan

1 commento:

  1. che bello rivedere questi ragazzi con tanta grinta e voglia di giocare....
    dài ragazzi, stessa grinta anche domenica mattina e il 4° posto si avvicina sempre +.
    un interista

    RispondiElimina