domenica 22 marzo 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan

BREMBATESE, GIMME A FIVE !!!

CARAVAGGIO 0
BREMBATESE 1

CARAVAGGIO:Marongiu;Giroletti,Finardi,Colombo(Versetti);Panzera(Ferri),Leporini,Peptine;Bianchi,Carpani,Guastalli,Fantauzzo(Tedoldi).
all:Ghilardi
BREMBATESE:Arrigoni;Agostinelli(Teli),Ruggeri,Angeloni;Valdani,
Rizzi,Briguglio;Trevisan,Bali(Menalli),Del Giacco(Doneda),Marcarini.
all:Redaelli

Reti:18'Bali

Eccomi quà di ritorno, dai campi della Premier League, ai nostri campi di provincia,pronto a narrare ancora una volta le gesta dei nostri ragazzi che non finiscono mai di stupirci.
E sì, Brembatese, dammi un cinque(per usare un'espressione in uso tra i teenagers)come cinque sono le vittorie consecutive incamerate dai nostri ragazzi.
Fino ad ora un girone di ritorno eccellente, se escludiamo,la pesante sconfitta subita con la Tritium(ormai solo un brutto ricordo), unica macchia di una splendida cavalcata che ha portato i nostri giovanissimi dritti fino al quarto posto in classifica.
In quel di Caravaggio, si è vista ancora una volta una squadra capace di imporre il proprio gioco e di soffrire tutti insieme con grande spirito di gruppo, quando si è trattato di difendere come un tesoro, l'unico gol messo a segno, utile per aggiudicarsi l'intera posta in palio.
Comunque, il risultato striminzito, non deve trarre in inganno perchè il bottino di reti sarebbe potuto essere più pingue se solo la mira dei nostri ragazzi fosse stata più precisa.
La gara comincia con un'ora di ritardo, causa mancato arrivo dell'arbitro designato e conseguente sostituzione con un altro direttore di gara.
Partiamo subito a spron battuto, aggredendo l'avversario in ogni parte del campo e cercando di mantenere i reparti compatti per non consentire al Caravaggio di operare di rimessa. Dopo cinque minuti dall'inizio, un'azione in mischia nell'area locale ci vede protagonisti, con la palla che dopo un batti e ribatti giunge sui piedi di Briguglio, tiro pronto dal limite e palla respinta (forse con un braccio) da un difensore del Caravaggio.
I padroni di casa cercano di abbozzare qualche azione degna di nota ma la nostra retroguardia riesce quasi sempre ad aver la meglio sui loro avversari.
Al 18' dopo un quarto d'ora di assoluto predominio la Brembatese passa in vantaggio, lancio di Marcarini sulla fascia per Bali, il quale supera in velocità un paio di avversari e da posizione defilata batte di giustezza Marongiu, gooool e vantaggio meritatissimo.
Due minuti dopo, una bella triangolazione porta ancora al tiro un Bali scatenato, botta rasoterra e portiere che respinge, la sfera arriva a Briguglio che la indirizza di misura nell'angolino, sembra finire in rete ma incredibilmente termina sul fondo...gol mangiato!
Siamo fortunati al 25', quando su corner, in una delle poche occasioni per i locali, da due passi Bianchi spedisce fuori, il pareggio sembrava ormai cosa fatta.
Poco più tardi, esce per infortunio il bravo Agostinelli, entra al suo posto Teli che subito rende ancora più vivace la manovra dei nostri ragazzi.
Nel secondo tempo siamo ancora noi a comandare le operazioni, vanno al tiro pericolosamente prima Del Giacco, che sfiora il palo di sinistro e poi Trevisan che lambisce il montante con una gran punizione.
Il Caravaggio è come irretito dalla nostra manovra e cerca di mettere l'incontro sul piano fisico, catapultando nell' area gialloblù lunghi palloni per i loro prestanti attaccanti ma che vengono ben controllati dalla nostra difesa la quale prontamente rilancia per le nostre punte.
Proprio da una di queste ripartenze, sul finale di gara, scaturisce forse la più bella azione della partita, che certamente avrebbe meritato miglior sorte: Ruggeri trova con un lungo lancio preciso Marcarini al limite dell'area, il quale stoppa la sfera ma perde l'attimo propizio per calciare, allora smista all'indietro all'accorrente Del Giacco che di esterno sinistro allarga per Teli, sassata e palla che incoccia sulla parte superiore della traversa, un vero peccato!
Complimenti ai ragazzi e domenica ospitiamo la Trevigliese, i primi della classe...chissà!!!

Villafan

1 commento:

  1. siamo troppo forti... e domenica battiamo anche la trevigliese...(speriamo)
    Il Capitano

    RispondiElimina