domenica 15 marzo 2009

GIOVANISSIMI 95 ..La cronaca del Pres.

BREMBATESE-ROMANESE 4-1
Brembatese : Arrigoni,Agostinelli,Ruggeri,Angeloni,Rizzi,Valdani,Doneda(Signorelli),Trevisan(Colleoni),Bali,Del Giacco,Teli(Ballin).
All.Offredi Ennio
Romanese:
Galliani,Lamera,Lorusso,Schinelli,Togni,Recanati,Iacoviello,Manenti,Adamo,Annoni,Inzoli.
All, Cantoni Riccardo
Reti: Iacoviello(R), Trevisan,Bali,Signorelli,Colleoni.

Il calcio inglese ,dopo aver eliminato le squadre italiane dalla Champions League (nonostante lo Special-One),priva la Brembatese del suo bravo cronista Villafan e di due validi calciatori (Briguglio e Marcarini)volati questo fine settimana in Inghilterra per assistere allo spettacolo della Premier League .
Tocca a mè dunque raccontare di un'altro spettacolo,quello offerto oggi dai Giovanissimi 95 che strapazzano la quotata Romanese .
Oltre alle citate assenze si aggiunge quella dell'infortunato Minervini ,ed allora Mister Offredi ridisegna la formazione ed affronta gli ospiti a viso aperto.
Nella prima frazione di gioco le squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo, Bali cerca più volte di incunearsi tra le maglie difensive degli Orange senza successo ed un colpo di testa di Trevisan lambisce la traversa.
Minuto cruciale del primo tempo il 25°,gli ospiti in una delle loro rare azioni offensive trovano il gol con Iacoviello (a mio parere il migliore della Romanese) che con un diagonale a fil di palo batte Arrigoni forse in leggero ritardo nella copertura del suo palo.
Il primo tempo termina con i nostri immeritatamente sotto, ma il vento sta per cambiare.
La ripresa è a senso unico e la racconto con piacere.
8° minuto ,Doneda con una precisa conclusione dal limite colpisce il palo, al 10° dalla destra diagonale di Del Giacco a fil di palo ed ancora al 12° sempre il N.10 ma stavolta dalla sinistra sempre in diagonale sfiora il gol a portiere battuto.
La diga eretta dalla Romanese a furia di colpi crolla al 15° quando un perfetto colpo di testa di Trevisan si insacca nell'angolo alla destra del portiere ospite.
La Brembatese non concede nulla agli avversari, Bali svaria su tutto il fronte d'attacco e con un perfetto diagonale trafigge Galliani al 18° per il vantaggio dei locali.
Entrano i babies Signorelli e Colleoni (in prestito dagli Esordienti 96)oltre a Ballin entrato precedentemente ed anche loro partecipano alla sinfonia dei nostri.
Al 22° nell'ennesimo assedio alla porta della Romanese proprio Signorelli realizza chiudendo un batti e ribatti,qualche minuto dopo al 26° Colleoni si invola tutto solo e mette alle spalle del portiere per il definitivo 4-1.
Finisce la partita con i ragazzi sotto la tribuna giustamente contenti a salutare il pubblico .
Da parte mia non posso che complimentarmi con i ragazzi ,con il Mister ed il suo staff per averci fatto trascorrere una bella Domenica di calcio e cedo nuovamente la palla a Villafan che di ritorno dall'Inghilterra proseguirà a raccontare i successi di questa squadra.

Claudio Panseri.

2 commenti:

  1. Prima di tutto mi corre l'obbligo di ringraziare il presidente per avermi sostituito in maniera egregia nel raccontare le gesta dei nostri piccoli campioni,che se pur privi per vari motivi di alcuni elementi importanti, han saputo disimpegnarsi ottimamente contro un avversario di rango,continuando così la striscia di vittorie consecutive.
    Bravi ragazzi ed un grazie ancora a Claudio Panseri

    RispondiElimina
  2. Grazie, è stato un piacere.

    RispondiElimina