domenica 23 novembre 2008

Allievi 92 la cronaca di Amighetti

Mantengono il passo il Villa d'Adda, il Brembate Sopra e NOI ! rallenta pareggiando il Medolago

BREMBATESE - LALLIO 4 - 1

Arbitro della sez. di Bg.

Formazioni

Brembatese Amighetti "ste"; Malvestiti "franci"; Pansera "panse"; Maffioletti "maffio"; Zezza; Polatti "mic"; Odelli "ode"; Chigioni "chigio"; Paganelli "paga"; Colleoni "colle"; Merati "mera"; D'arrigo; Bedoui "aimen"; Piccardi "in aiuto dal '93" e....... "ragno" Alby ri assaggia la panchina dopo la lunga assenza.
Mister = Tironi e Soldini

Lallio Agazzi; Cattaneo; Martinelli; Moron; Chiesa; Valente; Gavazzi; Colombi; Avendano; Natali; Viganò; Colombo; Marchesi; Beltoni; Kalkhi
Allenatori= Moroni e Perico

Ammoniti : Pansera(B) per fallo di gioco, Valente(L) spinta ad avversario con palla lontana.

Sostituzioni effettuate tutte nel 2°T

Brembate : Bedoui x Paganelli; Piccardi x Malvestiti; D'Arrigo (P) per Amighetti (P)
Lallio : Beltoni per Viganò; Kalkhi x Natali; Marchesi per Cattaneo; Colombo per Moroni;

Tribuna con Angeloni "nuovo" infortunato per 1 settimana; Marcandalli e Offredi prossimi all'esordio; assente per infortunio Sidiky - non disponibile Righini.

Partita a mio giudizio strana, a volte disordinata altre confusa, sostanzialmente ben compresa ma mal espressa, non saprei come dire............ .
3' Colleoni oggi pare in forma e motivato..... sul fondo sn passa indietro per Merati; 4' un paio di off-side di Colleoni; 6' Paganelli passa a Merati per un diretto in porta ribattuto dalla difesa avversaria; 9' Pansera anticipa a centrocampo, controlla il pallone tra i piedi e tenta l'ingresso in aria con tiro in angolo - batte Merati ma la difesa del Lallio libera; 11' Maffioletti (non ancora in partita) mette una palla centrale per il Colleoni ma lunga....; 12' Zezza - Maffioletti lungo sulla sinistra per Colleoni..avanza la gioca di esterno ma sul portiere e debole; 13' angolo per il Lallio cros in mezzo ma nessun pericolo; 14' ancora il Colle questa volta usa il sinistro dal fondo in metto all'area avversaria ma nn c'è nessuno dei nostri a raccogliere palla, peccato.....; 16' Avendano impensierisce per la prima volta la nostra difesa, ma l'arbitro fischia il fuorigioco; 19' punizione per un fallo su Colleoni dalla sn (nn so come fosse ero andato a raccogliere una palla uscita nel parchetto sottostante ahahahahahah!) due sulla palla..Colle e Panse, batte Panse teso spizzica Merati di testa ma ""para"" Paganelli - palla che esce dall'area tiro di prima intenzione di Chigio e.......1 aaaaaaaaa 0; 23' Scappa verso la porta Moroni ma risolve Mic; 25' bel gol di Colleoni 2 a 0! riceve palla da Maffio (che ora è più grintoso) supera un sandwich di due avversari e tira di prima intenzione segnando un gol veramente bello con una traiettoria curva e a scendere, bel gol davvero; 31' Malvestiti fa un errore sciocco usando un passaggio di tacco insicuro ed il Lallio prova l'affondo verso Ste che para in uscita a terra; 32' Ammonizione a Pansera in ritardo sull'uomo - punizione; Ora sembra siamo meno precisi e nn si sente parlare e chiamare la palla dietro e andiamo in difficoltà; 33' Mister Tironi si fa sentire verso i ragazzi in campo; 38' perde palla Mera al centro dx - la palla viene lanciata in mezzo, esce Amighetti a raccogliere il disimpegno di Mic con la testa; 40' l'arbitro segnala un minuto di recupero; 41' palla a dx, per il Lallio, palla mal gestita dalla difesa, perdiamo palla al limite area ed Moroni va su Pansera che sbaglia purtroppo la difesa del pallone e gli permette di mettere al centro per il gol del 2 a 1 segnato da Natali (mi sembra);

Spogliatoio - the - e direttive del Mister.....................

4' NON stiamo attenti purtroppo; 5' angolo teso messo dal Lallio, Ste chiama palla ma Maffioletti sposta di testa e lo manda a vuoto.................palla in mezzo e risolve Zezza sempre presente; 6' perdiamo palla in attacco e con 4 passaggi loro arrivano al tiro, fortunatamente alto; 8' facciamo troppi errori e lasciamo ancora il tiro agli avversari, para Ste facile; 9' palla in attacco a Maffio che prova la girata da solo e mette sul palo dove comunque era il loro portiere; 12' ii giocatori del Lallio provano e tentano una sortita verso la nostra area ma Zezza risolve; 13' il Lallio approfitta di tutti i nostri errori mandandoci un poco in affanno; 15' bel tiro del Valente che, dopo un passaggio non riuscito da Mic, prova la conclusione verso la porta - Amighetti si butta comunque verso un pallone che esce di poco fuori all'altezza dell'incrocio; un poco di confusione nelle nostre fila; 19' non riusciamo a muoverci bene e tranquilli; 20' rinvio dalla porta Mic - Maffio - Paga appoggia su Colle tiro................................. bello ma sul portiere che para; 21' angolo del Lallio sul nostro 2° palo testa loro a rimettere in mezzo, Chigio per liberare prende un calcio involontario; 23' GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL!!!! Colleoni 3 a 1 parte bene e riesce a agganciare un bel pallone messo dal Mera (bravo) appoggiato di prima da Paga; 27' ancora un poco di confusione nei nostri movimenti e controlli, palla a destra parat in presa alta da Ste; 29' ci arriva con un colpo di reni Amighetti in tuffo sulla sua dx e para un bel tiro del Valente; ancora un po' di confusione a centro campo ma Zezza (merita l'appauso) libera e si disimpegna bene; 33' concreti e precisi per due volte consecutive rimettiamo il lallio indietro e lo foriamo con i quarto GOL!! 4 a 1 di Merati che merita la rete.
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, si va negli spogliatoi, con una prestazione che il Mister analizzerà e disegnerà mercoledì in pre-allenamento.
A mio parere (e solo puramente personale) oggi sotto tono Panse, Odelli e Polatti, recuperato in corso Maffio - bella partita di Zezza!



Bla

3 commenti:

  1. Ho assistito a questa gara dalle tribune del campo di Grignano, e mi sono veramente divertito . Bella partita e complimenti a tutti dal Mister, al suo staff, ai giocatori ed anche al cronista.
    Che bravo quel numero 10 .

    RispondiElimina
  2. il numero 10 è bravo quando gioca per la squadra...mentre quando gioca da solo cioè sempre... bisognerebbe toglierlo!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io domenica ho assistito alla partita e anch'io voglio fare i complimenti al Mister al suo staff (nota di merito al cronista) e a tutti i ragazzi, soprattutto per lo splendido campionato che stanno facendo.
    L'unica nota dolente arriva dagli spalti.
    Io penso che il ruolo del genitore-tifoso sia quello di incitare sempre e comunque i ragazzi nel bene e nel male.
    Purtroppo invece ho sentito e non solo ieri genitori lamentarsi ad "alta voce" nei confranti di taluni ragazzi che per svariati motivi a noi sconosciuti posso non essere in partita facendo magari un dribbling di troppo, sbagliando passaggi facili, oppure tirare fuori a porta vuota, ma che comunque mettono in campo lo stesso tanta voglia e volontà di far bene.
    Lasciamoli quindi giocare come sanno e in tutta tranquillità senza pressioni esternae
    Un saluto a tutti i genitori.

    RispondiElimina