sabato 1 novembre 2008

Mercanti di primi calci

Come tutti sapete , la FC Brembatese è gemellata con l'AC Milan .
Al di là delle simpatie calcistiche , il gemellaggio comporta onori ed oneri .
Gli onori sono quelli di avere a disposizione l'organizzazione , la competenza , le conoscenze tecniche ed organizzative di una delle Società più famose del mondo ; l'onere , per noi assolutamente non gravoso, consiste nel fatto che i nostri migliori elementi del settore giovanile vengano periodicamente e preventivamente visionati e valutati dagli osservatori e dai tecnici del Milan .
In breve la FC Brembatese può lasciare liberi i propri tesserati di offrirsi ad altre Società professionistiche SOLO ed ESCLUSIVAMETE dopo che la Società di Via Turati li ha considerati non rientranti nei propri piani. Questo è avvenuto e sta avvenendo con regolarità e reciproca soddisfazione , anche perchè ci teniamo che la FC Brembatese sia considerata , nel suo piccolo , altrattanto seria , competente e rispettosa degli accordi.
Di questo mettiamo a conoscenza tutti , genitori , calciatori , tecnici , al momento dell'adesione alla nostra Società.
Tuttavia ogni sabato e domenica assistiamo a penosi spettacoli .Personaggi ben noti agli addetti ai lavori si aggirano per i campi e ben consci di cosa comporti un gemellaggio , agendo da autentici "mercanti di primi calci" , avvicinano i genitori ( addirittura telefonando loro a casa ), si intrufolano negli spogliatoi degli arbitri per ottenere i nominativi ....insomma usano ogni espediente per ottenere informazioni utili al loro triste mercato.
Altri , molto più correttamente , si rivolgono ai tecnici o dirigenti per chiedere informazioni su questo o quel giocatore , in tal caso la nostra risposta è univoca : " se il Milan non fosse interessato al ragazzo ve lo faremo sapere e potrete contattarlo"
Attenzione ,tutto questo non ci scandalizza , anche la Nostra Società segue i migliori giovani calciatori delle altre squadre dilettantistiche della provincia .Ci infastidisce invece il modo di agire subdolo (neanche fossero agenti della CIA)di alcune di queste persone.


Marco Del Prato


***

1 commento:

  1. Eccomi speriamo bene..... Vorrei lasciare il mio commento dicendo che per me è arrivato il momento di crescere come "mentalità" visto gli ultimi due risultati ottenuti con coraggio e con convinzione ...., capire la nostra forza ed essere consapevoli dei propri limiti.....L'unione fà la forza e per noi è il momento di crederci e di stare uniti. Forza ragazzi che arriva un mese difficile e noi dobbiamo essere pronti e positivi. "Quando il gioco si fà duro..i duri cominciano a giocare " eccoci...... in bocca al lupo il CAPITANO LONGHI EMILIANO ciao ciao

    RispondiElimina