domenica 23 novembre 2008

Brembatese - Vapriese 3 a 0 la cronaca di Numa

UN TRIS CHE FA’ BEN SPERARE

BREMBATESE – VAPRIESE 3 – 0

BREMBATESE : Suardi, Donisetti ( 31’s.t. Zilli ), Barachetti, Mazzola, Magni, Belotti G., Citrino ( 21’st. Del Prato ), Calchi, Magri, Longhi, Sala ( 5’ s.t. Calanni ).
All. Monzani.
VAPRIESE : Pellegrino, Vassalli ( 30’ s.t. Piazza ), Martinelli ( 00’ s.t. Passoni ), Formentini, Rimoldi A., Rimoldi L., Ferrillo, Riva, Casati, Cervi (18’ s.t. Tine ), Garini.
All. Moro.
Arbitro Pagani Chiari.
Reti. 17’ p.t. Magri, 10’ s.t. Magri, 12’s.t. Calchi.
Spettari. 120
Calci d’angolo 5 – 5


Troppa la differenza tecnica tra le formazioni in campo, una Brembatese convinta del suo potenziale, oltre ovviamente a possederlo, ha messo subito in difficoltà la seppur bella formazione ospite, ma senza mordente. Solo due le vere combinazione da gol. La formazione di casa parte bene con un inedito quattro quattro due, davanti a Suardi Barachetti, Magni, Mazzola, Donizetti ha un centro campo, formato giovane, Citrino, Calchi, Belotti G, Sala spostato sulla sinistra, due punte Longhi e Magri. Si fa subito pericolosa la squadra ospite che su calcio d’angolo sfiora il gol, altra occasione sempre palla inattiva, la palla finisce fuori dallo specchio della porta difesa da Suardi. Poi il gioco passa definitivamente nelle mani, scusate, nei piedi della Brembatese. Il preludio al gol, è anticipato da due belle opportunità, la prima al 10’ con Calchi che dopo aver sfondato la difesa nell’area piccola della Vapriese, alza la palla per Longhi ben appostato al centro dell’area, colpisce di testa ma la palla va oltre la traversa. Al 14’ ancora una percussione della Brembatese, questa volta è portata da Citrino che da fondo campo crossa al centro il primo a toccare la sfera con la punta dei piedi, è Vassali, che manda a vuoto Longhi. È sempre la Brembatese che attacca, la Vapriese cerca di contenere la spinta offensiva della Brembatese, partendo in contropiede, ma con lanci troppo prevedibili, per una difesa oggi eccezionale. Il gol arriva al 17’ Suardi rinvia lungo, oltre il cerchio di centrocampo, pressato da due difensori Magri non si aspettava un liscio del difensore “ forse il sole in faccia motivo dello sbaglio” si trova il pallone sul sinistro e al volo scarica un diagonale che s’insacca alla destra di Pellegrino.
La ripresa vede sempre i padroni di casa a comandare il gioco, e tentare di mettere al sicuro il risultato. Il doppio vantaggio arriva al 10’ s.t. sempre per merito di Magri, che con la doppietta odierna arriva a ben quindici gol fatti in undici partite. Una media impressionante.
Solo due minuti dopo arriva il tre a zero, triangolazione in velocità tra Longhi Magri che di prima fa seguire Calchi che piazza la palla sul secondo palo della porta Vapriese.
La formazione ospite cerca il gol della bandiera ma le uniche due vere occasioni sono state vanificate, la prima da Suardi che manda in angolo una palla che ormai tutti pensavano dentro il sacco, la seconda, scalogna nera, respinge il palo a Suardi ormai superato.
Bella e sonante la vittoria odierna dei padroni di casa che con i propri giovani sono stati in grado di superare agevolmente, l’unica a battere la capoclassifica che oggi ha vinto sul Bellusco.



Numa



***

Nessun commento:

Posta un commento