domenica 16 novembre 2008

Brugherio - Brembatese la cronaca di Numa

BRUGHERIO – BREMBATESE 0 - 0

Brugherio: Genchi, Ombrini, Scurati, Papale, Cassaniga, Mongizzi, Serafini, Della, Monica, Zandonà (34’ S.t. Rossetti ), Sironi (13’st. Fava), Necco.
All. Marelli.
Brembatese: Suardi, Donisetti, Magni, Mazzola (5’ s.t. Zilli), Belotti D., Zonca M., Citrino( s.t. Barachetti), Bellotti G., Magri, Longhi, Calchi.
All. Monzani.
Arbitro:Sig. Bernasconi ( Como )
Reti:
Ammo. Papale, Cazzaniga, Serafini (BRUG) Mazzola, Citrino, Belotti ( BREM)
Espulsi. Cazzaniga (BRU ) Bellotti G (B)
Calci D’angolo: 2 - 6
Spettatori:200
Tensione in campo, ancora prima del fischio d’inizio il presidente della formazione ospite passeggia sulle gradinate della splendida struttura dei padroni di casa.
L’incontro al vertice è stato quello odierno. I padroni di casa primi in classifica mentre seconda e la formazione ospite. Il bel gioco vibrante fin dalle prime battute ha evidenziato il perché si trovano ai vertici del girone. Il Brugherio che ospitava la Brembatese, ha tastato il polso ai suo inseguitori, partendo a tavoletta, sulle fasce creando non pochi problemi ai difensori ospiti, in particolar modo Belotti Dario, che ha subito la velocità di Serafini finche per doppia ammonizione è stato espulso al quarantaseiesimo del primo tempo.
Si diceva della partenza veloce dei padroni di casa che hanno spinto nella propria metà campo la formazione ospite, ospiti che dopo aver preso le dovute contromisure hanno a loro volta capovolto il fronte offensivo tenendo i padroni di casa a distanza di sicurezza dalla propria area. La partita in se molto equilibrata, poche le vere occasioni da gol, da entrambi i fronti nella primo tempo. La ripresa quando si pensava ad una Brembatese in difficoltà per l’uomo in meno, i ragazzi di Mister Monzani hanno dimostrato la loro vera natura di squadra quadrata e ben preparata nel fisico cosi come nel morale. Con l’uomo in meno la Brembatese ha sfornato azioni offensive di tutto rispetto, e se di gol neppure l’ombra questo va ascritto alle ottime parate dell’estremo difensore locale, e della giornata no del falco Brembatese “ Magri oggi ha digiuno “ che per ben tre volte ha calciato a rete senza centrare la porta e le altre due volte a dirle di no, il bravo Genchi, al 43’del s.t. Barachetti si porta la palla sul fondo ai margini dell’area e con un bellissimo rasoterra mette la palla là dove Scurati si allunga e manda in calcio d’angolo togliendo l’opportunità a magri di calciare a rete. Sul calcio d’angolo che è seguito, altra opportunità degli ospiti: palla a Belotti Alessandro, che dopo aver ricevuto la palla corta da Calchi, crossa al centro, il più lesto a colpire di testa Zilli, che di testa cerca l’angolo lontano mentre tutti gridavano al gol, Genchi, con un esercizio da grande campione si allunga in tuffo e intercetta al volo la palla diretta in rete. Nella respinta corta Magri, appostato nella direzione della palla respinta, è anticipato d’un soffio da Scurati. Cosi come Suardi si è superato al 33’s.t. quando un rimpallo ha centrocampo favorisce Fava per trovarsi a tu per tu con Suardi che lo stoppa.
Le azioni offensive dei padroni di casa: 3’ p.t. Serafini sulla fascia destra domina in velocità su Belotti Dario che prima di prendere le misure permette a questo di crossare al centro per Zandona la palla attraversa tutta l’area primo ad intercettarla il difensore Donisetti. Al 17’ p.t. è la Brembatese a farsi pericolosa, con Citrino: sulla fascia destra supera in velocità il proprio controllore giunto sul limite come da manuale, serve palla a terra in diagonale per Magri che al volo calcia in porta, la palla viene intercettata da Genchi.
La ripresa con l’uomo in meno la Brembatese prende in mano le redini del gioco e macina azione su azione per mettere il suo bomber in movimento. Ma il gol non arriva. Peccato la supremazia degli ospiti era evidentissima ed il pari và molto stretto alla Brembatese.


numa



****

5 commenti:

  1. FORZA CAPITANO...6 IL MIGLIORE...!!!!

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI MISTER EMILIO PER LA PARTITA DISPUTATA DOMENICA CONTRO IL BRUGHERIO.......!
    NON MOLLARE CHE PER NATALE SAREMO IN TESTA!!!!............


    _FORZA RAGA_

    RispondiElimina
  3. CARISSIMO DEL PPRATO NOI SIAMO DISPOSTI A PRENDERNE ANCHE 2 CAMICE.... MA CON LA CAMICIA VOGLAIMO ANCHE L'INDOSSATRICE!!!!
    ASPETTO UNA TUA RISPOSTA...

    RispondiElimina
  4. L'indossatrice non è disposta mi spiace :-) è occupatissima .
    E poi ha visto la foto della squadra e non ha ritenuto nessuno degno della sua attenzione . Perciò mettetevi l'animo in pace e pensate a vincere con la Vapriese domenica :-)

    Marco Del Prato

    RispondiElimina
  5. NON SONO UN RAGAZZO DELLA 1A SQUADRA....
    SONO UN RAGAZZO + PICCOLO MA CN BUON GUSTO!!!!!

    RispondiElimina