lunedì 24 novembre 2008

Giovanissimi 95 la cronaca di Villafan

TREVIGLIESE - BREMBATESE 3-1

RISULTATO BUGIARDO E SCONFITTA IMMERITATA


TREVIGLIESE : Ravasi, Marta, Caseri; (cap.) Gamovic
(Cammareri), Belloni, Mandelli; Carrera, Scassera,
Ndiaye, Manenti, Pastore.
All. Mandotti

BREMBATESE : Arrigoni, Agostinelli, Ruggeri; Trevisan
(Begni), Rizzi, (cap.) Valdani; Briguglio (Teli), Angeloni,
Minervini (Doneda), Del Giacco (Paganelli), Marcarini
(Bali).
All. Offredi

Reti : 26' p.t. Briguglio, 3' s.t. Ndiaye, 18' s.t. Ndiaye, 24' s.t. Cammareri.


Il 9° turno di campionato vedeva i nostri ragazzi far visita alla Trevigliese, una delle favorite per la vittoria finale.
Davanti ad un discreto numero di spettatori, intirizziti dal freddo polare che attanaglia in questi giorni la nostra regione, le due compagini, com'era nelle attese della vigilia, hanno dato vita ad un match bello ed entusiasmante.
Il risultato finale, per quello che si è visto in campo premia oltre misura i ragazzi trevigliesi ed a mio modesto parere, per il gioco espresso per lunghi tratti della gara, ai punti avrebbe vinto la Brembatese; da una parte una Trevigliese cinica e concreta, dall'altra gli ospiti belli ma spreconi.
L'avvio è subito di marca biancazzurro con Manenti che giunge sul fondo a tutta birra e crossa pericolosamente in mezzo un pallone su cui per poco Ndiaye non lo colpisce di testa.
Al 10' si fanno vivi i nostri ragazzi, stop e girata alta dal limite di Briguglio.
Al 15' primo tiro della Trevigliese verso la porta avversaria, il capitano Caseri con un gran tiro, scalda le mani ad Arrigoni.
Intorno alla metà del tempo, i gialloblù brembatesi, prendono in mano le redini del gioco e per un quarto d'ora si segnalano soltanto belle giocate dei Nostri; piovono applausi dalle tribune.
Trevisan prima e Marcarini poi, tentano la via della rete con poca fortuna ma i ragazzi continuano a far girare la palla e la testa ai locali.
Finalmente al 26' giungeva l'agognato e meritato vantaggio della Brembatese per mano di Briguglio; ricevuta palla a centrocampo Del Giacco lanciava a memoria il numero 7 gialloblù,
il quale dopo uno scatto rabbioso sgusciava via in mezzo a due avversari e di esterno destro batteva l'incolpevole Ravasi.
La ripresa cominciava con una Trevigliese più grintosa e consapevole dei propri mezzi tecnici.
Tra i padroni di casa si ergeva a protagonista assoluto il centravanti Ndiaye che al 3' del s.t. lanciato da Gamovic operava una fuga di 40 metri (complice anche la difesa avversaria)
e giunto al vertice dell'area scagliava un destro che prima sbatteva sul palo e poi finiva in rete, 1-1 e parità ristabilita.
La Brembatese ci provava ancora e due minuti dopo sfiorava il vantaggio con un tiro di Del Giacco che lambiva il palo alla sinistra del portiere.
Una discesa del solito Ndiaye, metteva i brividi alla retroguardia ospite che riusciva a cavarsela spazzando lontano.
Scampato il pericolo, i ragazzi di Offredi si portavano ancora all'attacco con Briguglio sul quale si superava Ravasi respingendo miracolosamente il suo diagonale.
Al 18' del s.t. ancora protagonista l'ala gialloblù ( apparsa in gran forma) che piazzava uno dei suoi spunti sulla fascia ed offriva un pallone d'oro a Minervini il quale contrastato da un avversario
calciava debolmente tra le braccia del portiere.
Al 22' arrivava la doccia fredda per i brembatesi, su azione di contropiede ancora Ndiaye aiutato anche stavolta dal palo (...ci si mette anche la dea bendata) batteva nuovamente Arrigoni, apparso nella circostanza un pò impacciato.
Ultimamente accade spesso che i giovani brembatesi soffranno troppo nella ripresa, accusando oltre che un calo fisico anche psicologico e se uno più uno fa due, i conti son presto fatti.
Nel finale d partita c'era ancora spazio per la terza marcatura trevigliese con Cammareri che calciava in porta dopo un batti e ribatti nell'area gialloblù.

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento