mercoledì 4 febbraio 2009

Brembatese … un inverno “caldo” nonostante il freddo.

Filosofi , filologi , sociologi e chi più ne ha più ne metta si sono sempre prodigati nel cercare di spiegare il “fenomeno” calcio . Ma la passione per il calcio a mio parere non ha spiegazioni , come qualunque altra passione la si vive e basta , senza chiedersi perché .
La premessa è necessaria perché mai come quest’anno il “generale inverno “ ha fatto sentire tutta la sua forza , ma nonostante il freddo , il ghiaccio , la neve ecc. ecc la passione per il calcio ha comunque spinto giocatori , allenatori , dirigenti e tifosi della Brembatese ad affrontare ogni tipo di intemperie per essere presenti agli allenamenti , alle amichevoli , ai tornei. Basti pensare a chi il 6 gennaio sotto una fitta nevicata ha presenziato al Torneo di Rivolta . Perciò un grazie di cuore a tutti !
Altri ringraziamenti da queste pagine a nome di tutta la FC Brembatese vanno alla Società U.S. Oriens per la disponibilità dimostrata nel concederci l’utilizzo del campo sintetico di Via Marconi per alcuni allenamenti della Prima Squadra che , causa recuperi , praticamente non ha mai interrotto la sua attività .
Così come non possiamo non ringraziare la Cooperativa Sport & Cultura , che compatibilmente con le prenotazioni e la disponibilità delle attrezzature , ci ha consentito di utilizzare via via , la palestra , i campetti di calcetto e i campi coperti del tennis.
Tutto questo ha consentito a Mister Monzani di tener viva la voglia di riscatto dei suoi ragazzi dopo la bruciante e inaspettata sconfitta del 21 dicembre in quel di Bellusco che ci aveva portato per un certo periodo , con un recupero da giocare , a 8 punti dalla capolista Brugherio . Riscatto che puntualmente è arrivato con tre vittorie consecutive : Villasanta ( recupero) , O. Trezzanese e Bernareggio che unite alla contemporanea sconfitta del Brugherio sul campo della DI PO Vimercatese di due domeniche fa ci ha proiettato a soli 2 punti dalla vetta. Una bella soddisfazione per Mister Monzani , per i suoi collaboratori e ovviamente per ragazzi scesi in campo che hanno lavorato sodo in questo mese “terribile” .
Ma lasciatemelo dire anche per tutti i dirigenti e collaboratori della FC Brembatese che hanno dovuto affrontare decine e decine di situazioni impreviste e di emergenza .
Da domenica 25 gennaio tutte le altre squadre sono tornate ai regolari impegni di campionato , dalla Juniores alla Scuola Calcio , 11 squadre con i loro allenatori , dirigenti , accompagnatori e simpatizzanti …..
Non mi resta che augurare a tutti di continuare così , con la passione e l’impegno dimostrati in questo inverno “caldo”.

Marco Del Prato


***

Nessun commento:

Posta un commento