domenica 8 febbraio 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan

BREMBATESE PRESA A PALLATE DALLA TRITIUM

TRITIUM 8
BREMBATESE 0

TRITIUM:Cerini,Barzaghi(Bocchi),Pedrazzi,Ghidotti;Ghezzi,Pizzacani(Cataldo),Bouybayonne;Esposito(Radaelli),Gandaglia,Adiansi(Passoni),Pagnoncelli
All:Gargantini

BREMBATESE:Pozzi,Begni(Pirosa),Ruggeri,Trevisan;Rizzi,Valdani,Bali(Doneda),Briguglio(Colleoni),Minervini(Teli),Del Giacco(Menalli),Marcarini.
All:Offredi

Reti:Pagnoncelli,Pedrazzi,Adiansi,Bouybayonne,Gandaglia(2),Esposito,Radaelli.

Il derby giocato sul sintetico di via Marconi tra la Tritium, in questo caso padrona di casa, e la Brembatese,si è risolto come all'andata a favore dei biancazzurri trezzesi.
In quella partita,i nostri ragazzi avevano impegnato duramente sul piano del gioco i più quotati avversari, sbagliando anche un calcio di rigore, ma quest'ultimo incontro si è rivelata una vera e proprio disfatta.
Di fronte ad un risultato così pesante, anche per chi scrive diventa difficile parlare di una partita in cui si è vista in campo una sola squadra o cercare l'artefice di questa nuova Caporetto,volendo paragonare questo disatro(con il dovuto rispetto)ad un fatto storico a noi italiani tristemente noto.
Così non và, la volta scorsa, sono stato il primo a tessere le lodi del mister per gli accorgimenti tattici apportati in corso di gara che poi ci han fatto vincere la partita ma questa volta, visto lo schieramento della squadra ad inizio partita, mi sento di dire e me ne assumo la responsabilità, che a parte l'indiscutibile valore degli avversari,sono stati commessi degli errori,nonostante la scusante di alcune assenze importanti nell'undici gialloblù.
E' tanti anni che seguo questo gruppo e come me anche i dirigenti e gli altri genitori e non mi era mai capitato di assistere ad un incontro con un così alto numero di reti subite dai Nostri.
Con questo lungi da me da voler fare il tecnico, ma qualcuno mi deve spiegare perchè una gran parte degli allenatori, tende a far giocare fuori ruolo i propri ragazzi o ad ostinarsi ad impiegarli anche in forma precaria solo perchè suoi pallini, rischiando di far fare una magra figura al calciatore stesso.
Considerando la caratura degli avversari certi sconvolgimenti tattici non andavano fatti, poi si può tornar quì e discutere di ciò che vogliamo.
Certo, non tutti avranno rispettato le consegne o hanno dato il massimo in campo, ma nessuno a fatto nulla per impedirlo.
Tornando alla cronaca della partita, c'è da dire che i due gol subiti all'inizio, nel giro di tre minuti, hanno subito tagliato le gambe alla Brembatese, rendendo tutto più facile alla Tritium, dimostratasi ancora una volta compagine cinica e tecnicamente molto dotata.
Pochi tentativi di reazione da parte dei nostri, più che altro il portiere avversario è stato chiamato in causa un paio di volte da situazioni scaturite casualmente da rimpalli o rimesse laterali ma nulla attraverso la costruzione del gioco.
Di contro, quasi ogni azione d'attacco dei trezzesi è stata capitalizzata al meglio,costringendo il povero Pozzi a raccogliere la palla in fondo al sacco per ben otto volte.
Spero di non essere stato troppo duro in questo mio commento(impresa difficile) e che di queste parole ne venga fatto tesoro per le partite successive,daltronde la mia sincerità o se preferite il mio essere obbiettivo, hanno sempre caratterizzato i miei scritti precedenti.
Senza rancore e dimentichiamo in fretta questa batosta.

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento