lunedì 16 febbraio 2009

Gessate - Brembatese 2 a 0 la cronaca di Numa

IL GESSATE INGESSA LA BREMBATESE

A.C.GESSATE – F.C. BREMBATESE 2 - 0

Gessate: Minniti,Meroni,Cuomo,Brambilla, Testori, Gauarnieri, Sala, Dimostromatteo (30’st. Pettenati), Cernuschi (18’st. Alicino), D’Angelo ( 44’st. Villa),Moro.
A disposizione: Leserri, Caloni, Villa, Giussani, Buoli, Pettenati, Alicino.
All. Sartirana.
Brembatese: Suardi, Zilli, Barachetti (33’st. Ravizza), Mazzola (00 s.t. Dasizetti), Magni, Zonca M, Calanni, Zonca A (00’st Sala Ivan), Magri, Calchi, Del Prato.
A disposizione: Vitali, Belotti D, Donizetti, Ravizza, Barbarossa, Belotti G. Sala.
All. Monzani.
Arbitro Feraboli

Reti: al 31’ p.t. Cernuschi, 46’ s.t. Guarnieri (G)
Amm. Testori, Garneri, Sala, Moro (G) Mazzola Calchi (B)
Espulso: Zonca Mauro(B)

Certo che la formazione ospite ha perso un’ottima occasione per riprendersi il primato in classifica.
La formazione di casa senza grandi meriti è riuscita a ingessare la Brembatese che già aveva superato di misura all’andata. Peccato perche l’occasione era ghiotta.
La cronaca vede la formazione di casa controllare il gioco a centrocampo e lavorando sulle ali. Ali molto veloci e con un tasso tecnico notevole.
La Brembatese sembra contratta e poca attenta alle ali avversarie, ciononostante le occasioni offensive sono a favore loro, 21’ del primo tempo azione in velocità e tiro in porta, bloccato con facilità da Minniti. 27’ p.t cross dalla sinistra Magri colpisce di testa fra due difensori avversari, ma la palla supera abbondantemente sopra la traversa. 28’ p.t. altra bella opportunità, sempre di Magri, anche questo facile presa di Minniti. L’occasione più ghiotta arriva al 43’ p.t Magri sguscia alle spalle di Cuomo e tutto solo a due metri dalla linea di porta alza la palla. Peccato perche la maggior qualità per azioni profuse e per tecnica era della Brembatese.
Due le occasioni offensive del Gessate, sfruttate al meglio. La prima al 10’ del p.t. diagonale per D’Angelo che alza malamente un’ottima occasione. La seconda al 31’ p.t. cross in area e il più lesto a saltare Cernuschi, con un colpo di testa imperioso mette in rete. Nulla da fare Suardi
Nella ripresa la Brembatese sostituisce Mazzola per Sala e Zonca Alessandro con Donizetti. Per un gioco più offensivo – 4-3-3. La risposta del Gessate rinforzando il centrocampo.
Le occasioni per pareggiare non mancano ma un po’ di fortuna (palla salvata sulla linea e un rigore negato) miscelata con la troppa foga degli ospiti, è riuscita a contenere l’offensiva dei Brembatesi.
Al 46’ s.t. arriva il raddoppio dei padroni di casa, con Guarnieri, che sfruttando un rinvio svirgolato del difensore della Brembatese lascia partire un bellissimo e calibrato pallonetto da trenta metri realizzando così il raddoppio.

***


Numa

Nessun commento:

Posta un commento