domenica 1 febbraio 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan

BREMBATESE 4
VOLUNTAS OSIO 1

BRIGUGLIO TRASCINA I SUOI ALLA VITTORIA

BREMBATESE:(3-4-3)Pozzi,Angeloni,Ruggeri,Trevisan;Marcarini(Doneda),Valdani,Briguglio;Menalli(Signorelli),Minervini,Teli(Del Giacco),Bali(Pirosa).
All:Offredi
VOLUNTAS OSIO:Blasi(Poma),Crotti,Zanframundo,Ferrario;Procopio(Lachioma),Corà,Caglioni;Daidone,Sabbatini,Bertulletti,Gambirasio.
All:Tasca

Reti: 12'pt.Minervini,15'pt.Caglioni,22'st.Briguglio,24'st.Briguglio,29'st.Signorelli

Finalmente !Dopo circa un mese di stop dovuto alla pausa al termine del girone di andata,si è tornato a giocare, ci eravamo lasciati nel segno del freddo e della neve e con le stesse condizioni si è ripartiti.
Sul sintetico di via Marconi si è giocato uno dei tanti derby locali che il campionato propone,da una parte i nostri giovanissimi '95 e dall'altra la Voluntas Osio, formazione già battuta all'andata con un netto 0-3.
Questa volta però, almeno sulla carta, il risultato pareva non essere così scontato,viste le tante defezioni tra le fila della Brembatese dovute a squalifiche, infortuni e malanni di stagione, tanto da costringere mister Offredi ad adottare un modulo tattico diverso, abbandonando momentaneamente il suo credo: il 4-2-3-1.
Sotto la neve che viene giù in maniera copiosa e davanti a pochi spettatori infreddoliti,l'arbitro fischia l'inizio.
Le due squadre partono al trotto e senza dannarsi più di tanto,cominciano a prendere confidenza con il campo scivoloso.
Dopo una serie di capovolgimenti di fronte ben arginati dalle due difese è il 12'quando l'arbitro fischia un fallo al limite dell'area osiense, cannonata di Trevisan e respinta corta di Blasi, irrompe Minervini che deposita in rete da due passi,è la scintilla che accende il match.
Infatti, neanche il tempo di esultare e tre minuti dopo arriva l'incredibile pareggio della Voluntas: Trevisan passa all'indietro un innocuo pallone a Pozzi, che nel tentativo di calciarlo lontano lo regala a Caglioni il quale è lesto a controllarlo e a mirare sul palo lontano alla destra del numero uno brembatese.
Ora l'incontro sembra salire di tono ed è la Brembatese a comandare le operazioni nel tentativo di riportarsi in vantaggio.
Al 18'una bella azione dei Nostri mette in condizione Valdani di calciare a rete, sassata e Blasi respinge in corner.
Gli ospiti costretti sulla difensiva si limitano ad abbozzare sporadici contropiedi sventati dalla nostra retroguardia.
La Brembatese continua a spingere, Marcarini s'invola sulla sua fascia e giunto sulla trequarti cambia dall'altro lato per Briguglio il quale aggancia e gira dal limite verso la porta avversaria ma la palla incoccia sulla parte superiore della traversa.
Questa è l'ultima azione prima che il direttore di gara mandi tutti a bere un tè caldo.
Inizia la ripresa con la Voluntas che presenta tra i pali Poma al posto di Blasi che pure si era ben comportato fino a quel momento.
La musica non cambia, gialloblù alla ricerca del vantaggio e ospiti incapaci di creare pericoli per la porta di Pozzi.
Al 3'st ancora Briguglio sfiora il gol dopo una bella combinazione Bali-Minervini.
I due allenatori decidono di effettuare alcuni cambi, nella Brembatese entrano Del Giacco, Doneda, Signorelli e Pirosa(quest'ultimi aggregati dagli esordienti '96) rispettivamente per Teli, Marcarini,Menalli e Bali; nell'Osio entra Lachioma per Procopio.
I nuovi entrati sembrano dare più energia ai padroni di casa che continuano a produrre occasioni da rete a raffica, ma la porta sembra stregata.
Mister Offredi allora sposta Briguglio più avanti sulla fascia opposta, in linea con gli attaccanti, è sarà proprio questa "genialata" a determinare il risultato finale.
Infatti l'ala gialloblù si renderà protagonista nel finale di partita, risultando un vero trascinatore per la sua squadra(scusate se sono un pò di parte ma quando ci vuole ci vuole).
Al 12' Del Giacco in mischia, si divora letteralmente un gol e tre minuti dopo ben imbeccato da Briguglio, sfiora il palo alla destra di Poma.
Il gol è nell'aria e puntualmente arriva al 22'ad opera di Briguglio che approfitta di una corto rinvio del portiere e lo beffa con un pallonetto dalla distanza.
La squadra ospite cede di schianto sotto i colpi degli avanti brembatesi ed al 24' è ancora lo scatenato Briguglio ad andare in rete con un gol fotocopia del primo.
Sul finale di partita bella azione corale dei nostri ragazzi con protagonista ancora una volta il Brigu che dribbla due volte il suo avversario e centra in mezzo per Signorelli che insacca.
Concludendo possiamo dire che è stata una bella prestazione dei nostri ragazzi in attesa del difficile derby di domenica prossima contro la Tritium,nonchè una grossa iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.
Infine permettetemi una nota di merito per i ragazzi del '96 che una volta entrati in campo han saputo adattarsi immediatamente al clima della gara disimpegnandosi egregiamente.

Villafan

1 commento:

  1. Siete propio una bella squadra ragazzi.

    Complimenti a tutti e sempre avanti.

    Si vede che ti piace scrivere Villafan!

    La classe non è acqua. Congratulazioni!

    Ciao a tutti Miki BRI

    RispondiElimina