domenica 8 febbraio 2009

Prima Squadra ...la cronaca di Numa

CINQUINA DELLA BREMBATESE

F.C. Brembatese: Suardi, Zilli, Barachetti, Belotti D (30’s.t. Mazzola), Magni, Zonca M, Calanni, Zonca A ( 25’ s.t. Belotti G.), Magri, Calchi (36’ s.t. Barbarossa), Del Prato.
All. Monzani
Vignate: Fiorentino, Somers, Caronelli, Colonna (27’ s.t. Edoci), Malanorino, Mambretti (27’s.t. Vergali), Piazza ( 13’( s.t. Brambilla), Sanvito, Amato, Caglio, Nocitra.
All. Molinari
Arbitro: Dell’oca ( Como)
Reti: 7’s.t. Calchi, 2,’ autore di Carolli, 25’ Magri, 31’ Del Prato 44’ Del Prato. (B)
Spettatori 120
Ammoniti: Piazza, Sanvito, Malanorino (V)

Comincia male, la giornata della Vignatese, sì perchè la compagine sbaglia il paese andando in quel di Brembate Sopra. Per questo motivo l’incontro comincia con quindici minuti di ritardo.
Il primo e l’unico pericolo della formazione di casa al secondo minuto, Caglio salta Belotti e calcia sicuro ma Suardi non si lascia ingannare dalla traiettoria ed alza la palla sopra la traversa. Poi il gioco passa nelle gambe dei padroni di casa che dimostrano con tenacia e caparbietà, la loro superiorità, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. L’impegno è profuso dai ragazzi di mister Monzani che danno il massimo ma il goal non arriva. Diverse le occasioni da goal senza mai centrare la porta. Tutto avviene nella ripresa. Al 7’ s.t. Calchi sfonda sulla sinistra porta la palla sul fondo e rimette al centro un’invitante palla per Del Prato che di piatto calcia sicuro la palla colpisce il palo interno rimpallando a centro area dove Calanni a sua volta colpisce ed insacca. Uno a zero. La Brembatese ci crede e macina gioco. Passano quindici minuti e arriva il secondo goal del due a zero. L’azione parte dalla testa di Del Prato. Colpo di testa per Magri, ma è Caronelli il primo ad arrivare sul pallone ma aimè il colpo di testa per il proprio portiere finisce in rete. Ormai padrona assoluta del campo al 25’la Brembatese , realizza il tre a zero: liscio del difensore che non si accorge di Magri alle spalle, Magri realizza il suo 21° gol. Al 31’ cross alto in mezzo all’area Del Prato tra due uomini colpisce di testa e insacca il quarto dei cinque goal. A quel punto il Vignate cerca almeno il goal della bandiera, ma è ancora la Brembatese a realizzare sempre con Del Prato, su passaggio di un ottimo Barbarossa.
Al 46’ della ripresa il direttore di gara signor Dell’ Oca fischia la fine.



Numa


***

Nessun commento:

Posta un commento