domenica 22 febbraio 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan

MARCARINI PUNISCE LA GHISALBESE

GHISALBESE 0
BREMBATESE 1

Ghisalbese: Nava(Bassani);Diop,Lorenzi,Rottoli;Bosis,Cortesi,Bertocchi;Boscaglia(Campana),Aceti(Zumbri),Giavarini,Ghezzi(Vagnoni).
All:Rispoli

Brembatese: Pozzi(Forlani);Briguglio,Ruggeri,Trevisan;Valdani,Angeloni,Doneda(Rizzi);Marcarini,Bali,Del Giacco(Poiatti),Teli(Agostinelli).
All:Offredi

Reti:5'Marcarini
Note:24'st espulso Bertocchi per doppia ammonizione

Dopo la cocente sconfitta di domenica scorsa con conseguenti polemiche e malumori nello spogliatoio,torna il sereno in casa gialloblù.
I ragazzi s'impongono di misura sulla Ghisalbese in un difficile match, grazie ad un'invenzione di Marcarini.
Visto il perdurare delle assenze nella Brembatese, mister Offredi suo malgrado è costretto a mescolare le carte ancora una volta, affidandosi alla versatilità di alcuni suoi ragazzi ed anche chi fino a questo momento ha trovato poco spazio nell'undici titolare è riuscito ad disimpegnarsi ottimamente, fornendo una prestazione all'altezza della situazione.
Pronti via e dopo una fase di studio iniziale, i Nostri vanno in vantaggio al 5': Marcarini lancia sull'esterno Bali, il quale è bravo a difendere palla ed a conquistarsi un calcio di punizione,sulla palla va lo stesso Marcarini che da posizione defilata invece di crossare, calcia direttamente in porta (alla Beckham) beffando Nava.
La partita sale d'intensità e diventa a tratti spigolosa con la squadra di casa che la mette sul piano fisico, ma i nostri ragazzi non ci stanno e ribattono colpo su colpo,mettendo da parte il fioretto e tirando fuori una grinta inaspettata, l'arbitro è costretto a sedare gli animi ammonendo a distanza di pochi minuti due calciatori tra le fila dei padroni di casa.
Il gioco spesso ristagna a centrocampo e i pochi attacchi portati verso la porta avversaria dalle due compagini, vengono sventati dalle difese.
Verso la fine dell'incontro il direttore di gara espelle Bertocchi per doppia ammonizione, che sin dall'inizio era apparso fin troppo grintoso(per usare un eufemismo).
Nonostante l'inferiorità numerica, la Ghisalbese si buttava disperatamente all'attacco in cerca di quel pareggio che sarebbe stato meritato, con la Brembatese pronta a ripartire in contropiede per cercare di chiudere definitivamente la partita.
Il triplice fischio dell'arbitro decretava la fine dell'incontro, risultando una liberazione per i nostri
giovanissimi, i quali si raccoglievano in un'abbraccio a centrocampo, ricevendo i meritati applausi da parte del pubblico presente.
Infine, permettetemi di inviare dalle pagine di questo blog, un accorato abbraccio a Candido Cannavò, uno dei padri del giornalismo sportivo, scomparso all'improvviso proprio in questi giorni.

Villafan

3 commenti:

  1. bravi ragazzi, dalle righe della cronaca si evince una prova di valore e qualità dei ragazzi di Mr. Offredi, che mettono in campo il loro carattere. Succede che dopo la tempesta ci sia il sole ed a volte il sereno...che è quello di cui hanno bisogno i ragazzi!

    bravi giovanissimi bravi

    bruno luca

    RispondiElimina
  2. finalmente si è rivista la grinta di un tempo
    forza ragazzi che il 4° posto è raggiungibile.
    non mollate mai!!!!!!!
    un interista

    RispondiElimina
  3. Dai raga che siamo forti!!!Dobbiamo continuare a vincere e a impegnarci come stiamo facendo adesso e magari raggiungiamo anche il terzo posto!!!Bye attaccante 95!!!

    RispondiElimina