mercoledì 2 settembre 2009

Attività di Base ( Scuola Calcio)

RISERVATA AI RAGAZZI NATI NEGLI ANNI

2002-2003-2004

PROGRAMMA PER LA STAGIONE 2009-2010

La Società comunica a tutti i ragazzi che l’inizio del corso di scuola calcio è previsto per martedì 22 settembre p.v., e si faranno due sedute di allenamento nei giorni di martedì e giovedi, con inizio alle ore 16:30, presso il centro sportivo comunale di Brembate, Via Oratorio, n. 20. I piccoli giocatori dovranno presentarsi con idoneo abbigliamento, composto da pantaloncini, maglietta e scarpe ginniche.Il campo di allenamento sarà il sintetico a fianco delle tribune della F.C. Brembatese (ingresso da via T. Vecelio - mercato) ed è previsto un allenamento settimanale in palestra nel periodo invernale. Il corso terminerà alla fine di Maggio (quest’ultimo mese viene dedicato esclusivamente a tornei).Ad inizio corso, si lavorerà soprattutto sulla conoscenza dei ragazzi, capire il più possibile il loro carattere cercando di far capire loro le regole principali del calcio e dello stare insieme.Il modo migliore per tutto questo è introdurre da subito giochi a tema, importanti per i loro movimenti motori ed a seguire giochi con la palla.

Dopo questo periodo s’inizierà a lavorare esclusivamente sulla tecnica, quali:

- Palleggiare liberamente

- Palleggio con i piedi con o senza rimbalzo

- Palleggio di testa

- Movimenti con palla sotto la pianta del piede

- Guida con la palla liberamente

- Guida della palla tra gli ostacoli

- Guida della palla tra cerchi e cinesini

- Passaggi tra compagni indirizzando la palla sotto una porticina.

- Guidare la palla con piede destro e sinistro.

- Colpire di testa liberamente.

Finito questo importante lavoro iniziale, i ragazzi sono pronti per lavorare sulla corsa, finte, possesso palla, conquista della palla, tiro in porta, usando sia il piede destro che sinistro.Naturalmente non mancheranno le partitelle tra di loro che si faranno sempre al termine di ogni seduta di allenamento.Arrivati a questo punto, ci confronteremo nel mese di Maggio negli svariati tornei che andremo ad organizzare con altre scuole calcio nei paesi limitrofi al nostro.

Ogni ragazzo avrà la possibilità di effettuare un periodo di prova di una settimana al termine del quale potrà decidere se procedere all'iscrizione/tesseramento o meno. In caso positivo verrà consegnato tutto il kit calcistico, previo versamento della prima rata di € 100,00=. Il saldo di € 100,00= dovrà essere effettuato entro la fine del mese di dicembre p.v.- Ovviamente, verrà rilasciata la debita ricevuta detraibile dalla dichiarazione dei redditi ai sensi di legge.

Confidando che trascorreremo tutti questi mesi con tanta voglia di imparare il gioco del calcio e costruire amicizie con tutti i compagni di squadra e con tutta la Società, siamo a Vostra disposizione per tutte le ulteriori informazioni che dovessero necessitare.

1 commento:

  1. mi potete kiamare al numero 3454475895 dv sapere se c è un ragazzo che ho konosciuto

    RispondiElimina