domenica 6 settembre 2009

Giovanissimi d' Eccellenza la cronaca di Villafan


SFORTUNATO ESORDIO NEL TROFEO "CIATTO"

BREMBATESE 2
BONATE SOPRA 4

BREMBATESE:Pozzi; Mazza, Ruggeri, Stucchi; Rizzi, Agostinelli, Briguglio;Angeloni(Doneda), Paganelli(Minervini), Del Giacco(Arsuffi), Marcarini.
All:Tironi
BONATE SOPRA:Manzoni; Breviario, Tonarelli, Balan; Rottoli, Boffini, Pisani;Gherardi, Marra, Biffi, Villa.
All:Orlandini

Marcatori:8'pt Villa, 22'pt Briguglio, 25'pt Villa, 7'st Del Giacco, 8'st Villa, 20' Gherardi

Sfortunato esordio ufficiale della stagione per i nostri Giovanissimi, infatti anche se il risultato finale della gara non ammette repliche c'è da dire che i ragazzi di mister Tironi hanno mostrato durante il corso dei 70' di saper bene tenere il campo e di aver assimilato in fretta gli schemi ed i suggerimenti del nuovo tecnico.
Soltanto le molte occasioni fallite e qualche dormita di troppo in difesa hanno permesso agli ospiti di ottenere i tre punti, per altro meritati.
Da una parte La Brembatese abile a far girare la palla ed a presentarsi davanti alla porta avversaria in più di un occasione(fallendo anche un calcio di rigore)e dall'altra un Bonate Sopra cinico che agiva di rimessa, quattro tiri e quattro gol.
Dopo le fasi iniziali di studio, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Villa(autore di una tripletta)all'8'che approfitta di una clamorosa indecisione di Pozzi in uscita e deposita in rete a porta vuota.
I ragazzi colpiti a freddo stentano un pò prima di abbozzare una reazione, che si concretizza al 22' quando Briguglio, imbeccato magnificamente da Del Giacco sulla trequarti, s'invola come un missile in mezzo a due avversari e giunto al limite dell'aria batte Manzoni con un preciso rasoterra.
Ora i Nostri cominciano a premere con insistenza, mostrando però pericolosamente il fianco ai ficcanti contropiedi degli ospiti e proprio su uno di questi Villa si beve il suo marcatore sulla fascia destra e scaglia un potente destro dal vertice dell'area sul quale nulla può l'incolpevole Pozzi; 2 a 1 per il Bonate Sopra e tutto da rifare per i locali.
Sul finale del primo tempo da registrare una bella triangolazione Paganelli-Stucchi con tiro di quest'ultimo che sfiora il palo.
Inizia la ripresa, ed il pallino del gioco è ancora in mano alla Brembatese, anche se il Bonate Sopra si difende con ordine ed in più di una circostanza mostra di essere forse più avanti sul piano atletico, troppe volte arrivano prima loro sul pallone anticipando spesso i nostri attaccanti.
All'8'su corner di Marcarini troviamo il meritato pareggio, la palla spiove in area, precisa inzuccata di Del Giacco con la palla che sbatte sul palo e poi addosso al portiere e finisce in fondo al sacco.

Il momentaneo 2-2 di Del Giacco

Neanche il tempo di rimettersi a posto che grazie ad un altro colossale errore difensivo, gli ospiti triplicano, ancora con lo scatenato Villa (il migliore dei suoi).
I ragazzi ora sembrano disunirsi e concedono un pò più di campo agli avversari che un minuto dopo vanno ancora in gol per merito di Gherardi (complice l'ennesima dormita della retroguardia) portando a quattro le reti del loro bottino.
La gara ormai sembra non avere più storia, ma un sussulto di Del Giacco ad un quarto d'ora dal termine ci regala ancora qualche speranza, speranza che resta tale in quanto il calcio di rigore concessogli dall'arbitro (forse magnanimamente) viene clamorosamente fallito dal
nostro numero 10.
Concludendo, mi sento di dire che quanto visto oggi a parte il risultato, lascia ben sperare per il prosieguo della stagione, come al solito tanto bel gioco ma una condizione fisica ancora precaria (tranne in qualche elemento ),comunque avanti così, ci rifaremo alla prossima !!!

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento