domenica 27 settembre 2009

Giovanissimi d' Eccellenza la cronaca di Villafan

PARTENZA A RAZZO E PIOGGIA DI RETI

BREMBATESE 5
ALBANO CALCIO 0

BREMBATESE: Arrigoni(Pozzi); Briguglio, Arsuffi, Stucchi; Rizzi,Agostinelli, Minervini(Doneda); Teli, Paganelli(Bali), Del Giacco(Angeloni), Marcarini.
All: Tironi
ALBANO CALCIO: Burzì; Costa, Signorelli, Barcella(Baah); Moretti,Nicoli(Zerbini), Giudici; Vitali, Mangili(Vismara), Marchesi,Valleri.
All: Taschini

Marcatori: 11' Marcarini, 17' Teli, 30' Stucchi, 19'(st) Paganelli, 23'(st) Briguglio

Partita senza storia e risultato finale eclatante, figlio di una prestazione perfetta e senza la minima sbavatura e dove a tratti i ragazzi gialloblù hanno dato l'impressione di non voler infierire sulla sventurata compagine ospite.
Certo è, che un risultato del genere, lascia spazio a facili proclami(anche se siamo solo all'inizio) ma è pur vero che gli avversari di quest'oggi, tutto son sembrati tranne che una squadra in grado di mettere in difficoltà la Brembatese, basti pensare che il nostro portiere è rimasto per tutta la gara a far da spettatore e gli unici palloni toccati sono stati, qualche passaggio indietro dei suoi compagni e lunghi rinvii della retroguardia avversaria.
Settanta minuti di gioco spumeggiante con precise triangolazioni, continue sovrapposizioni e squadra sempre accorcorta a mantenere le giuste distanze fra i reparti, fioccano gli applausi dalle tribune che, per l'occasione ospitano anche un nutrito gruppo di tifosi avversari.
All'11' Brembatese in vantaggio, azione di Paganelli al limite dell'area rossonera, la palla giunge a Marcarini che dal vertice sinistro insacca con una precisa rasoiata.
Forti dell'immediato vantaggio i ragazzi di mister Tironi prendono possesso della trequarti ospite(non ne usciranno più fino alla fine), arrivano azioni pericolose da tutte le parti, con la difesa avversaria ed il portiere ospite costretti agli straordinari ma è troppo il divario tra le due quadre e al 17' raddoppiamo con Teli che, ricevuta palla da Marcarini, scarta il suo marcatore e appena dentro l'area spara un preciso sinistro nell'angolo opposto dove nulla può l'incolpevole Burzì.
I ragazzi dell'Albano appaiono storditi e prima della fine del primo tempo, la formazione locale porta a tre le reti di vantaggio per merito di Stucchi a conclusione di una splendida azione solitaria.
Nella ripresa la musica non cambia, sempre l'undici brembatese a farla da padrone, con l'Albano a fare da sparring partner ed a metà della ripresa arriva anche la quarta marcatura, Paganelli approfitta di un clamoroso errore del portiere che, trovandosi fuori porta nel tentativo di rinviare, consegna all'attaccante gialloblù la sfera, il quale non deve far altro che calciarla nella porta sguarnita con l'intera squadra avversaria che mestamente osserva la palla finire lemme lemme in rete, partita praticamente finita con la Brembatese che si limita a giochicchiare e addirittura si concede qualche tocchettino di fino (sembra ormai un allenamento) ma quando le emozioni sembrano essere finite ci pensa Briguglio a scrivere anche il suo nome nel tabellino dei marcatori al termine di una bellissima azione corale svoltasi tutta sulla fascia destra:da Agostinelli palla per Briguglio che si porta in avanti e serve Doneda, uno-due con Bali e sfera nuovamente a Briguglio che tutto solo davanti al portiere lo batte in mezzo alle gambe, 5 a 0 ed applausi che piovono scroscianti.
Il fischio finale del direttore di gara suonava come una liberazione per la malcapitata squadra dell'Albano.
Grande partita e gran bel gioco che ha messo in mostra la manovra corale della Brembatese ed il fatto che le reti messe a segno provengono da tutti i reparti della formazione, sta a testimoniare il tutto.
"Well done guys" e domenica ci attende la trasferta più lontana del campionato in quel di Casazza.

Villafan

1 commento:

  1. grandi i 95 anche se il banco di prova non era dei + difficili (anzi ).
    comunque l'azione del 5° goal e' da manuale del calcio....
    forza ragazzi...

    RispondiElimina