domenica 13 settembre 2009

Giovanissimi d' Eccellenza la cronaca di Villafan

SECONDA GIORNATA DEL TROFEO CIATTO: UN'ALTRA "CAPOCCIATA" PER I GIOVANISSIMI

DALMINE FUTURA 3
BREMBATESE 1

DALMINE FUTURA: Repellini; Cereda D., Cereda S., Peris;Cicolari, Baldassarre, Carafa(Soliveri); Bamba(Rossi),Linguanti, Suardi(Osio), Bendotti.
All: Zanetti
BREMBATESE: Arrigoni; Briguglio, Arsuffi, Stucchi;Rizzi, Agostinelli(Ruggeri), Doneda(Angeloni); Marcarini(Bali),Paganelli, Del Giacco, Minervini(Teli).
Allenatore: Tironi

Marcatori: Cicolari,Carafa, Del Giacco, Linguanti.

Nella trasferta al "Velodromo" (di Dalmine non di Marsiglia) i nostri ragazzi escono battuti seccamente, rimandando alla prossima uscita con il Lallio, avversari forse più abbordabili, la prima vittoria.
Come accaduto domenica scorsa, usciamo sconfitti per la legge dei numeri ma ancora una volta sul piano del gioco, in particolare nella ripresa, la squadra ha dimostrato di possedere tanta grinta e quel carattere che sicuramente servirà ad inizio campionato, mostrando anche, in più di un occasione ottimi fraseggi.
Purtroppo, oltre alla difficoltà di andare in rete(solo per scarsa mira e precipitazione nelle conclusioni) bisogna segnalare che la difesa, quella che un tempo sembrava essere una vera roccaforte, in due gare ha già incassato sette reti, destando non poche perplessità.
Mister Tironi avrà ancora una partita prima dell'inizio del campionato, per apportare gli accorgimenti dovuti e correggere gli errori commessi troppo spesso in partita e conoscendo le capacità del tecnico sono certo che saprà come fare per rimettere le cose a posto.
A parziale scusante bisogna dire che oggi in quel di Dalmine, la Brembatese si è presentata priva di alcuni uomini chiave della retroguardia (causa infortuni), costringendo il nostro mister, ad apportare delle variazioni alla formazione e lasciando spazio a chi di solito gioca un pò meno degli altri.
Partita da due volti, primo tempo a totale appannaggio del Dalmine, con i nostri a guardare ed incapaci di imbastire qualche azione degna di nota, la ripresa ci ha visti grandi protagonisti con i locali più volte messi alle corde dalla grinta e dal bel gioco espresso dall'undici gialloblù.
Pronti via e subito Linguanti, il centravanti locale, s'incunea nella nostra difesa ben lanciato da un compagno entra in area e calcia fuori di poco.
I primi 15' minuti sono da incubo, subiamo gol ad opera di Cicolari dopo una bella respinta del nostro portiere su Linguanti e solo un grande Arrigoni in stato di grazia ci evita una clamorosa debacle.
Non riusciamo a produrre gioco sulle fascie, con Briguglio impiegato come terzino (per le già citate assenze) e troppo preoccupato della velocità del suo avversario per spingersi in avanti e con Marcarini ben imbrigliato sulla fascia opposta.
La nostra mediana troppe volte viene superata con estrema facilità, dal centrocampo di casa, lasciando spesso la nostra difesa a dei pericolosi uno contro uno con i veloci attaccanti avversari e proprio su uno di questi il Dalmine trova il raddoppio con Carafa.; si va al riposo con un 2-0 sulle spalle ed il morale sotto i piedi.
Quella che si vede nel secondo tempo non è neanche lontana parente della brutta squadra vista in campo fino a quel momento(di sicuro il mister si è fatto sentire negli spogliatoi).
Aggrediamo gli avversari su ogni pallone costringendoli ad arretrare di molto,fino a ridosso della loro area, attacchiamo a pieno organico con Stucchi e Del Giacco prodighi di palloni per i loro compagni.
Al 5' Del Giacco lancia Briguglio che arriva come un treno dalle retrovie, quest'ultimo tira pressato dall'avversario e Repellini para con i piedi.
I locali ora sembrano sciogliersi come neve al sole, sotto i continui colpi portati dai giallobù verso la loro porta ed al 10' Del Giacco dimezza le distanze con un potente sinistro da fuori e due minuti dopo ancora lo stesso numero 10 impegna in angolo Repellini.
Inizia la girandola dei cambi, ed anche i nuovi entrati si dimostrano subito all'altezza della situazione, creando occasioni a raffica ma che purtroppo non riusciamo a concretizzare.
Ma il Dalmine si dimostra una bella squadra, sul finale di gara tenta di riorganizzarsi approfittando anche del calo dei nostri, dovuto allo sforzo profuso nel tentativo di pareggiare le sorti dell'incontro e grazie ad una palla banalmente persa a centrocampo mettono fine alle nostre speranze segnando la terza rete con Linguanti.
Tante cose buone viste nella ripresa ma anche altrettante meno buone nel primo tempo su cui
il tecnico dovrà lavorare.
Forza Brembatese !!!

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento