domenica 20 settembre 2009

Giovanissimi d' Eccellenza la cronaca di Villafan

...E ALLA FINE ARRIVANO I TRE PUNTI !!!

LALLIO 1
BREMBATESE 3

Marcatori:29'(pt) Ymeras, 12'(st) Del Giacco, 15'(st) Minervini, 30'(st) Marcarini

LALLIO: Rota; Agazzi, Rota(Steffenoni), Rota; Gavazzeni, Angeloni, Cesana;Rini(Osmani), Ymeras, Russo, Adobati.
BREMBATESE: Arrigoni; Agostinelli, Ruggeri, Stucchi(Arsuffi); Rizzi, Angeloni,Briguglio; Teli(Doneda), Bali(Minervini), Del Giacco, Paganelli(Marcarini). All: Tironi

Finalmente, dopo il bel gioco espresso(ma senza risultati)fino a questo punto del Trofeo Ciatto, i ragazzi di mister Tironi portano a casa un'importante vittoria che, se da una parte risulta essere
effimera ai fini del passaggio del turno, dall'altra fa morale, in vista dell'inizio del campionato che avverrà domenica prossima.
Per trequarti del tempo, la gara è risultata essere equilibrata, nonostante a comandare il gioco sia stata per lo più la Brembatese, ben orchestrata a centrocampo da Del Giacco e con Stucchi pronto a coprirgli le spalle durante le sue sortite in avanti.
Dal canto loro, gli azzurri di Lallio, hanno ribattuto colpo su colpo fino al meritato pareggio dei nostri ragazzi, per poi sciogliersi come il burro.
Al fischio d'inizio un minuto di raccoglimento per i militari caduti nel vile attentato di Kabul, spettatori, calciatori, arbitro e dirigenti, tutti uniti in un ideale abbraccio alle vittime.
Finalmente si comincia e subito si capisce dalle prime battute che i Nostri sono scesi in campo col chiaro intento di portare a casa la vittoria(alla fine il loro portiere risulterà tra i migliori in campo).
Dopo dieci minuti, sugli sviluppi di una mischia al limite dell'area avversaria la palla giunge a Del Giacco che lascia partire una sventola alla quale si oppone con bravura Rota(sarà la prima di tante parate).
Il Lallio presenta in difesa una batteria di corazzieri, quasi insuperabile sulle palle alte ed il nostro attacco formato dai veloci ma piccoletti Bali e Teli fa un pò fatica, proviamo a giocare palla a terra con fraseggi veloci, affidandoci agli inserimenti di Del Giacco e Stucchi e proprio con una splendida triangolazione Del Giacco-Paganelli-Stucchi arriviamo al tiro, con quest'ultimo che da due passi spara addosso al portiere.
I locali si propongono in avanti affidandosi alla fisicità di Russo e al "peperino" Ymeras, più che altro giungono dalle loro parti continui lanci ben controllati dalla nostra difesa ed in qualche circostanza ci pensa l'attento Arrigoni in uscita a sventare il tutto.
A circa 5 minuti dal fischio della prima parte di gara, arriva inaspettato il vantaggio del Lallio, corner ben battuto sul secondo palo con la sfera che arriva a Ymeras lasciato inspiegabilmente solo e di testa insacca indisturbato.
Nella ripresa entrano Minervini,Marcarini,Doneda e Arsuffi per Bali,Paganelli,Stucchi e
Teli, forze fresche in campo nel chiaro intento di dare più fisicità e più profondità alla nostra manovra.
Ora viaggiamo meglio sulle fasce,Marcarini e Briguglio si alternano nel ruolo d'incursori, con Minervini pronto ad approfittare dei loro cross; all'8'Marcarini pesca bene Del Giacco, altra bordata di sinistro e Rota si supera ancora una volta.
Carichiamo a testa a bassa e a più riprese mettiamo in difficoltà la retroguardia avversaria che spesso si rifugia in calcio d'angolo, rischiamo solo qualche contropiede che però si concludono con un nulla di fatto.
Al 10' uno splendido lancio di Marcarini trova Briguglio lanciato verso la porta avversaria,il quale un pò fortunosamente vince un contrasto e si libera al tiro ma uno strepitoso Rota devia ancora una volta in angolo;batte Marcarini e Del Giacco insacca di testa, pareggio meritatissimo.
I ragazzi ora ci credono sempre di più e schiacciano i locali nella loro trequarti e al 15'Briguglio conquista palla con caparbietà a centrocampo e serve in profondità Minervini che raddoppia con un destro chirurgico con la palla che sbatte sul palo e finisce in rete, nulla può stavolta l'estremo avversario, sul finale di partita c'è spazio anche per la terza marcatura di Marcarini, suggellando così una bella prestazione.
Ed ora sotto con il campionato !!!

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento