lunedì 28 febbraio 2011
Juniores : vittoria al vertice
domenica 27 febbraio 2011
Esordienti 2000 nulla da fare contro il forte MONVICO
Ma io voglio scendere più nei particolari della stessa gara.
Quando una squadra è nettamente superiore all'avversario, non sblocca il risultato a 15' dal termine (per un grossolano errore nostro).
Inoltre, preciso che la prima ghiottissima palla gol l'abbiamo avuta noi sullo 0-0, in più nella ripresa sul risultato di 1-0 per gli ospiti, ne abbiamo avuta un'altra altrettanto importante.
Dunque concludo, evidenziando la meritata vittoria ospite (1°in classifica), ma io martedì ai ragazzi dirò che quando si perdono gare in questo modo contro avversari più grandi di noi, non c'è da rammaricarsi ma essere soddisfatti e ORGOGLIOSI.
BRAVI RAGAZZI
(dato che non sono nato ieri, alcuni diranno che sono di parte, allora per chi non lo sapesse dico anche che sono il mister di questa squadra,)
Marcello Coffetti
ESORDIENTI 99 pareggio col Mapello
NUOVA DOCCIA FREDDA PER LA BREMBATESE
SUBITO SOTTO; PARI; HARAKIRI E TONFO FINALE
27-02-2011 : PROMOZIONE GIRONE C (6° GIORNATA RITORNO)
BREMBATESE 1
------------------
DESIO 4
RETI : 5’ pt Marconi (D); 17’ pt Recino (B); 18’ pt Silva (D); 36’ st e 45’ st Zanutto (D)
BREMBATESE : Busetti (20’ pt Bonacina), Zilli, Perego (3’ st Allevi), Polatti, Panciulo, Locatelli, Zezza, Calanni, Recino, Nava (1’ st Paganelli), Confalonieri. A disposizione : Coulibaly, Pagnoncelli, Arioldi, Del Prato. All. Ottolenghi
DESIO : Pavanelli, Bamba, De Siena, Buniato , Loperfido, Petrella, Bonacina (43’ st Milesi), Menabò, Silva, Marconi (25’ st Zanutto), Emiliano (31’ st Abd Alla). A disposizione : Carrara, Franchini, Naboni, Filippi. All. Campagna.
Arbitro : Traversa di Voghera.
Ammoniti : 5’ st Locatelli (B); 16’ st Recino (B); 23’ st Allevi (B); 33’ pt Menabò (D);
9’ st De Siena (D)
Espulso mister Ottolenghi al 37’ st
Note: angoli 4– 4; recupero 3’ + 2’; giornata fredda con pioggia e leggero nevischio, terreno pesante
BREMBATE. La Brembatese versione Penelope disfa in casa quello che di buono costruisce in trasferta e gioca un’altra delle sue partite sconcertanti. Resta un mistero come si possa passare in pochi giorni dalla prestazione opaca contro il Città di Sesto a quella imperiosa di Cinisello per poi tornare al preoccupante grigiore odierno. Il Desio si rifà con gli interessi della sconfitta patita all’andata segnando rapidamente il gol del primo vantaggio. L’ inatteso pari della Brembatese veniva vanificato in meno di trenta secondi da un autentico harakiri che portava al raddoppio degli ospiti. Brutto colpo da cui la Brembatese non riusciva sostanzialmente a riprendersi. Terreno infame, cronica carenza di gioco e scoramento generale davano la sensazione che la rimonta fosse impossibile. Il punteggio rimaneva in bilico (e con esso le speranze) fino a dieci minuti dal termine quando il neo-entrato Zanutto metteva la parola fine al match, ritagliandosi poi lo spazio per la doppietta personale sui titoli di coda.
CRONACA. Piove e fa freddo al fischio iniziale del signor Traversa. Un’occhiata alla formazione locale ed un paio di novità balzano agli occhi. Torna Calanni in mezzo al campo mentre Nava viene schierato al posto dello squalificato Calchi. Il resto della squadra è quello che ha fatto l’impresa a Cinisello. Se la prima impressione è quella che conta non c’è da stare tranquilli. In campo appare la formazione timida e poco determinata che troppo spesso si esibisce sul terreno amico (amico??).
Timori infondati ? Nemmeno per sogno e al 5’ arriva la puntuale conferma. Silva scappa sul filo dell’off-side, arriva sul fondo e scodella in mezzo la palla per il vantaggio di Marconi che colpisce da pochi passi e infila Busetti. Al 10’ tiro innocuo di Marconi con il portiere tradito dal terreno e palla messa in angolo. Sul cross svetta ancora Marconi che di testa colpisce la traversa. Silva prova la rovesciata sulla respinta ma è in posizione irregolare. La Brembatese, assopita fino al quarto d’ora si sveglia all’improvviso. Locatelli devia di testa una punizione di Panciulo, la palla viene respinta e Confalonieri ci prova trovando solo il calcio d’angolo. Al 16’ gran palla di Panciulo per Polatti che in area esita a concludere; l’azione trova un seguito e Recino tira. Due difensori cercano di respingere sulla linea, il pallone resta lì e Recino da la zampata decisiva.
Gara rimessa in sesto e si può iniziare un altro discorso. Il cronista sta diligentemente prendendo nota e il Desio è di nuovo in vantaggio ! Vedo solo la fase finale dell’episodio. Cross senza pretese dalla fascia sinistra; Busetti sbaglia clamorosamente il tempo dell’intervento e Silva, commosso, ringrazia per l’omaggio e riporta i suoi in corsia di sorpasso. Piove sul bagnato e Busetti nell’azione incriminata si infortuna pure e dopo 2’ lascia il posto a Bonacina. Al 22’ l’omonimo del Desio ci prova due volte ma senza esito. Alto il ‘piattone ‘ di Zezza sessanta secondi dopo e poi succede poco fino al 35’. Segnaliamo un tentativo di Recino fermato in angolo ed un tiro di Silva che sporca i guanti di Bonacina. Mister Ottolenghi passa al 4-4-2 ma sono in troppi a giocare sotto ritmo e sotto gli standard abituali e il tempo finisce .
Ripresa con Paganelli subito nella mischia al posto di Nava e poi, al 48’ dentro Allevi e fuori Perego. Il Desio amministra anche se appare meno sicuro ed intraprendente, forse pago del vantaggio e memore dei cinque gol incassati la settimana scorsa. Una progressione di Silva ed un importante recupero di Zilli ci portano al 58’ con un tiro-cross di Panciulo su cui Pavanelli scivola ma fa in tempo a recuperare sull’accorrente Confalonieri. Al 62’ il numero uno ospite anticipa al limite dell’area l’incursione di Recino su lancio di Allevi e poi, al 64’ non si fa certo intimorire dal tentativo dalla distanza di Paganelli. Ben più efficace il tiro di Menabò al 66’ con palla che passa vicina al palo. Calanni allarga per Allevi che prova il tiro da fondo campo. La sfera attraversa l’area e viene raccolta sul lato opposto da Confalonieri ma la difesa si rifugia efficacemente in angolo.
L’ impressione è che solo con un colpo di qualche solista la Brembatese possa arrivare al pari ma l’attesa andrà delusa. La fatica si fa sentire e lo scrivano resta disoccupato per un quarto d’ora in cui non ha proprio nulla da raccontare. Si arriva all’81 e si potrebbe andare al bar per un thè ristoratore. Palla persa a centrocampo in un modo che grida vendetta, veloce ripartenza di Silva che trova il neo-entrato Zanutto ai sedici metri. Controllo, due passi e palla che va ad insaccarsi alla sinistra di Bonacina. Ottolenghi si fa prendere dal nervosismo e l’arbitro gli indica la via degli spogliatoi in anticipo. Alta la conclusione di Allevi all’83. Al minuto 87 un lungo lancio dalle retrovie trova Confalonieri e Allevi in area. L’ex-Desio prova il tiro anticipando il compagno meglio piazzato. Inizia pure a cadere un po’ di nevischio e si spera solo nel pietoso fischio finale dell’arbitro. C’è però ancora il tempo per il poker servito da Zanutto al novantesimo. Marcature saltate, contropiede da manuale, tiro che forse incoccia nella gamba di Locatelli e si impenna terminando la parabola alle spalle di Bonacina.
L’ennesima doccia fredda, anzi gelata nell’occasione, è in archivio e si torna a vedere un futuro che desta qualche preoccupazione. Domenica si va sul campo di una Pro Lissone che ultimamente ha cambiato passo (13 punti in tutta l’andata e 11 nelle prime cinque giornate del ritorno); poi riposo e turno infrasettimanale il 17 marzo a Bussero. Se posso fare una battuta in questa giornataccia consoliamoci col fatto che giocheremo in trasferta dove finora abbiamo visto la Brembatese migliore. Speriamo che almeno questa considerazione trovi continuità visto che la squadra non pare avere nel suo D.N.A questa caratteristica.
E’ tutto , alla prossima
Allievi Eccellenza '94 - Pareggio convincente
Marcatori: Manenti Samuel (z) "gio" Nappo Giovanni (b)
Mi scuso con tutti da ora per le mie ""cronache"" incolori ed insipide ..... ma senza appunti non posso darvi dettagli, ma alzare la bandierina e scrivere mi risulta difficile, certo è che l'importante è esserci.....; esserci per vedere questi ragazzi che, oggi, hanno messo in campo spirito e determminazione nella ricerca di risultato di fronte allo Zanconti (rimaneggiato ma comunque lo Zanconti) per portare il risultato dalla loro parte.
Piove, e per questo non serve l'appunto (eh eh), il campo è pesante e le squadre sono messe bene in campo, nei primi due tre minuti i giallo-blu prendono il campo e lo Zanconti sembra stranito, poi la partita si mette sul bilanciato con occasioni da entrambi i lati; una traversa per loro e parecchie azioni nostre..... finisce 0-1 con gol di Manenti Samuel (ragazzo di Treviglio che ha militato nell'Atalanta e Trevigliese) ma con tante buone cose fatte dai nostri ragazzi.
Riprende la partita dopo l'intervallo,... qualcosa di diverso e strano, avevo la sensazione che fosse cambiato qualcosa rispetto al primo tempo.... aaaaaaaaaa ecco un gradito silenzio, visto che la tribuna era al BAR e non vociava, a volte inutilmente e sgarbatammente, così il Gol del pareggio di Gio risuonò maggiormente lasciando assaporare i commenti, la felicita dei ragazzi e soprattutto gli abbracci.
La partita è di buon ritmo, e sarò di parte ma meritavamo di vincerla perchè Kevin e compagni hanno proprio provato a portarla a casa, la difesa ha retto e diretto molto bene contro i loro "11","7" e "9" il centro ha sopportato per bene la loro manovra ed a volte padroneggiato, peccato per kevin che avrebbe meritato la marcatura personale......ma oggi ha segnato una fase di crescita giocando per la squadra come solo lui può fare.
Unico rammarico, personale tra l'altro, l'atteggiamento sgarbato del loro Mister che ha attaccato Hansel per un "va a da via,.......i pè!" inesistente.
a domenica in casa del Dalmine Futura........... e...... NIENTE PAURA.. raga... si VINCE!!!
bla
Giovanissimi 96 recupero senza storie
Brembatese – Orat.Verdello 3 – 0
Nel recupero di campionato i ragazzi di Mister Ruggeri conquistano la 3 vittoria consecutiva.
All’ inizio di gara, le due formazioni si equivalgono per una quindicina di minuti con azioni veloci da ambo le parti, poi Fumagalli e Vergani prendono possesso del centrocampo e la Brembatese comincia a premere con più insistenza creando diverse palle gol. Alla mezz’ora bomber Colleoni innescato da Fumagalli si invola sul filo del fuorigioco e con un diagonale sporco colpisce il palo interno e la palla scivola in rete. Passano 5 minuti e Colleoni si ripete siglando la sua seconda doppietta nell’arco di tre giorni e nel finire del primo tempo potrebbe triplicare ma solo davanti al portiere spara sopra la traversa. Nella ripresa il Verdello prova a rimettere in discussione il risultato ma la difesa di casa concede poco e la gara si spegne lentamente ed in una delle sporadiche azioni che la Brembatese chiude i conti con Spada che appena entrato sfrutta una indecisione dei difensori del Verdello e deposita rete.
Giovanissimi 96 e fanno 4
CAPRINO – BREMBATESE 0-1
I ragazzi di mister Ruggeri calano il “poker” con la 4° vittoria consecutiva sull’ ostile campo di Palazzago. La Brembatese parte bene e conduce il gioco, senza però creare troppe difficoltà alla difesa avversaria; e così si conclude il 1° tempo sul risultato di 0-0. Nella seconda parte di gara la storia non cambia, ma con più determinazione, caparbietà, e soprattutto voglia di vincere questa specie di “derby”, la squadra di mister Ruggeri verso la fine del tempo regolamentare riesce a trovare il meritato vantaggio con l’ appena subentrato Couma.
Giovanissimi 97 inopinata sconfitta ....
LORETO – BREMBATESE 3 - 2
Una Brembatese irriconoscibile da quella vista una settimana prima; perde malamente contro un modesto avversario che conquista l’intera posta grazie anche ad un arbitraggio scandaloso, con un direttore di gara purtroppo incapace e non ancora pronto per dirigere questa categoria. Questo naturalmente non può essere una scusante per i ragazzi di mister Colleoni che affrontano la gara da presuntosi e senza mordente, che forti dell’andata pensavano di ripetersi facilmente.
Pronti via, si mette subito male per la compagine ospite; un pallone calciato dalla tre quarti, scende improvvisamente e si insacca tra palo e traversa .Passano pochi minuti e Bianchi rimette le cose a posto sfruttando un pallone in mezzo all’area. Gioca male la Brembatese, si trova sempre in ritardo sui palloni e soffre le ripartenze dei locali. Nonostante l’arbitro abbia già iniziato la sua partita con valutazioni assurde, la Brembatese riesce a portarsi in vantaggio con Sciepi, che su l’unica azione ben impostata infila l’incolpevole portiere avversario. Da questo momento scende la nebbia più fitta , e sull’ennesimo errore arbitrale il Loreto trova il pareggio, che mette in rete e ringrazia del regalo. Nella ripresa la Brembatese sembra più convinta, prova a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma il loro sforzo va scemando, e caratterizza la gara con innumerevoli errori. Mancano una decina di minuti alla fine della gara e succede il patatrac…: in una delle poche ripartenze della squadra di casa, gli ospiti subiscono ancora una volta, con l’attaccante del Loreto ancora in netto fuorigioco. Forse per la Brembatese il risultato è ingiusto,ma per quello che si è visto… è più che meritato! INGUARDABILI!!!!
ALLIEVI '95 - PER I PRIMI TRE PUNTI ESTERNI LA VITTORIA E' DI RIGORE
I PULCINI CONSERVANO IL SECONDO POSTO
I pulcini tornano dallo scontro diretto con il P. Ghezzi 2001 con uno 0-0 che li mantiene al secondo posto in classifica, seguiti ad un punto proprio dai rivali di ieri. Punto prezioso quindi anche se temiamo (non ci sono ancora gli altri risultati) che l’ Osio intanto ne abbia approfittato per portarsi a cinque punti di vantaggio nei nostri confronti.
La partita è iniziata con un momento di commozione e con un minuto di silenzio per la morte di una giovanissima mamma di un bimbo che gioca nei 2002 del Ghezzi. Tornando ai temi più lievi della gara abbiamo assistito ad un incontro combattuto ed equilibrato in cui i padroni di casa hanno spinto un po’ di più ma senza costruire vere occasioni da gol , se non un paio di tiri ben parati da Harizi. Fino a sette minuti dal termine lo 0-0 rispecchiava quindi appieno lo svolgimento del match poi la bilancia del rammarico è passata dalla parte della Brembatese. Barbin prende palla sulla tre quarti e se ne va in progressione, salta l’avversario diretto e da posizione difficilissima (fuori area e decentrato) fa partire uno spiovente che il portiere non riesce a toccare. In tribuna si grida al gol ma la palla colpisce il palo interno e torna incredibilmente in campo.
Peccato perché, seppur non del tutto meritata, sarebbe stata una vittoria di grande importanza. Come dicevo già a fine gara però, se non dovessimo vincere il campionato, non sarà per i due punti di ieri ma per quelli lasciati banalmente per strada contro il Bonate e nell’ infausta sconfitta con il Ghezzi 2002. Oramai non vale la pena rovinarsi il morale, piuttosto sotto con decisione per sabato quando, a Brembate, arriverà la capolista Osio. Forza ragazzi !
BREMBATESE, PRESENTE E FUTURO.
Anche questa stagione sportiva sta velocemente passando e ci stiamo avvicinando al solito intensissimo finale denso di impegni nei vari Campionati e Tornei. Ovviamente sono certo che tutti gli obbiettivi posti in fase di programmazione saranno centrati,a partire dalla permanenza in Promozione della Prima squadra e dagli ottimi risultati delle formazioni giovanili che già stiamo vedendo dall'inizio dei Campionati.
Nelle ultime settimane, mi sono giunte diverse osservazioni e lamentele riguardanti disfunzioni e mancanze a livello organizzativo e logistico. Ovviamente ne ho preso atto e sicuramente cercheremo di risolvere queste problematiche nel migliore dei modi.
Vorrei ricordare a tutti che la Nostra società negli ultimi anni ha avuto una grossa crescita a livello di Tesserati e di attività svolte, probabilmente a livello di personale non siamo sufficienti ad adempiere ai tanti impegni che un'attività cosi massiccia impone.
In aggiunta a ciò negli ultimi tre anni la crisi economica ci ha costretto a dover ridimensionare in certi settori come l'acquisto di attrezzature ed i rimborsi spese in primis. Solo grazie alla collaborazione di tutti ma in particolar modo del Vice Presidente Fabio Facchetti con il suo impegno economico,del Direttore Generale Roberto Spazzini e del Direttore Sportivo Maco Del Prato che mi sono stati sempre molto vicini aiutandomi nei momenti di grande difficoltà, siamo comunque riusciti ad andare avanti affrontando e risolvendo volta per volta le diverse questioni.
Se desideriamo che la F.C.Brembatese continui su questi standard occorre continuare a lavorare con impegno e sacrificio ma soprattutto con maggiore assunzione di responsabilità da parte di tutti senza dover sempre rinviare o demandare ad altri la soluzione anche dei più piccoli difetti.
Ricordo a tutti che con questa stagione termina come da programma, il decennio di Vice Presidenza di Fabio Facchetti che ha portato la F.C.Brembatese ai massimi livelli del panorama calcistico provinciale ,consentendo inoltre la grossa crescita del settore giovanile, ed a lui va il mio più grande ringraziamento per quanto ha fatto e per la fiducia da lui riposta nei miei confronti e sono certo che dall' esterno continuerà ad essere un nostro grande amico e tifoso.
Pertanto cari amici se vogliamo continuare nel nostro percorso è arrivato il momento di rimboccarci le maniche ed impegnarci sempre di più per il bene della nostra Società per non gettare alle ortiche tutto ciò che fin ora è stato costruito.
Non è nella nostra cultura essere come si suol dire la classica società del paese , anche se a Brembate qualcuno lo desidera, ma in questo caso c'è già chi lo fa ,e non è nostra intenzione creare dei doppioni.
Mi auguro specialmente che i tanti simpatizzanti che ha questa società sia a Brembate che fuori possano non solo continuare a seguire le nostre attivita ,ma anche entrarne a far parte perchè le esperienze e le soddisfazioni che che questo nostro amato sport ci regala sono molto più belle se vissute dall' interno vivendole giorno per giorno,partita per partita,Domenica per Domenica.
Ringrazio tutti per l'impegno e la passione che dedicate alla nostra società ed auguro a tutti un finale di stagione ricco di soddisfazioni.
Il Presidente.
Claudio Panseri.
sabato 26 febbraio 2011
ESORDIENTI 2000 nulla da fare contro il Monvico.
Partita difficile contro il forte Monvico per i nostri Esordienti 2000. I ragazzi di Mister Coffetti hanno comunque disputato una buona gara al cospetto di un avversario nettamente superiore.
Claudio Panseri
ESORDIENTI 98 cinquina a Mozzo.
Primo tempo 0-2 Abbiati (2)
Secondo tempo 0-1 Brembilla
Terzo tempo 0-2 Merli,Polatti
Nessun problema per i ragazzi di Mister Arioldi che si impongono sul terreno di Mozzo confermandosi nelle zone alte della classifica .Mattatore della giornata Abbiati Francesco autore di una doppietta.
Claudio Panseri
SCUOLA CALCIO - Torneo Giocagol Primaverile 1 andata
gioco iniziale = 23 - 8 ( vale 1 goal)
partita = 11 - 0
Formazione: Greggia, Marcandalli, Anzalone, Mangala,Ruvo, Tomic, Ortelli, Chiapparini, Triassi, Porcino.
Guardando il risultato sembrerebbe che i marziani siano scesi oggi a Brembate. I nostri piccoli hanno sfoderato una buona prestazione trovandosi contro avversari al loro primo anno di attività e, di conseguenza, ancora in fase di rodaggio.
Il vero test sulla solidità e forza della nostra squadra é rimandato a Sabato 5 marzo quando si affronterà la temibile squadra del S. Maria D'Oleno che, un mese fa in amichevole, ci mandò a casa con le ossa rotte.
venerdì 25 febbraio 2011
martedì 22 febbraio 2011
SCUOLA CALCIO - CALENDARIO GIOCAGOL PRIMAVERILE 2011
CAMPO ALLENAMENTO E GIOCO
Molte volte ho invogliato ISIDORO a spianare, tirare con apposita rete il campo di sabbia per gli allenamenti.
Il più delle volte lo ha fatto, ma ultimamente mi sono sentito rispondere che lo farebbe più spesso e volentieri se anche noi non lo mettessimo sempre in difficoltà lasciando spesso e volentieri tutti gli attrezzi di lavoro sparsi per tutto il territorio del campo.
Mi sono fatto un esame di coscienza e devo ammettere che quanto afferma è la pura verità.
Ora se a tutti noi (come credo) desideriamo avere un campo di allenamento migliore, diamogli una mano proponendoci di raccogliere tutto quanto abbiamo usato nell'allenamento e depositare il tutto a bordo campo, in modo che lui possa agire con molta semplicità nella cura del campo.
Voglio precisare che quanto detto coinvolge tutti a partire dalla prima squadra alla scuola calcio, compreso chi scrive.
Sicuro di non essere frainteso, auguro a tutti un finale di stagione più che positivo.
lunedì 21 febbraio 2011
ESORDIENTI 98 VITTORIA FACILE NEL DERBY
Primo tempo 2-0 Merli,Abbiati
Secondo tempo 3-0 Brembilla,Paganelli,Belotti
Terzo tempo 1-0 Bestetti
Tutto facile per i ragazzi di Arioldi Roberto che tornano alla vittoria dopo la bruciante sconfitta di Orio nella scorsa giornata.
Nel derby con il Boltiere sei gol realizzati da sei marcatori diversi, sintomo che la squadra è in salute.
Claudio Panseri.
domenica 20 febbraio 2011
CHE BREMBATESE A CINISELLO !
RAPIDO VANTAGGIO POI RECINO-SHOW
20-02-2011 : PROMOZIONE GIRONE C ( 5° GIORNATA DI RITORNO)
CINISELLESE 0
---------------------
BREMBATESE 3
RETI : 10’ pt Confalonieri, 23’ e 34’ st Recino
CINISELLESE : Tagliarino, Purpura (43’ pt Agostino), Mantegazza, Assi, Spanò (16’ st Roma), Fais, Circelli, Profeta, Suppa, Gennarelli (25’ st Lento), Amoroso. A disposizione : Testa, Zanini, Trevisan, Accattato.
All. D’Apolito.
BREMBATESE : Busetti, Zilli, Perego (15’ st Nava), Polatti, Panciulo, Locatelli, Zezza, Pierelli, Recino (34’ st Paganelli), Calchi, Confalonieri (30’ st Allevi). A disposizione : Bonacina, Papini, Pagnoncelli, Del Prato.
All. Ottolenghi
Arbitro : Mantellina di Como. Collaboratori : Barzarotti, Nava
Ammoniti : 30’ pt Calchi (B); 39’ pt Profeta (C); 42’ pt Perego (B); 2’ st Assi (C) e Recino (B)
Note: angoli 5– 0 per la Cinisellese; recupero 2’ + 0’; pioggia intermittente durante la gara
CINISELLO. Al termine della partita mister Ottolenghi non sa se essere soddisfatto o rammaricato. L’esternazione sembra paradossale dopo una splendida vittoria ma trova la sua spiegazione nelle ultime gare finite con uno sciupio di punti davvero incredibile. Come possa la squadra vista oggi al Diego Crippa di Cinisello aver gettato al vento la vittoria contro il Mascagni ed il pareggio contro il Città di Sesto resta un mistero, o quasi. Diciamo quasi perché la testa, la determinazione, qualche accorgimento tattico sono variabili che oggi sono state risolte molto più brillantemente che nelle precedenti occasioni.
La partita è iniziata subito nel segno dei gialloblu con il gol al 10’ di Confalonieri, la traversa di Panciulo su punizione ed un salvataggio sulla linea. La Cinisellese si è ripresa solo verso il quarto d’ora e ha pressato nella parte finale del tempo raccogliendo però solo calci d’angolo. Dopo un avvio di ripresa timoroso (i fantasmi delle beffe precedenti ?) è salito in cattedra bomber Recino che con due prodezze degne di altri palcoscenici ha messo la parola fine al match.
CRONACA. Diverse novità in casa brembatese : l’annunciato forfait di Papini, la defezione all’ultimo momento di Calanni ed un paio di avvicendamenti disegnano uno schieramento iniziale diverso dal solito. Busetti torna fra i pali; Perego e Pierelli sono al posto degli indisponibili anche se con compiti tattici diversi; Polatti scala sulla linea dei difensori; in coppia con Recino viene proposto Confalonieri.
L’inizio della contesa è subito promettente; dalle tribune pare di scorgere una Brembatese più volitiva e attenta rispetto alla scialba prestazione di sette giorni fa. La sensazione è subito suffragata dai riscontri pratici : un tiro alto di Pierelli, un’esitazione di Tagliarino che per poco non permette a Recino di insaccare; uno schema su punizione che Zilli non sfrutta. Al 10’ arriva il gol del vantaggio. Panciulo fa scorrere la palla sulla corsia di destra dove Recino si invola per poi centrare in area. Facile facile il tocco ravvicinato da parte di Confalonieri che ha il merito non da poco di essere al posto giusto nel momento giusto.
Dopo un paio di punizioni senza seguito c’è una doppia emozione al 17’. Punizione di Panciulo che si abbassa e colpisce la traversa; si accende la mischia e la sfera sta per rotolare in rete. Locatelli in raid offensivo fa il difensore ..dalla parte sbagliata e respinge involontariamente evitando il gol ! La Cinisellese si deve scuotere per forza ma non va oltre la semplice accademia : un tiro fuori di Suppa, un paio di angoli consecutivi, una punizione ribattuta. Giallo a Calchi al 30’ e squalifica in arrivo. Il numero dieci cerca l’immediato riscatto producendosi in uno spunto vanificato dal tocco troppo forte per l’accorrente Recino. I padroni di casa cercano invano di alzare i ritmi ma palesano una difesa spesso in difficoltà. Confalonieri sbaglia lo stop che lo avrebbe messo davanti a Tagliarino al 34’. Minuti finali con Locatelli che sbroglia un paio di situazioni delicate e Busetti che trova il posto in cronaca tuffandosi a deviare in angolo il colpo di Gennarelli.
Pronti via nella ripresa e un difensore in spaccata impedisce la conclusione a Recino. Risponde Suppa in prolungata azione personale ma il suo cross trova solo giocatori ospiti a respingere. Scontro fra Assi e Recino al 47’, entrambi ammoniti. Il giocatore di casa ha la peggio ed il gioco si ferma per un paio di minuti. Busetti esce tempestivamente su un paio di palloni messi in profondità dalla Cinisellese ma rischia poco o nulla. Il giovanissimo Agostino (’93) ci prova al 53’ ma mette alto. Al 56’ Zezza lungo per Recino che fa la sponda per Confalonieri il cui tiro è immediato quanto centrale. Al 63’ Recino scalda i motori, se ne va in progressione ma trova l’attenta parata di Tagliarino. Passano cinque minuti e il bomber torna al gol dopo qualche domenica all’asciutto. Scambia con Confalonieri, salta l’avversario diretto e dal limite azzecca la palombella che impietrisce il numero uno locale.
Dalla Brembatese ci si può aspettare di tutto ma il raddoppio sembra proprio incanalare la partita in direzione del Brembo. La Cinisellese cede e offre ai suoi delusi tifosi solo un tentativo (in off-side) di Lento. Al 78’ il neo-entrato della Cinisellese fa … onore al suo cognome e si fa rimontare da un imperioso recupero di Locatelli. Al 79’ uno straripante Recino se ne va in progressione dalla linea di centrocampo e nessuno lo prende più. Recupera il passo giusto sulla disperata uscita di Tagliarino e lo uccella per la terza volta. Il mister gli concede la passerella sostituendolo subito dopo con Paganelli. Il capitano di giornata Zilli ha la forza per farsi cinquanta metri palla al piede prima di servire Allevi, rimpallato al momento del tiro. La partita è già in frigorifero ma si deve arrivare al novantesimo ed è la Brembatese ad avvicinarsi ancora alla porta avversaria. Paganelli stoppa a bordo area e serve Zezza che spara fuori misura. Bel tiro di Calchi all’87’ di poco a lato. Al novantesimo Paganelli salta l’avversario diretto e da fondo campo prova il tocco sul primo palo verso l’accorrente Calchi. Tagliarino contiene il passivo anticipando in tuffo il tocco del centrocampista. L’arbitro capisce che è inutile proporre minuti di recupero ad una gara finita da tempo e manda tutti sotto la doccia.
Che dire a conclusione della cronaca ? Vittoria che vale oro e classifica rimessa in sesto. Ancora una volta la squadra di Ottolenghi sembra esprimersi meglio lontana da Brembate (quarta vittoria contro le due in casa) e ancora la curiosa abitudine di condire il successo con almeno tre gol realizzati (finora è successo 5 volte su 6; nell’unica occasione in cui non ha fatto tre gol.. ne ha fatti cinque). Basta con gli entusiasmi e pensiamo già al Desio.Gara non semplice in cui sarà fondamentale ripresentarsi con la concentrazione e la determinazione di oggi.
E’ tutto , alla prossima
GIOVANISSIMI ‘96
BREMBATESE – CISERANO 2- 0
Partita che non dice molto tra due squadre con divario spessore
tecnico e fisico. La Brembatese gioca una partita sotto tono lasciando spesso l’iniziativa alla squadra avversaria ma senza subire eccessivamente, finisce così il primo tempo con il risultato di 0 – 0.Nella seconda parte della gara i ragazzi di Mister Ruggeri aumentano di ritmo e sbloccano il risultato a metà del tempo con Colleoni che si ripete più tardi siglando la sua doppietta personale e chiudendo definitivamente la partita.
GIOVANISSIMI ‘97
BREMBATESE – COLOGNESE 5 – 3
IL BIG MATCH CHE VA DI SCENA A BREMBATE REGALA UNA UNA GARA INDIMENTICABILE AGLI SPETTATORI ACCORSI A VEDERE.
LA CORAZZATA COLOGNESE ARRIVA A BREMBATE CONVINTA DELLA PRORIA FORZA E DETERMINATA A CONSOLIDARE IL PROPRIO PRIMATO IN CLASSIFICA.
DALL’ALTRA PARTE UNA BREMBATESE CHE NULLA DEVE INVIDIARE AI LORO AVVERSARI , NE SCATURISCE UNA PARTITA VIBRANTE E DI ALTO PATOS CHE VEDE LE DUE FORMAZIONI RINCORRERE IL RISULTATO RIBATTENDO COLPO SU COLPO .
Nel primo tempo parte bene la Brembatese che mette da subito apprensione la difesa ospite e mettendola in difficoltà, ma al primo vero affondo la Colognese sblocca il risultato su una leggerezza della difesa di casa.Risponde subito la Brembatese che con la caparbietà di Grasselli recupera un pallone sul calcio d’angolo e pennella un magnifico cross che Scepi sfrutta al meglio anticipando tutti di testa e insaccando, dove il portiere avversario prova a respingere ma con la palla che aveva ormai oltrepassato la linea di porta.Ci crede la Brembatese che sempre con Grasselli, vera spina nella difesa avversaria ,sfruttando un lancio dalla mediana sorprende in velocità la difesa ospite costringendo il portiere avversario ad una uscita disperata, calciando sul corpo dello stesso Grasselli e la palla finisce in rete. La Colognese non ci sta e a pochi secondi alla fine del primo tempo , Sana forte centravanti della Colognese si libera del proprio marcatore e segna con uno splendido diagonale all’incrocio dell’incolpevole portiere Lussana portando il risultato sul 2 pari. Il secondo tempo parte forte, al primo affondo la Colognese passa in vantaggio sfruttando un’altra indecisione della difesa di casa. La formazione di casa non ci sta e ricomincia ad aggredire palla su palla gli avversari ed ancora su una indecisione, stavolta degli ospiti, che Scepi si invola tra la difesa e con uno splendido pallonetto mette alle spalle del portiere. Da qui in poi la Brembatese cresce e cresce ,sempre con Grasselli potrebbe portarsi in vantaggio se l’arbitro non annullasse il gol per un presunto fallo inesistente dove sotto la pressione dello stesso Grasselli il difensore si scontra con il proprio portiere lasciando all’attaccante di casa di depositare in rete. Vane sono le proteste di capitan Accorigi gol annullato .Ma oggi bomber GRASSELLI è innarrestabile e nell’ennesima ripartenza della squadra lascia sul posto i due centrali della difesa e con scioltezza mette alle spalle dell’appena subentrato portiere avversario. A cinque minuti dalla fine la Brembatese consolida il risultato sfruttando con Scepi un pallone conquistato sulla tre quarti avversaria e con un pregevole tocco mette la palla in rete. Finisce con la BREMBATESE tra gli applausi dei propri sostenitori e si aggiudica la partita catapultandosi in vetta alla classifica. Da incorniciare la partita di tutti i giocatori che fanno un grosso regalo a Mister Colleoni per il suo compleanno, non tanto per il risultato ottenuto ma per la prestazione superlativa fatta.
G.F.
Allievi Eccellenza '94 - Vincenti ma non convincenti
Marcatori - Previtali Kevin 66'; Dossi Denis 75'; Parlay Medina Odei 79'(rig)
Come dicevo nell'esordio, partita dei nostri con risultato che fa bene per la classifica visto anche i risultati delle concorrenti Fara e Bonate vincenti entrambe su Trealbe e Caravaggio, ma non fa assolutamente bene alla nostra compagine, squadra disordinata e molle, poco organizzata e decocentrata.
Le qualità individuali ci sono lo spirito forse un poco meno, o forse è solo un periodo sfortunato, o magari una giornata NO collettiva (sarebbe proprio sfiga!).
Qualche opportunità l'abbiamo avuta sia nel primo che nel secondo tempo, ma come diceva quell'allenatore "la partita finisce quando albitro fischia e vince chi ne ha messe di più in rete" .....e si! ma bisogna andare alla conclusione con cattiveria e fiducia dei propri mezzi!
A finalizzare una azione degna di tale nome arriva il solito "ke" per l' 1 a 0 che fa notare il suo peso negli ultimi 16 metri, poi il gioco diventa insistente con la fascia sinistra di proprietà di "Gian" e "Michael" questo anche perchè i gialloneri restavano in 10 a causa dell'infortunio del loro 3 e assenza di cambi....... tutto ciò porta "Denis" al raddoppio a 5 dalla fine (complice una paperella del 1 avverasario che non trattiene).
Bene non sto qui a tediarvi oltre, il tempo si è guastato nel finale e il rigore è stato tirato sotto una pioggia più insistente, poi giusto i secondi necessari per battere il centro e permettere al direttore di gara di rigonfiare i generosi polmoni per il triplice fischio.
bla
sabato 19 febbraio 2011
I PULCINI INCIAMPANO IN CASA
Prima o poi doveva succedere che i pulcini non vincessero in casa ma alzi la mano chi aveva previsto che a bloccare la Brembatese dopo sette vittorie sarebbe stato il Bonate. Tutti temevano lo scontro contro l’ Osio di inizio marzo invece, come all’andata, il Bonate esce dal campo con il pareggio.
E’ stato il replay di partite già viste. Brembatese quasi sempre nella metà campo avversaria, gol sbagliati in quantità industriale, gol subito sull’unica azione concessa agli avversari. Solo sfortuna ? Non proprio : mai come oggi si è notato lo scarso peso offensivo della squadra ed anche il gioco è stato piuttosto confuso. Primo tempo a senso unico ma la palla non ne sapeva di entrare. Allo scadere arrivava addirittura il gol dello svantaggio.
La ripresa si apriva con un errore incredibile a mezzo metro dalla porta; le speranze tornavano al bel gol del pari di Barbin (passaggio di Madone e gran tiro di controbalzo dal limite). La rimonta non veniva però completata per un altro errore clamoroso sotto porta ed almeno 2-3 palloni non sfruttati. Come vedete non ho messo i nomi di chi ha sbagliato : può succedere a tutti. Però se non si segna le ambizioni di classifica si ridimensionano per forza e siamo alla vigilia del trittico forse decisivo contro Ghezzi 2001, Osio e Monvico.
domenica 13 febbraio 2011
SCUOLA CALCIO - partite del 12 e 13 febbraio
Ed ora procediamo con ordine.
Sabato 12 Brembatese - USO Grassobio = 5 - 5
formazione: Marcandalli, Ruvo, Anzalone, Ortelli, Porcino, Pontes, Harizi, Mangala, D'Alessio.
In questa partita é stato dato spazio ai 2005 ( ben 5 ) allo scopo di permettere loro di cimentarsi con i quasi pari età avversari con il supporto dei " veterani " del 2004. Partita a fasi alterne con la logica conclusione del pari.
Domenica 13 4° Torneo Indoor di Cornate D'Adda cat. piccoli amici 2003-
formazione: Viscardi, Chiapparini, Tomic, Ortelli, Porcino, Triassi, Ruvo, Anzalone.
Girone Giallo: Olimpic Trezzanese - Brembatese = 0 - 0
Cornatese - Brembatese = 0 - 0
Città di Segrate - Brembatese = 1 - 0
già i risultati denotano da parte nostra un'ottima difesa, poca penetrazione. Addiritura nei primi 2 incontri abbiamo avuto un costante dominio territoriale però senza riuscire a segnare. Nella 3 contro la Città di Segrate un grossolano errore da parte di due nostri difensori ha permesso agli avversari di portarsi in vantaggio. Notare che questa squadra alla fine del torneo risulterà la " vincente " battendo squadre del calibro della Tritium 1908.
In base alla classifica siamo stati inseriti nel girone Rosso ( dal 4 al 8 posto).
Brembatese - Ornago = 1 - 0
Casati Arcore - Brembatese = 1 - 0
Brembatese - Cornatese = 0 - 0
La sconfitta é stata determinata da un grossolano errore, anzi dal dire all'avversario " passa pure, segna perché io penso che il goal sarà annullato perché hai commesso un fallo " !! L'arbitro non fischia e si perde.
Anche in questa seconda fase tante occasioni da rete sprecate da parte nostra, tante belle parate da parte dei portieri avversari e relativi salvataggi alla disperata ma tutto ciò non fa punti.
Pensate che il nostro giovane portiere, forse il più giovane giocatore di tutto il torneo, in sei partite ha effettuato la bellezza di 2, dico 2 parate e questo sta a significare la compattezza della squadra. Ah quando avremo a disposizione un altro attaccante che concretizzi la mole di gioco creata!!
Riassunto delle reti in 6 partite: Subite 2 - fatte 1
Prossima settimana: Sabato 19 amichevole a Brembate con il Curnasco in attesa che inizi il Giocagol Primaverile a partire da sabato 26.
PER LA BREMBATESE STOP INATTESO E PERICOLOSO
PASSANO DUE MINUTI E ARRIVA IL PATATRAC !
13-02-2011 : PROMOZIONE GIRONE C ( 4° GIORNATA RITORNO)
BREMBATESE 1
----------------------
CITTA’ DI SESTO 2
RETI : 7’ pt Sangermani (CS); 39’ st Perego (B); 41’ st Pasquandrea (CS) su rigore
BREMBATESE : Bonacina, Zilli, Papini, Polatti (28’ st Pierelli), Panciulo, Locatelli (17’ st Perego), Zezza, Calanni, Recino, Calchi, Allevi (28’st Confalonieri). A disposizione : Busetti, Del Prato, Nava, Paganelli. All. Ottolenghi
CITTA’ DI SESTO : Spada (28’ st Cottarelli), Dalla Vecchia, Tonellotto, Pezzella, Di Buduo, Tassone, Gatto, Danzo, Sangermani, Aloisio (26’ st Viggiani), Pasquandrea. A disposizione : Valtorta, Mancusi, Pavan, Mosca, Modica. All. Tinelli Lastilla.
Arbitro : Monella di Chiari. Collaboratori Girelli e Crespi
Ammoniti : 15’ pt Tassone; 33’ pt Danzo, 3’ st Aloisio; 32’ st Danzo (espulso); 48’ st Pasquandrea (tutti della Città di Sesto). Espulso per proteste anche l’allenatore dei sestesi al 32’ st
Note: angoli 8 – 2 per la Brembatese; recupero 1’ + 5’; giornata nuvolosa, pioggia nel secondo tempo.
BREMBATE. Ahi, che botta ! Una brutta Brembatese cade in casa nello scontro diretto contro il Città di Sesto e si complica maledettamente la vita. Avvio sconcertante dei gialloblù che regalano un gol immediato ai rivali e almeno venti minuti di gioco abulico. Fiammata senza esito a metà tempo e poi ci si riaddormenta. La sconfitta sembra scolpita nel marmo quando una prodezza di Perego permette di acciuffare un pari prezioso quanto inatteso a quel punto del match (mancano sei minuti alla fine). E qui la Brembatese, non nuova a queste imprese, veste i panni del masochista. Leggerezza generale, maldestro tentativo di applicare l’off-side, fallo in area, rigore, gol, beffa e tutti a casa a leccarci le ferite. Da parte sua il Città di Sesto rimpiange di non trovare sempre la squadra di Ottolenghi sulla sua strada visto che delle tre vittorie conquistate finora due sono state contro la Brembatese ! I sestesi ci hanno messo più grinta e cuore, qualche randellata di troppo (4 ammoniti, un giocatore e l’allenatore espulso) un po’ di fortuna nel riprendersi i tre punti che sembravano irrimediabilmente sfumati e tornano in lotta per la salvezza diretta.
L’undici iniziale è quello cui mister Ottolenghi ci ha da tempo abituati. C’è però la novità tattica di Panciulo davanti alla difesa nella riproposizione degli schemi che avevano permesso la rimonta da 0-2 a 3-2 contro il Mascagni. Gatto mette subito in ambasce la difesa e solo l’interventi di Polatti disinnesca il pericolo. Annotiamo un lancio di Zezza per Recino e il conseguente scambio con Allevi che non trova il tocco per Calchi libero in area e arriva il gol degli avversari. Da fallo laterale la palla viene scodellata in area, tiro io, ribatti tu, la sfera è li e Sangermani la mette alle spalle di Bonacina. Siamo solo al settimo minuto ma ci sono già i presagi di una giornata storta.
La Brembatese non si scuote. I lanci lunghi di Panciulo, spesso fuori misura, sembrano l’unico e infruttuoso tema di gioco. Zilli non arriva in scivolata su una punizione di Panciulo; Spada ferma a terra un cross di Calchi ma è poca cosa. Nel grigiore generale il solo Polatti sembra metterci la verve necessaria e al 19’ sfiora il gol. Il tiro è da distanza ravvicinata e Spada sfutta l’esperienza dei suoi quarant’ anni salvando in angolo. Aloisio calcia alto al 23’. Un paio di esitazioni di Spada danno un po’ di coraggio ai bergamaschi che, al 26’ confezionano finalmente un’azione degna di questo nome. Bravo Polatti a pescare Zilli in corsa, cross di giustezza e colpo di testa di Calchi deviato in angolo. Il gioco resta confuso ma almeno c’è un briciolo di determinazione in più. Al 38’ episodi salienti del match. Prima Allevi reclama un rigore per un presunto fallo di mani di un giocatore sestese (a terra) in area. L’arbitro fa proseguire e l’attaccante protesta invece di finalizzare l’occasione da posizione difficile ma non impossibile. L’azione prosegue con Polatti che centra in area un ottimo pallone per Calchi. La palla è appena corta ed il tiro del centrocampista non ha la precisione necessaria. Spada ribatte, Allevi arriva di gran carriera ma anche il suo tiro è respinto.
Un paio di traversoni (Allevi prima, Panciulo poi), un fiacco colpo di testa di Recino ed una punizione dal limite del centravanti deviata in angolo fanno sperare in una ripresa positiva.
Il secondo tempo ripresenta invece una Brembatese con troppi elementi al di sotto degli standard abituali. Panciulo calcia fuori una punizione dal limite al 47’; Aloisio viene ammonito per simulazione in area al 48’; al 53’ Tassone scivola nella propria area ma Calchi, sorpreso dall’inatteso errore non riesce a sfuttare; pochi secondi dopo lo stesso numero dieci si vede ribattere in angolo il tiro ravvicinato. Il gioco si affievolisce nuovamente ed il Città di Sesto cerca di pungere in tre occasioni. Al 56’ Sangermani ed Aloisio non sfruttano una palla nei pressi dell’area piccola; al 58’ Pasquandrea non coglie l’attimo e Locatelli ci mette la classica pezza; al 60’ alle stelle una punizione di Pasquandrea. Al 62’ cambio tattico che fa notizia se consideriamo che Locatelli viene sostituito per la prima volta nelle 49 gare giocate dal suo arrivo a Brembate. Al suo posto va in campo Perego mentre Panciulo scala in difesa. Poco o nulla da segnalare e partita che sembra segnata. Una ‘telefonata’ di Calchi a Spada, uno spunto di Perego ed uno di Allevi sul lato opposto riassumono il poco della fase centrale della partita. Dal 73’ al 77’ la gara si fa nervosa e confusa. Si inizia con l’infortunio a Spada rilevato da Cottarelli fra i pali sestesi. Doppio cambio anche per Ottolenghi : fuori Polatti (infortunato ?) ed Allevi e dentro Pierelli e Confalonieri. Dopo una conclusione alta di Zezza, seconda ammonizione per Danzo che trova la via degli spogliatoi seguito dal suo mister, reo di eccessive proteste.Fra cambi, lamentele e sceneggiate varie il tempo passa inesorabile ed il nervosismo sale in campo e sugli spalti.
Una volta tanto il pareggio verrebbe salutato con soddisfazione ma sono in pochi a crederci. Un paio di angoli, un salvataggio in mischia nell’area milanese, un fischio arbitrale che vanifica il colpo di testa in rete di Recino sembrano dare fiato ai pessimisti. Una volta tanto i minuti finali sembrano sorriderci quando Perego va a calciare una punizione dai sedici metri. Sinistro preciso a spiovere sul quale Cottarelli non arriva e palla in rete per un pareggio quanto mai prezioso. Legittima la gioia dell’ex Ciserano e si consultano i cronometri per vedere se c’è spazio per il gran colpo. Lo spazio e i minuti ci sono eccome, peccato che a sfruttarli siano i rivali ! Dabbenaggine collettiva; pallone perso in mezzo al campo; si reclama un fuori gioco che onestamente non abbiamo visto, contatto in area fra Papini e Gatto e dito dell’arbitro a indicare il dischetto. Il fatto che Papini non venga ammonito alimenta qualche sospetto ma la sostanza parla di Pasquandrea che colloca il pallone nell’angolo alla sinistra dello spiazzato Bonacina. Si rivedono i fantasmi di tante gare del passato (Brugherio, Cinisellese..) finite allo stesso modo e nemmeno i cinque minuti di recupero bastano a raggiungere il nuovo e miracoloso pareggio.
La classifica risente ovviamente della debacle; il Città di Sesto che avremmo potuto sprofondare a meno nove lo troviamo a sole tre lunghezze di distacco e con legittime ambizioni di rimonta. I risultati altrui (se confermati) ci rimettono nelle quattro squadre dei play-out (per la sconfitta contro la Pro Lissone che ci appaia a ventuno punti). Il trend del ritorno segna al ribasso con tre punti (e tanti rimpianti) in quattro gare. Per carità, tre punti sono sempre meglio del misero punto racimolato all’ andata nelle stessa gare però significano che si soffrirà fino alla fine. Il vostro cronista sperava di festeggiare diversamente la sua cinquantesima cronaca consecutiva ma questo è il male minore. L’importante è riprendere concentrazione e determinazione, armi imprescindibili per chi deve salvarsi. Coraggio, ci sono tutte le possibilità per farlo…
E’ tutto , alla prossima
GIOVANISSIMMI ‘96
FORZA E COSTANZA – BREMBATESE 0 – 1
Bella vittoria sul campo difficile di Martinengo per i ragazzi di Mister Ruggeri.,dopo la sconfitta di domenica scorsa immeritata contro il Valcalepio, i ragazzi si tolgono la soddisfazione di imporre il loro gioco e meritandosi la vittoria a pieno titolo.
Il primo tempo corre veloce con belle trame di gioco, ed è con una ripartenza veloce che Palomba sfrutta al meglio un passaggio di Pirosa mettendo alle spalle del portiere locale.Gioca bene la Brembatese lasciando poca iniziativa alla compagine locale.
Nel secondo tempo la musica non cambia la Brembatese domina e potrebbe consolidare il successo se la fortuna sorridesse a Colleoni che in 2 / 3 occasione non trova la giusta via per il gol.
Una vittoria meritata che oltre hai punti porta un buon pieno di fiducia a questi ragazzi che niente hanno da invidiare alle prime della classe.
Da sottolineare la bella prestazione di tutti i ragazzi con Rampinelli, Favini e Polatti in evidenza con Vergani in difesa già pronto per una categoria superiore.
Allievi Eccellenza '94 - Ancora sconfitta.. per errori
per il Brembate segna "ke" kevin previtali
Poco ho da dire, i ragazzi ci hanno provato e potevano anche riuscirci, peccato alcuni errori "cronici" e disattenzioni.
Benino il "ke" che (giochino di sillabe) oltre a segnare potrebbe fare fare tanti gol ai suoi compagni o farne di più se solo fosse un poco meno "egoista"
Bravo anche Ezio che dopo la papera sul primo gol, preso per "molliccità" para un rigore da spiazzato deviando con la punta della scarpa.....
Comunque andiamo avanti. la musica non cambia, ma bisogna "sonarle" all'Osio per primo
abl
Giovanissimi ‘97
Mapello – Brembatese 0 – 2
Reduci della bella vittoria contro la Corte Romanese,oggi i ragazzi di Colleoni & C . avevano il difficile compito di ripetersi sull’ ostico campo del Mapello,causa le condizioni fisiche di diversi componenti della squadra non al meglio per poter affrontare più serenamente la partita contro una squadra capace di mettere in difficoltà anche compagini più quotate.
Il primo tempo scialbo e senza ritmo da parte delle due squadre porta comunque i ragazzi della Brembatese a controllare la partita e creando 3 / 4 palle gol e colpendo anche un paio di pali.
La ripresa parte decisamente meglio con il Mapello più vivace convinto di poter far male , ma alla prima occasione la Brembatese come da grande squadra si porta in vantaggio sfruttando al meglio una mischia su calcio d’angolo. Da questo momento i ragazzi di Mister Plino legittimano il territorio e chiudono l’incontro con un bellissimo diagonale di Pippo Comotti.
Partita non molto bella ma tre punti importanti e…. Domenica arriva Colognese prima in classifica!
sabato 12 febbraio 2011
VITTORIA E BEL GIOCO PER I PULCINI
I ragazzi di Bonetalli tornano finalmente con un giustificato sorriso da una trasferta. Era infatti curioso che una squadra seconda in classifica avesse vinto finora solo una gara lontano da Brembate. Il successo di oggi è stato coronato anche da una buona prestazione specie in un secondo tempo in cui si sono visti scambi e azioni che non sono molto frequenti a questa età.
L’inizio non è stato semplice e la squadra non trovava le misure su un campo davvero grande. Primi minuti nella propria metà campo e zero occasioni (a dire il vero anche zero rischi) con gli attaccanti troppo isolati. Dava la sveglia Barbin che sfiorava il gol dopo un’ imperiosa azione personale. Il vantaggio arrivava al 15’ con un tiro preciso dalla distanza di Madone che non dava scampo al piccolo portiere avversario.
Nella ripresa c’era solo la Brembatese in campo. Ad onor del vero bisogna sottolineare che il Villa schierava elementi del 2002 e 2003 e quindi era penalizzato anche sotto l’aspetto fisico. Spunto di Barbin al 3’ e tocco vincente da pochi passi di Tahar per il 2-0 che metteva al sicuro la partita. Si vedevano finalmente passaggi e triangolazioni efficaci ed una serie di angoli che non venivano sfruttati a dovere. Un tiro di Madone nell’angolo veniva involontariamente deviato da Tahar poco prima che finisse in rete. Il mini-bomber di giornata si faceva perdonare due minuti dopo quando ribatteva in rete un pallone vagante in area e siglava la doppietta personale. Finale di gara con altre occasioni la più ghiotta delle quali capitava a Barbin (fuori di un palmo) poco prima del fischio finale.
domenica 6 febbraio 2011
UN PARI CON QUALCHE RIMPIANTO
NEL FINALE PERO' LA BREMBATESE SFIORA PIU' VOLTE IL GOL
06-02-2011 : PROMOZIONE GIRONE C ( 3° GIORNATA DI RITORNO)
BRUGHERIO 0
-------------------
BREMBATESE 0
BRUGHERIO : Genchi, Enrico, Stevanin, Sottocorno, Moretti, Ronchi, Oberto (45’ st Brunetti), Miserendino, Di Biase (39’ st Borghi), Troiano (31’ st Pastori), Passoni. A disposizione : Tortona, Amato, Carè, Pantano. All. Mapelli
BREMBATESE : Bonacina, Zilli, Papini, Polatti, Nava, Locatelli, Zezza, Calanni, Recino, Calchi, Allevi (25’ st Confalonieri). A disposizione : Busetti, Pierelli, Del Prato, Paganelli, Bonomi, Perego. All. Ottolenghi
Arbitro : Riva di Como. Collaboratori : non ci è stata fornita la distinta ufficiale
Ammoniti : 16’ pt Di Biase (Bru), 17’ pt Sottocorno (Bru); 34’ st Moretti (Bru).
Note: angoli 3– 2 per la Brembatese; recupero 2’ + 3’; terreno in cattive condizioni, temperatura gradevole
BRUGHERIO. Dopo le scorpacciate di gol delle ultime gare la Brembatese si mette a dieta e colleziona il primo 0-0 della stagione. Il risultato fotografa fedelmente quello che si è visto in campo fino al minuto 77 ma gli uomini di Ottolenghi hanno qualche rimpianto in più grazie a tre nitide palle-gol confezionate nell’ultimo tratto del match e ai due salvataggi del difensore Moretti a portiere battuto. Il punto, per usare una frase fatta, muove comunque la classifica e porta a quattro i risultati utili consecutivi. Aggiungiamo la porta inviolata, rarità in casa gialloblù, e archiviamo quindi come positiva la difficile trasferta.
CRONACA. Nella formazione orobica ci sono un paio di novità. Busetti accusa un malessere nella fase di riscaldamento e a guardia dei pali torna Bonacina; la squalifica di Panciulo causa un diverso schieramento tattico. In difesa si gioca a quattro con Zilli e Locatelli centrali mentre Papini e Zezza presidiano le fasce. In mezzo Calanni è davanti alla difesa, Polatti e Nava ai lati del rombo, chiuso in avanti da Calchi. Torna Recino in attacco a fare coppia con Allevi.
Il primo quarto d’ora scorre senza emozioni fatta eccezione per un insidioso cross di Enrico che Oberto non devia da buona posizione. Le condizioni del campo, che in tutta la fascia centrale sembra più un sabbioso campo di tamburello, mortificano sul nascere i già scarsi tentativi di far gioco. Primo squillo brembatese al 15’ con Recino che difende palla e trova il corridoio per Nava che però non ci mette la necessaria energia nel battere a rete. Genchi ringrazia e blocca facile.
Affiora del nervosismo e ne fanno le spese due giocatori locali, ammoniti, e Zezza che esce infortunato per un paio di minuti. Al 22’ Nava non trova spiragli per il tiro e serve l’accorrente Allevi la cui conclusione sorvola la traversa. Grande ripartenza palla al piede di Calchi al 24’ e tocco per Recino che batte forte ma un metro fuori. Primo pericolo al 29’ con un diagonale di Passoni che esce non di molto. Al 34’ punizione dal lato corto dell’area : Calanni scodella in mezzo per la testa di Calchi. Il portiere è fermo ma giudica correttamente la misura della deviazione che passa accanto al palo. Pregevole il tuffo di testa di Miserendino al 37’ con Bonacina che ferma a terra in due tempi. Al 38’ segnalazione per Polatti che fa ripartire la squadra ma lo sforzo è vanificato dall’affrettata conclusione di Calchi.
E’ di Miserendino, al 46’, il primo tentativo della ripresa con palla alta sulla porta di Bonacina. Il gioco si fa ancora più modesto e anche le emozioni si diradano. Dal primo angolo dei locali (al 53’) nasce un’ azione che vede l’involontario tocco dell’arbitro a .. liberare Miserendino in area. Tiro non proibitivo e Bonacina c’è. Il portiere gialloblù esce al limite dell’area al 55’ o appena fuori, secondo i giocatori e tifosi del Brugherio che reclamano invano con l’arbitro. Zilli risolve con forza una pericolosa mischia al 57’. La Brembatese in questa fase della contesa fa fatica a ripartire. Ci riesce, all’improvviso, al 60’ con uno scambio Recino-Polatti Recino e tiro del bomber che esce del solito metro. Da un tiro rimpallato a Calchi nasce la veloce ripartenza dei biancoverdi di casa ma il bel cross di Troiano si perde nel deserto dell’area di rigore. Brivido al 67’ per una punizione dai venti metri che Passoni calcia con forza. Questa volta la distanza dalla traversa si misura a centimetri ma sarà anche l’ultimo acuto dei locali che sembrano spegnersi pian piano. Confalonieri rileva Allevi e, dopo un paio di tentativi di Recino fermati per fallo o per la respinta dei difensori si arriva ai minuti conclusivi dell’incontro che lasciano un po’ di amaro in bocca agli uomini di Ottolenghi.
Si comincia al 77’. Improvviso lampo di Recino che salta due avversari e scarica verso la porta. Genchi è superato ma Moretti spazza all’altezza dell’area piccola. Un minuto dopo è apprezzabile stilisticamente la girata di Confalonieri dal limite che il portiere blocca. Col senno di poi sarebbe stato più produttivo appoggiare a Polatti incuneatosi solitario in area. All’83 ancora l’ex Desio Confalonieri in cronaca con un tiro angolatissimo. Genchi è superato per la seconda volta ma accende un cero a Moretti che salva ad un passo dalla linea del gol. Terza chance all’86 con un nuovo tentativo di Recino. Il tiro è forte e sembra quello decisivo ma la palla esce di un niente fra il rammarico dei tifosi bergamaschi. Poco o nulla nei minuti finali e anche i tre di recupero terminano senza danni. E dopo le due beffe al ’93 contro Dalmine e Mascagni si tira un respiro di sollievo.
Dopo la frase fatta della classifica che si muove ve ne servo un’altra in chiusura : questa squadra spesso fa trenta ma manca sempre qualcosa per fare trentuno… Una volta una disattenzione difensiva, un’altra volta l’occasione gol fallita. Certo la mancanza di fortuna, sotto forma di qualche gara portata in riva al Brembo senza meriti particolari, gioca la sua parte, però la sensazione rimane. Dopo lo 0-0 di oggi (vi ho almeno risparmiato di chiamarlo risultato ad occhiali o nulla di fatto..) si deve già pensare allo scontro diretto di domenica contro il Città di Sesto. Classica partita che vale doppio che non si deve fallire perché le altre, dietro, non stanno certo a guardare.
E’ tutto , alla prossima
Allievi Eccellenza '94 - sconfitta con macchia
Prima giornata del ritorno con sconfitta, di misura.
Prestazione calcistica così così; per il resto NO-COMMENT!!
ALLIEVI '95 - SFIORATA LA RIMONTA, IL GRASSOBBIO ESPUGNA IL PARROCCHIALE.
GIOVANISSIMI97 FC Brembatese-Romanese 3-1
ESORDIENTI 2000 SCONFITTI CON ONORE
I ragazzi di Mister Coffetti tengono testa al quotato Pontisola con un'ottima prestazione .
Per quanto visto durante l'incontro, il pareggio poteva anche starci. Ma non importa, la squadra è in crescita e disputerà un buon girone di ritorno.
Claudio Panseri
ESORDIENTI 98 RIPRESA CON VITTORIA E GOL.
Primo tempo 3-1
Merli Alberto (2),Rota Simone
Secondo tempo 1-1
Brembilla Matteo
Terzo tempo 4-1
Brembilla Matteo,Colleoni Roberto,Merli Alberto (2)
Formazione:
Mozzali,Nato,Abbiati,Ciani,Bestetti,Rota,Colleoni,Viviani,Merli,Belotti,Paganelli.
Polatti,Brembilla,Maiorana,Pagnoncelli.
All.Arioldi Roberto
Gli Esordienti 98 ripartono nel girone di ritorno con una netta vittoria ai danni del Levate.Gli otto gol realizzati testimoniano un buon stato di forma della squadra di Mister Arioldi che fa ben sperare per una seconda parte di stagione densa di soddisfazioni.
Claudio Panseri
sabato 5 febbraio 2011
SCUOLA CALCIO-Amichevoli 3 e 5 febbraio
Sforzatica-Brembatese = 5 - 1
formazione: Viscardi,Marcandalli,Anzalone,D'Alessio,Mangala,Chiapparini,Ortelli,Pontes.
Misano-Brembatese = 2 - 2
formazione: Greggia,Viscardi,Anzalone,Tomic,Triassi,Ruvo,Mangala,Porcino,Ortelli,Chiapparini.
In entrambe le partite si é assistito al consueto gioco altalenante dovuto alle sostituzioni tra i " veterani" ed i "giovani".
A Sforzatica - 7 vs 7 - addiritura ci sono stati dei momenti in cui schieravamo 5 del 2005 contro avversari che presentavano, con esclusione di 2/3 del 2004, tutti 2003. Ovvio che l'incontro assumeva l'aspetto di un assedio nella ns metà campo, ma nonostante tutto questo, la volontà e la grinta dei nostri ha permesso di non subire un tracollo ben più consistente.
Nella trasferta di Misano - 6 vs 6 - le cose si sono messe al meglio per noi. Con in campo i 3 del 2003 il pallino é sempre stato dalla nostra parte, seppur conscludendo poco ( ci siamo abituati ). Dalla parte avversa giostravano quasi tutti i 2003 con soli 2 2004 non sfociando però in grossi pericoli verso la nostra porta.
In ogni caso ed indipendentemente dai risultati, la politica attuale della Scuola Calcio é permettere ai giovani del 2004-2005 di fare esperienza sfruttando il più possibile queste partite amichevoli in prospettiva del prossimo anno calcistico.
Prossimi impegni:
Sabato 12 amichevole con Grassobio a Brembate; Domenica 13 Torneo a Cornate (MI).
I PULCINI RIPARTONO CON UNA VITTORIA
Riparte il campionato e i pulcini si confermano insuperabili in casa cogliendo la settima vittoria in altrettante gare. Sulla carta l’ impegno odierno non era dei più difficili, considerando che il Madone è ultimo in classifica, ma per esperienza diretta in qualche gare dell’andata le partite bisogna poi vincerle sul campo.
L’incontro si mette subito bene con un gol di Pesenti dopo soli cinque minuti. Si sprecano un paio di buone occasioni ed il portiere ospite devia sul palo un tiro di Barbin. Il raddoppio arriva poco prima del riposo. Buona azione Donadoni-Pesenti-Barbin che conclude in rete con un tiro forte ed angolato.
Gli avversari superano raramente la metà campo e la Brembatese dovrebbe giocare con più calma e cercare di migliorare il gioco corale. Qualche azione personale di troppo e mister che si sgola per richiamare i ragazzi al rispetto delle posizioni. Il portiere del Madone conquista il titolo di migliore in campo salvando su diversi tiri dal limite di Madone e Pesenti. Qualche pallone sprecato in area da un attacco molto leggero ed il risultato non cambia. Vittoria quindi con il minimo sforzo. Punti e classifica sono ok ma il gioco ha ancora ampi margini di miglioramento.