domenica 27 febbraio 2011

I PULCINI CONSERVANO IL SECONDO POSTO

P. GHEZZI 2001 - BREMBATESE : 0 - 0

I pulcini tornano dallo scontro diretto con il P. Ghezzi 2001 con uno 0-0 che li mantiene al secondo posto in classifica, seguiti ad un punto proprio dai rivali di ieri. Punto prezioso quindi anche se temiamo (non ci sono ancora gli altri risultati) che l’ Osio intanto ne abbia approfittato per portarsi a cinque punti di vantaggio nei nostri confronti.

La partita è iniziata con un momento di commozione e con un minuto di silenzio per la morte di una giovanissima mamma di un bimbo che gioca nei 2002 del Ghezzi. Tornando ai temi più lievi della gara abbiamo assistito ad un incontro combattuto ed equilibrato in cui i padroni di casa hanno spinto un po’ di più ma senza costruire vere occasioni da gol , se non un paio di tiri ben parati da Harizi. Fino a sette minuti dal termine lo 0-0 rispecchiava quindi appieno lo svolgimento del match poi la bilancia del rammarico è passata dalla parte della Brembatese. Barbin prende palla sulla tre quarti e se ne va in progressione, salta l’avversario diretto e da posizione difficilissima (fuori area e decentrato) fa partire uno spiovente che il portiere non riesce a toccare. In tribuna si grida al gol ma la palla colpisce il palo interno e torna incredibilmente in campo.

Peccato perché, seppur non del tutto meritata, sarebbe stata una vittoria di grande importanza. Come dicevo già a fine gara però, se non dovessimo vincere il campionato, non sarà per i due punti di ieri ma per quelli lasciati banalmente per strada contro il Bonate e nell’ infausta sconfitta con il Ghezzi 2002. Oramai non vale la pena rovinarsi il morale, piuttosto sotto con decisione per sabato quando, a Brembate, arriverà la capolista Osio. Forza ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento