sabato 12 febbraio 2011

VITTORIA E BEL GIOCO PER I PULCINI

VILLA D’ ALME’ – BREMBATESE : 0 - 3

I ragazzi di Bonetalli tornano finalmente con un giustificato sorriso da una trasferta. Era infatti curioso che una squadra seconda in classifica avesse vinto finora solo una gara lontano da Brembate. Il successo di oggi è stato coronato anche da una buona prestazione specie in un secondo tempo in cui si sono visti scambi e azioni che non sono molto frequenti a questa età.

L’inizio non è stato semplice e la squadra non trovava le misure su un campo davvero grande. Primi minuti nella propria metà campo e zero occasioni (a dire il vero anche zero rischi) con gli attaccanti troppo isolati. Dava la sveglia Barbin che sfiorava il gol dopo un’ imperiosa azione personale. Il vantaggio arrivava al 15’ con un tiro preciso dalla distanza di Madone che non dava scampo al piccolo portiere avversario.

Nella ripresa c’era solo la Brembatese in campo. Ad onor del vero bisogna sottolineare che il Villa schierava elementi del 2002 e 2003 e quindi era penalizzato anche sotto l’aspetto fisico. Spunto di Barbin al 3’ e tocco vincente da pochi passi di Tahar per il 2-0 che metteva al sicuro la partita. Si vedevano finalmente passaggi e triangolazioni efficaci ed una serie di angoli che non venivano sfruttati a dovere. Un tiro di Madone nell’angolo veniva involontariamente deviato da Tahar poco prima che finisse in rete. Il mini-bomber di giornata si faceva perdonare due minuti dopo quando ribatteva in rete un pallone vagante in area e siglava la doppietta personale. Finale di gara con altre occasioni la più ghiotta delle quali capitava a Barbin (fuori di un palmo) poco prima del fischio finale.

Nessun commento:

Posta un commento