sabato 30 aprile 2011
ESORDIENTI 2000
Filago 1
Brembatese 1
Marcatore: Lamanna Mattia
Brembatese: Paganelli (10'st Viscardi) Cozza (1'st Gaxha) Gasparini Parrotta Manzoni Testa Pozzi Russo Viscardi (1'st Rivolta) Guarneri (15'st Lerker9 Lamanna.
Marcello Coffetti
Scuola Calcio - 9^ giornata Giocagol Primaverile
Partita: Pontisola - Brembatese = 8 - 3
Risultato finale: Pontisola - Brembatese = 9 - 3
Formazione: Viscardi M., Tomic,Triassi,Anzalone, Ortelli, Chiapparini, Ruvo,Viscardi D.,Porcino
Si dice che il bel tempo si vede dal mattino ma, in questo caso si direbbe dalla sera precedente con pioggia. Oggi i nostri piccoli hanno offerto di nuovo una grande prestazione contro la squadra che, a mio giudizio, é la più forte in assoluto di tutti i gironi del Giocagol Primaverile. Faccio presente che noi in porta schieravamo un 2005, fatto inusuale in questo torneo. Addiritura nel 3° tempo la partita é finita in parità ciò a significare quanto abbiano profuso con volontà e grinta i nostri ragazzi.
Sabato 7 maggio contro la squadra del Osio Sopra terminerà il Giocagol ed in questa occasione parteciperanno all'incontro TUTTI i RAGAZZI del 2005 iscritti alla Scuola Calcio. Il Regolamento non lo permette ma trovo giusto premiare questi ragazzini per l' impegno profuso durante tutto l'anno baipassando qualsiasi normativa regolamentare.
venerdì 29 aprile 2011
ALLIEVI '95 - TORNEO DI COLOGNO AL SERIO, LA BREMBATESE AVANZA IN SEMIFINALE
SCUOLA CALCIO - 6 Torneo V. MAZZOLA - Cassano D'Adda
Formazione: Greggia, Tomic, Triassi, Chiapparini, Ortelli, Ruvo, Viscardi D., Porcino
Grande, grandissima prestazione di tutti i ragazzi che hanno disputato una bellissima partita.
Oibò direbbe qualcuno, come si può disputare una bellissima partita perdendo con tre reti sul groppone. Risposta: é dall'inizio della stagione calcistica, Giocagol autunnale, Giocagol primaverile e tornei vari che la squadra giostra costantemente contro avversari più anziani, ovvero nati nel 2003. Raramente abbiamo trovato altre squadre che allineavano 2 forse 3 nati nel 2004 mentre la nostra costante é quella di avere in campo , quando ci va bene 3 del 2003, e tutti gli altri del 2004-2005. Anche oggi i 10 ragazzi della P. Ghezzi ci sorpassavano con l'età; tutti del 2003.
Il giorno che troveremo dei pari età intoneremo un solenne " Te Deum ".....ed allora si che capiremo effettivamente quanto il lavoro svolto in questi 2 anni é stato proficuo.
giovedì 28 aprile 2011
Esordienti '99 - BUONA LA PRIMA
mercoledì 27 aprile 2011
DISASTRO DEGLI ESORDIENTI 2000
Mi sono vergognato di essere il loro allenatore.
Brembatese 1
Casiratese 3
Marcatori- Testa
Brembatese- Viscardi Paganelli Manzoni Gasparini Parrotta Russo Testa Gaxha Pozzi Lamanna Guarneri Viscardi
Marcello Coffetti
martedì 26 aprile 2011
TORNEO DI ZANICA SFUMATO IN FINALE PER GLI ESORDIENTI 2000
Al torneo di Zanica gli esordienti si distinguono.
BREMBATESE-PONTIROLESE 1-0 RETE DI GUARNERI M.
BREMBATESE-SONDRIO 2-0 RETI DI BALI
BREMBATESE-ZANICA 1-0 RETE DI POZZI (eurogol)
BREMBATESE-BRESCIA 0-0
FINALE:
BREMBATESE-ALZANO CENE 0-2
Un secondo posto di valore visto le squadre partecipanti.
Meritata vittoria dell'Alzano Cene dimostratosi più squadra di noi. Complimenti.
Premiato come miglior portiere del torneo: PAGANELLI CRISTIAN
Nota dolente: L'infortunio al nostro centrocampista BALI DANIELE (frattura della mano sx auguri) ti aspettiamo presto e più forte di prima.
Marcello Coffetti
lunedì 25 aprile 2011
PULCINI SESTI NEL TORNEO DI STEZZANO
Formula a due gironi di quattro squadre e successive semifinali e finali.
Nella prima partita Brembatese sconfitta per 3-0 dal Lemine. Avversari forti, una inedita difesa a tre sono i motivi principali del k.0. Primo tempo chiuso senza reti poi, subito il primo gol, la squadra è stata presa d’infilata dai veloci attaccanti avversari e non c’ è stato scampo.
Pronto l’intervento del neo-mister. Arretramento di Del Prato junior sulla linea della difesa a quattro e squadra decisamente più compatta. Pareggio per 0-0 contro l’O. Albino che ha colpito un palo mentre per la Brembatese si segnalano un paio di tentativi di Barbin.
Nella terza gara 1-1 contro il Sorisole che ha colpito due pali nel primo tempo. La Brembatese ha trovato finalmente il gol con Barbin ma è stata prontamente raggiunta. Match equilibrato e terzo posto nel girone vinto dal Lemine.
Nel pomeriggio scontro con la Verdellinese per decidere quale finale avremmo dovuto giocare. Gara chiusa sullo 0-0 con bella parata di Harizi nel finale. Si va ai rigori ed il portiere è protagonista parando ben tre tiri avversari. I nostri segnano 3 rigori (Barbin, Blasco e Madone) e vanno in finale per il quinto posto.
Avversario il Palosco e la Brembatese avrebbe ampiamente meritato la vittoria. Palo di Barbin, alcune parate del portiere (poi premiato come migliore del torneo) e pochissimi rischi corsi ma ancora 0-0. Questa volta si perde ai rigori (5 gol su 5 per il Palosco; solo 3 per i nostri con Osio, Barbin e Gaxhia).
Che dire a commento ? Poco o nulla. I ragazzi hanno dato quello che potevano. A ranghi completi si poteva sicuramente fare di più anche solo per il fatto di avere cambi a disposizione in una giornata fortunatamente non caldissima. Sono state comunque ben 5 le gare giocate praticamente sempre dagli stessi undici. Il dato statistico che colpisce (e non è una novità) è la difficoltà a segnare. In circa 150 minuti giocati (il tempo è stata una variabile impazzita del torneo con tempi che sono andati dai 17-18 minuti ad altri di 12-13 con uno addirittura di dieci !!) i ragazzi hanno segnato un solo misero golletto.
Comunque bravi a tutti per l’impegno messo in ogni gara. Andrà meglio nei prossimi tornei.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dall’Oratorio Stezzano che ha superato per 1-0in finale il Brugherio. Terzo l’Oratorio Albino, quarto il Lemine.
sabato 23 aprile 2011
ANCORA IN SALITA LA STRADA VERSO LA SALVEZZA
RIMONTA E VITTORIA SFIORATA NEL FINALE
23-04-2011 : PROMOZIONE GIRONE C (ANTICIPO 17° GIORNATA RITORNO)
BREMBATESE 2
---------------------------------
CONCOREZZESE 2
RETI : 10’ pt Cianfrini (Co); 17’ pt Panceri (Co); 11’ st Locatelli (B); 38’ st Del Prato (B)
BREMBATESE : Bonacina, Zilli, Papini, Polatti, Panciulo (35’ st Nava), Locatelli, Allevi (34’ pt Del Prato), Calanni, Recino, Calchi, Confalonieri (35’ st Perego). A disposizione : Busetti, Zezza, Pagnoncelli, Paganelli.
All. Ottolenghi
CONCOREZZESE : Comotti, Lissoni, Viganò, Battaglia, Ledonne, Rubino, Cianfrini, Petrone, A. Cambiaghi (23’ st Vavassori), Panceri (34’ st Citterico), Parma (18’ st Guadagnino). A disposizione : Villella, Villa, Golemme, S. Cambiaghi. All. Cesa.
Arbitro : Beltrami di Pavia. Collaboratori : Lonardi e Colombo
Ammoniti : 30’ st Battaglia, 39’ st Ledonne, 47’ st Comotti, tutti della Concorrezzese
Note: angoli 7– 5 per la Brembatese; recupero 1’ + 4’; giornata nuvolosa; terreno in discrete condizioni
BREMBATE. La natura umana è per definizione incontentabile, figuriamoci poi nel campo dello sport e del tifo. Al termine del primo tempo nessun tifoso brembatese avrebbe scommesso un euro sul pareggio di Recino e compagni (anche se qualche ottimista ricordava la ‘remuntada’ di Bussero in analoga situazione). Al 94’ il rammarico per il 3-2 mancato aveva invece il sopravvento sulla soddisfazione di una gara (e di una possibile salvezza diretta) ripresa per la punta dei capelli.
Primo tempo da paura. La Brembatese aveva in campo il medesimo undici che aveva meritatamente pareggiato con la Pro Sesto ma sembrava un’altra squadra, purtroppo in senso negativo. Era la compagine tremebonda ed in affanno troppe volte vista in casa contro rivali di pari rango. Va bene l’importanza del match ma se era preoccupata la squadra di Ottolenghi come doveva sentirsi la formazione avversaria indietro di tre punti in classifica ? Dopo un rischio al 3’ arrivavano due reti della Concorezzese ed era notte fonda. Il gioco latitava e gli errori erano da matita rossa. Qualche cenno di risveglio nella seconda parte del tempo ma nessuna occasione nitida.
La ripresa offriva tutta un’altra partita. Cuore e generosità, insieme alla constatazione che c’era poco o nulla da difendere, portavano la Brembatese al palo di Recino ed al gol di Locatelli. Gli avversari si contraevano temendo di vanificare una vittoria che sembrava già in cascina e si assisteva ad un monologo, magari confuso ma continuo, dei locali. Pareggio di Del Prato a sette dal termine e ci sarebbe da segnarsi coi gomiti. Ma c’è il finale arroventato che rovina parzialmente la soddisfazione. Prima un rigore reclamato, poi tre occasioni da gol di cui almeno due da segnare assolutamente, Comotti strepitoso, e la sensazione dell’incompiuta aleggiava nel dopo partita.
CRONACA. L’importanza della sfida è insita nei numeri della classifica e la presenza di un buon pubblico e di molti ragazzi delle giovanili sugli spalti rende il tutto più frizzante. Appena si dissolvono i fumogeni si vede la Concorezzese sbagliare un gol. Siamo al 3’ e Cianfrini, libero in area bergamasca, ci grazia mettendo sull’esterno della rete. Dieci minuti di nulla, anzi di errori marchiani, da parte della Brembatese consentivano un gioco elementare quanto produttivo agli ospiti. Macroscopica indecisione di Bonacina che medita troppo se uscire o no e Cianfrini lo infilza con la prima banderillas. Siamo al decimo e i conti della vigilia (vittoria per la salvezza quasi certa) vanno a carte quarantotto. Un paio di tentativi fanno il solletico a Comotti (prima un’ uscita su Confalonieri e poi la deviazione su tiro di Recino) e arriva la seconda banderillas che stenderebbe anche un toro ben più robusto di questa Brembatese. Rinvio errato di Bonacina, palla ripresa dagli avversari che la giocano verso Panceri. Il dieci biancorosso prende la mira dai venti metri e trova l’angolo alla destra del portiere con una conclusione apparsa anche piuttosto debole. E’ il ruolo ingrato dei portieri : il buon ‘Cina’ ci aveva salvati a Treviolo mentre oggi si vede crollare il mondo addosso e giocherà, specie nel primo tempo, con un’evidente paura di sbagliare.
Recino prova a dare la sveglia ma la punizione è di poco alta al 21’. Un paio di colpi di testa (Recino, alto, e Locatelli, parato) sono gli unici tentativi offensivi. Papini ferma in piena area il pallone del possibile 3-0 della Concorezzese al 28’. Cambio già al 34’ con Del Prato al posto di Allevi che non aveva demeritato più di altri. Evidente il tentativo del mister di cercare anche centimetri e forza in attacco e di sfruttare il ‘magic-moment’ di Del Prato. Una dignitosa azione corale della Brembatese al 41’ vedeva il tiro di Calchi rimpallato dal difensore prima che Cianfrini, sull’altro fronte, mancasse l’aggancio che lo avrebbe liberato nell’area piccola. Recino conquista una punizione ai sedici metri. E’ la sua posizione ma, infortunato, esce per le cure e Panciulo spara sulla barriera.
Si apre il secondo tempo e Lissoni spedisce sul fondo, e non di molto, con un gran tiro dalla destra. Ci vorrebbe un gol dei gialloblù per nutrire qualche speranza ma il palo ferma la conclusione di Recino che aveva saltato un nugolo di avversari al 52’. In tribuna qualcuno lo fischia perché avrebbe dovuto passare al compagno. Soluzione possibile e magari anche auspicabile ma se avesse segnato ? I mugugni sarebbero diventati d’incanto applausi. Ricordate la natura umana di cui all’inizio ?
Al 56’ generosa punizione accordata alla Brembatese sul lato corto dell’area. Panciulo indovina uno dei pochi passaggi giusti della giornata ed il tocco sotto misura di Locatelli riporta in quota le azioni della sua squadra. Il goleador di giornata non dimentica le sue ‘origini’ di difensore e va a sventare un pericolo nella propria area al 59’. Al 65’ Calanni butta la palla in area : un rimpallo fasullo e
Ledonne svirgola, rischiando il beffardo autogol. Al 69’ Recino impegna Comotti su punizione. Al 73’ ancora il centravanti si destreggia in area e si inventa una rovesciata per linee orizzontali. Confalonieri fa da sponda ma Del Prato scivola al momento della girata sotto porta.
C’è cuore e grinta, come dicevamo, meno i piedi buoni in campo. Si sente la mancanza di un uomo d’ordine ma non è certo un limite emerso solo oggi. Due cambi contemporanei all’80 per cercare di demolire una Concorezzese sempre più in affanno, sia fisico che psicologico. Al minuto 83 arriva il pareggio. Fa tutto, o quasi, Recino che fa ammattire mezza difesa prima di provare il tiro che, sbagliato, diventa un assist impossibile da sbagliare. Ed il ‘magico’ Del Prato di questo periodo infatti non lo sbaglia, infilando Comotti da pochi passi. Saltano tutti gli schemi e si vivono dieci minuti finali vietati ai deboli di cuore.
All’85 ancora ‘diga’ Locatelli a fermare una sortita avversaria. All’ 86 fallo su Recino, sulla riga d’area (e sarebbe rigore) o appena fuori ? Il signor Beltrami opta per la seconda ipotesi e la punizione non ha esito. All’89 ripartenza della Brembatese dopo un angolo avversario. Del Prato vola, si beve un difensore come acqua di fonte e si allarga prima di pennellare un cross per tre compagni in area di rigore. Calchi tira a botta sicura ma Comotti salva i suoi con un prodigio. Palla che ballonzola in area e Perego non centra i pali disabitati. Recino insiste un po’ troppo al novantesimo nel cercare la conclusione personale, alta di due spanne. Al 92’ Perego arriva in area e Comotti si salva ancora. Nava, sulla respinta, ha fra i piedi la palla-salvezza ma il diagonale termina sul fondo. Dicevamo prima : ci vorrebbero piedi buoni… Al 93’ Guadagnino tocca debole di testa giusto un minuto prima del fischio finale arrivato comunque dopo l’ennesima giocata di Recino deviata in angolo dalla difesa.
E ora mano alla calcolatrice e sotto con i conti. Città di Sesto, Cesano e Mascagni non ci possono più prendere. Resta un posto per i play-out. Dalmine, Cinisellese e Pontirolese sono a 37. La Brembatese a 36 e la Concorezzese a 33 (giusto per ridare la giusta importanza al pareggio conquistato). Domenica ci sarà Concorezzese-Cinisellese e vedremo quello che succederà. Noi cerchiamo di andare a fare almeno un punto a Cinisello. Poi ci rimetteremo a tavolino e vedremo cosa succederà nell’ultima giornata contro il Cesano. Che la salvezza potesse arrivare all’ultimo minuto lo avevamo messo in conto, per cui…
E’ tutto , alla prossima
venerdì 22 aprile 2011
PULCINI : NOVITA' PER IL TORNEO DI STEZZANO
Il ritrovo è anticipato alle ore 8,30 (a Brembate, ingresso campo lato bar) oppure direttamente a Stezzano alle 8,45.
Il torneo si svolgerà presso gli impianti comunali di via Isonzo (per intenderci il campo della Stezzanese, non quello dell'Oratorio di Stezzano).
Sono cambiati gironi e squadre partecipanti ma la struttura del torneo è rimasta quella originale (gare di qualificazione al mattino e finali al pomeriggio).
Ci spiace per eventuali inconvenienti creati ma abbiamo appena ricevuto le notizie dagli organizzatori.
giovedì 21 aprile 2011
E Sabato ....... TUTTI AL CAMPO !!!!!!!!!!!!!!!
Ospite sarà la Concorezzese .
I milanesi sono staccati di 3 punti e i ragazzi di Ottolenghi con una vittoria con almeno due gol di scarto potrebbero , concomitanti altri risultati favorevoli , festeggiare la salvezza già da sabato.
Perciò la Società invita dirigenti , allenatori , accompagnatori e calciatori tutti di tutte le categorie a riempire la tribuna per sostenere i nostri ragazzi in questo importante match .
Marco Del Prato
***
ALLIEVI 95 : TORNEO DI COLOGNO AL SERIO
A seconda di vittoria o di sconfitta nel primo incontro si giocherà alle 19.45 o alle 20.30 .
Al rientro per chi vorrà pizzata presso il Laghetto San Michele a Fornasotto
qui il programma della manifestazione
PROGRAMMA ALLIEVI COLOGNO
Marco Del Prato
***
PULCINI 2001/2002 iniziano i tornei
Si giocheranno minimo 3 partite , in caso di ultimo posto del girone è infatti prevista la finalina alle ore 14.00, mentre nel caso di qualificazione al turno successivo saranno in totale 5 le partite da disputare .
Il PROGRAMMA
Marco Del Prato
***
ATTENZIONE MODIFICA IMPROVVISA DEL PROGRAMMA DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI
SI GIOCA APPENA POSSIBILE ( 9.30 circa ) PERCIO' IL RITROVO E' ANTICIPATO ALLE 8.30 PER CHI PARTE DA BREMBATE E ALLE 9.00 PER CHI SI RECA GIA' A STEZZANO
SCUOLA CALCIO - Sabato 23 aprile ore 15.30
Invito pertanto tutti i miei giovani e baldi giocatori a presenziare al sudetto evento allo scopo di fare sentire ai " colleghi più anziani " il calore di tutta la Scuola Calcio.
Chi venisse é pregato di indossare la divisa di rappresentanza ( polo gialla - tuta ).
E, già che ci siamo, aspetto anche i parenti più stretti ( dai genitori ai nonni)
martedì 19 aprile 2011
ESORDIENTI 98 : ULTIMA GIORNATA VITTORIOSA
Primo tempo 2-0 Abbiati,Brembilla
Secondo tempo 0-1
Terzo tempo 1-0 Paganelli
Si conclude con l'ennesima vittoria il Campionato degli Esordienti 98. I ragazzi di Mister Arioldi Roberto superano senza grosse difficoltà l'Or.Verdello.
Un campionato condotto quasi sempre al vertice ed un gruppo che anche in questa stagione si è confermato di ottimo livello.
Ora auguriamoci un finale di stagione denso di soddisfazioni nei Tornei di Maggio.
Da parte mia è stato un piacere raccontare la stagione di questa squadra ,l'appuntamento è per il prossimo campionato ,quello dei Giovanissimi.
Claudio Panseri.
ESORDIENTI 2000
lunedì 18 aprile 2011
Non si raccontano favole ....ma si vivono
dei miei collaboratori ,di Mister Ottolenghi e dei suoi collaboratori ho sempre avuto da tutti un esauriente e onesto quadro d'insieme della situazione psico-fisica della squadra .
Scrivo queste righe ora perchè sarebbe troppo comodo e facile farlo a salvezza ottenuta e lo faccio perchè quel che ho da dire prescinde dal risultato che la squadra otterrà che tutti auspichiamo sia la salvezza diretta.
Giornate come quella vissuta ieri ripagano dei sacrifici , delle ore rubate agli affetti , al lavoro , a se stessi... cancellano critiche , malignità e futili insinuazioni e trasmettono voglia di fare .
Insomma una gran soddisfazione!
Almeno queste sono le sensazioni che mi pervadevano ieri alle 17.30 mentre stringevo mani a destra e a manca nel "parterre" del nostro Comunale e che ancora ora mentre scrivo queste righe mi pervadono.
La partita di ieri ha detto che la Brembatese , società , squadra , pubblico ha saputo tener testa alla blasonata Pro Sesto ma non è questo il motivo della mia soddisfazione ....o meglio non è solo questo.
Da quando mi fù chiesto di "provare" a fare il DS mi posi come primo obbiettivo quello di portare più giocatori possibili di Brembate o provenienti dal nostro settore giovanile in prima squadra.
Potete immaginare pertanto quanta euforia si sia aggiunta alla gioia per il meritato pareggio constatare che l'azione del gol fosse figlia di due ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile e per di più Brembatesi DOC...Polatti detto "Micc" che lancia Del Prato detto "Ci" che realizza .....
Vi dico solo che dopo il gol io e Isi abbiamo corso come quando da ragazzino io e giocatore maturo lui cercavo di fermarlo sulla fascia ai tornei del "campo ècc ".....
Ulteriore soddisfazione poi vedere sulle tribune a tifare molti dei "miei" 95 ( grazie ! ) e sul campo a far da raccattapalle ragazzi delle giovanili con la divisa della Brembatese ...quale miglior spot per loro il gol di "CI " ?
Alla Brembatese non si raccontano favole .... ma si vivono .... e quella di ieri è stata una delle più belle per "Micc" ma soprattutto per "Ci" un ragazzo che negli anni è maturato moltissimo come "uomo" prima che come calciatore e che di fronte alla prospettiva di andare a giocare titolare in altre categorie ha preferito rimanere pur sapendo di avere pochissimo spazio . Ma la sua forza è stata quella di rimanere con lo spirito giusto , mai una polemica , mai un lamento , mai una discussione ... solo tanto, tantissimo lavoro con impegno e serietà .
L'ho allenato anche io il "Ci" negli allievi e nella juniores e a quei tempi mai e poi mai avrei immaginato dato il suo esuberante carattere di allora di poterlo un giorno indicare ad esempio .... il ragazzo esuberante è diventato uomo e non ascoltato nient'altro che la sua voglia di fare . Un applauso !!!!!
Tutto questo per dire che comunque vadano le cose questa stagione relativamente al capitolo giovani è da considerarsi già da ora positiva .
Arioldi '92 ( 2 gol ) , Angeloni '93 ( 1 gol ) e Passi '93 hanno debuttato in Promozione
Polatti '92 si è definitivamente consacrato come uno dei giovani più affidabili della categoria
Zezza '92 ha fatto egregiamente il suo con ben 18 partite da titolare e un gol ( qualcuno disse che ero un incompetente che illudeva i ragazzi quando in estate affermai che Davide Zezza avrebbe disputato almeno 10 partite in Promozione )
Colleoni '92 e Paganelli '92 dopo una buona partenza si son visti poco a causa di infortuni e acciacchi vari ma avranno modo di rifarsi
Papini '91 si è distinto per costanza e regolarità ,
Perego '91 arrivato a dicembre ha buone prospettive in categoria
Nava '90 non ha confermato la buona stagione precedente ma per lui vale lo stesso discorso di Colleoni e Paganelli avendo tutte le doti necessarie ad emergere
Bonacina '90 e Busetti '90 alternativamente hanno garantito sicurezza al reparto difensivo ( pochi hanno due portieri giovani in rosa nel nostro girone)
Confalonieri '89 (da dicembre) e Del Prato '89 hanno garantito punti fondamentali pur avendo giocato relativamente poco uno e pochissimo l'altro
Concludo con la Juniores che ,mai così in alto negli ultimi anni , sembra garantire per il futuro nuovi calciatori "fatti in casa " pronti a vivere nuove favole ... e questa è la sfida che ci attende a prescindere dalla categoria .
Marco Del Prato
DS - F.C. Brembatese
***
domenica 17 aprile 2011
LA BREMBATESE FERMA LA CAPOLISTA
BREMBATESE 1
-----------------------
N. PRO SESTO 1
RETI : 29’ st Rustico (P); 47’ st Del Prato (B)
BREMBATESE : Bonacina, Zilli, Papini (37’ st Nava), Polatti, Panciulo, Locatelli, Allevi (31’ st Del Prato), Calanni, Recino, Calchi, Confalonieri (31’ st Perego). A disposizione : Busetti, Zezza, Pierelli, Paganelli.
All. Ottolenghi
N. PRO SESTO : P.Comi, Inneco, Dato, Bonacina, Albertini (8’ st Rustico), Grisendi (13’ st Pirovano), Paris, Mosca, Corio, A. Comi, Perego (30’ st Galbiati). A disposizione : Bellingardi, Alini, Leccese, Lombardo.
All. Melosi.
Arbitro : Sicurello di Seregno
Ammoniti : 1’ pt Grisendi (P); 5’ pt Allevi (B); 32’ st Paris (P)
Note: angoli 5 – 3 per la Brembatese; recupero 0’ + 3’; giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni.
BREMBATE. Una partita da raccontare dalla fine. L’arbitro decreta tre minuti di recupero. La Brembatese è sotto, immeritatamente, di un gol. Pallone lungo in area della Pro Sesto sul quale arriva Del Prato. Stop e tocco morbido, di controbalzo, con il pallone che si impenna, sorvola le mani protese di Comi (due metri di portiere) e va a morire nell’angolo per il comprensibile tripudio gialloblù. Non vorrei scomodare paroloni come giustizia (che di questi tempi deve essere usata in ben altri ambiti) ma sicuramente si è trattato di un gol che ha dato ai ragazzi di Ottolenghi il meritato premio per una partita ordinata, sagace e giocata al meglio delle loro possibilità.
E, di fronte, non c’era il Roccacannuccia ma la mitica Pro Sesto (anche se Nuova) arrivata al comunale con la speranza di chiudere in anticipo il campionato che la vede sprintare contro il tenacissimo Arcene e vantava, fino ad oggi, 12 vittorie ed un pari in tredici trasferte, con la miseria di quattro gol incassati. Vero è che mancava di Pastore e del bomber Colombo per squalifica ma la forza della compagine milanese rimaneva comunque elevata. Di contro una Brembatese che ha giocato ad armi pari, con una determinazione ed una lucidità che ha pochi precedenti in campionato e ha motivo di sperare in un positivo epilogo della stagione.
Primo tempo con l’occasionissima di un calcio di rigore a nostro favore. Recino calciava angolato ma non fortissimo. Super Comi si distendeva in tutta la sua smisurata lunghezza e schiaffeggiava la palla sul palo. La Pro, sorniona, si limitava ad amministrare senza però rendersi mai pericolosa. Nella ripresa un eurogol di Rustico (che ci aveva castigato anche nella gara di Sesto) sembrava l’ennesima dimostrazione di efficacia di una squadra cinica e vincente. Ma il bello era nella coda, come già descritto e come rivedremo in cronaca.
Ultras della Pro Sesto |
CRONACA. Non c’è la terna e sembra strano in una partita dall’importanza evidente. Ottolenghi non si fa impaurire dalla forza avversaria e vara un undici a trazione offensiva con Calchi a giostrare dietro Allevi, Confalonieri e Recino, spesso defilato sulla sinistra. Passano sessanta secondi e Grisendi timbra le caviglie del bomber e trova un giallo immediato. Evidentemente la pericolosità di Recino e la fama dei suoi 18 gol è arrivata anche a Sesto. Non c’è molto altro da raccontare fino al minuto undici se non gli insoliti (a questi livelli) cori degli ultras sestesi.
Recino, appunto all’undicesimo, viene toccato in area e per il signor Sicurello è rigore. L’ex Carugate va sul dischetto e cerca l’angolino basso alla destra di Comi. Come è finita ve l’ho già raccontato. Il pericolo sveglia una Pro fino a quel momento sonnacchiosa e si registrano una punizione sulla barriera di Albertini, al 17’; un rimbalzo galeotto sta per tradire Bonacina che rinvia addosso a Mosca con la palla che sfila sul fondo al 18’; al 22’ tiro di A. Comi, deviato.
Al 26’ Recino ruba palla in area avversaria e tocca per l’accorrente Polatti che cerca di piazzare il tiro. Deboli lamentele per un possibile fallo di mano. La partita è equilibrata e Calanni e compagni se la giocano a viso aperto. Le occasioni da rete sono inesistenti ma lo spettacolo è gradevole. Al 40’ grande Polatti in recupero difensivo e lancio profondo per lo scatto di Recino. La posizione appare regolare ma arriva il fischio arbitrale. Proteste inascoltate e ripartenza della Pro Sesto. Albertini serve Paris in area ma scatta la legge (sbagliata) della compensazione a sanzionare un off-side altrettanto discutibile.
....e gli Ultras della Brembatese |
Comi sicuro su punizione di Allevi al primo minuto della ripresa. Al 47’ la risposta sestese con Corio che sfiora il palo con un diagonale. Si tratta della prima vera conclusione a rete della capolista. Al 59’ facile Bonacina su Rustico. Al 61’ Recino pescato ancora in fuorigioco ma la posizione era regolarissima. Facile giudicare dalla tribuna, un po’ meno dal campo per l’arbitro privo della collaborazione dei giudici di linea. Al 71’ la Pro reclama per un episodio nei sedici metri locali ma nulla viene sanzionato. Il pari inizia ad essere risultato da portare a casa ma gli avversari non sono primi per caso e al 74’ piazzano la zampata vincente. Rustico si inventa la girata pazzesca dal vertice destro dell’area con la palla che va a colpire traversa e palo alla destra di Bonacina prima di insaccarsi alle sue spalle.
Doppio cambio immediato : fuori Confalonieri ed Allevi e dentro forze fresche come Perego e Del Prato. Trattasi di due attaccanti per cui il quadro tattico non muta. La Brembatese subisce però il colpo del gol subito e gioca con minor lucidità facendo il gioco degli esperti avversari. All' 87' Perego colpisce il palo esterno direttamente da calcio d'angolo. Le speranze di rimontare sono sempre più flebili ma l’ entusiasmo ( e che entusiasmo) arriva al fatidico minuto 92. Pallone dalle retrovie (confesso di non aver visto l’autore del lancio. Polatti ?); palla che arriva in area. Del Prato sfrutta la freschezza atletica e arriva sulla sfera inventandosi un pallonetto frutto di doti tecniche che francamente non gli accreditavo. Palla che si alza e da subito la sensazione di essere mortifera. C’è di mezzo super-Comi ma questa volta nulla può. Pareggio ed esultanza in campo e sugli spalti. Bello che a segnare sia stato Del Prato (primo gol in due stagioni di promozione) : giusto premio alla serietà ed all’impegno di un ragazzo impiegato col contagocce ma che si è fatto trovare pronto al momento della chiamata.
Per quanto ci riguarda continuiamo come oggi e arriveremo in porto anche noi. Sabato prossimo ci sarà lo scontro che potrebbe rivelarsi decisivo. A Brembate arriverà la Concorezzese che (se i risultati pervenuti sono esatti) oggi ha perso ed è sotto di tre punti. Non aggiungo altro : avete già capito dove voglio andare a parare !
E’ tutto , alla prossima
DEL PRATO AL 92' : PARI CON LA PRO SESTO
"Ci" autore del pareggio |
chiacchiere nel dopo gara, verifica degli altri risultati, telefonate da vari giornali.... Insomma dovete pazientare.
Non posso però non anticiparvi il risultato ed un breve commento. Ottima Brembatese, determinata e concentrata; ha l'occasione del vantaggio ma bomber Recino ,per una volta, ha le polveri bagnate e si fa parare il tiro. Saggia amministrazione della gara e zero rischi in difesa. Al 29' della ripresa eurogol di Rustico e sembra scritta l'ingiusta sentenza.
A rimediare ci pensa Del Prato con uno splendido pallonetto al minuto 92. Euforia e ....vi rimando alla prossima puntata.
Allievi Eccellenza '94 - Vittoria che da respiro e fiducia
Marcatore per la Brembatese: Mine (2), Fede (2), Michael, Biffi
Ammoniti:nessuno...
………Alle 08.45 di questa mattina era iniziata la partita contro il Trealbe, incontro importantissimo verso la salvezza a tre giornate dalla fine del campionato, Mister Tironi spiega con esattezza e scrupolosità quelle che sono le scelte, le decisioni gli obiettivi assicurandosi che i ragazzi abbiano chiara la condizione della gara.
Il riscaldamento sembra positivo, almeno per l’11 base e per i portieri, e solitamente quando questa fase è fatta bene, il resto viene meglio. Tutti si aspettano in tribuna il Ke e Hansel infortunati ed indisponibili, sostituiti dai ragazzi del ’95 che hanno terminato il loro campionato, difatti oggi 5 presenze dei loro ranghi sono con la nostra compagine; Mine, DG, Gian, Teo e Ezio portierone che prenderà un anno di pausa sabbatica, (peccato)….. .
La mattina benchè fresca si riscalda presto anche per l’incontro che inizialmente sembra non trovare un giusto verso, il Brembate parte convinto e che in 10 minuti arriva almeno tre volte alla possibile conclusione ma non riesce mai a vedere la porta, così almeno fino al 17° del primo tempo nel giorno 17 di aprile (alla faccia della sfiga), quando Mine infila il portiere del Trealbe ricevendo e difendendo un passaggio di Fede direttamente da un rinvio di Ezio. Si tenga conto però che la prima occasione l’ha avuta l’avversario proprio 2 minuti prima, complice un’indecisione della ns difesa che costringe il ns n° 1 alla parata a terra.
20’ DG dalla bandierina di sn ruba di punta palla e sul lungo linea di fondo la mette indietro dove , purtroppo, nessuno riesce a concludere; sulla rimessa Scudo raccoglie e mette un cross per Fede che controlla e segna di destro fulminando il portiere avversario; siamo sul 2 a 0 ma la partita non è ancora chiusa, speriamo in una bella prestazione piena e convincente; 24’ fallo sugli stinchi di Federico, batte DG dai 25 metri… bel tiro e buona parata del portiere che ferma in 2 tempi; 25’ 3 a 0 che definisce bene quanto e attento il Mine che approfitta come un felino dell’indecisione della difesa rubando tempo e preda al difensore ed mettendo di testa alle spalle del beffato portiere; 27’ una nostra indecisione su un disimpegno non buono, complice un recupero fortunato, Dezza va al tiro di sinistro, con Ezio in angolo; 28’ in mezzo si sbaglia ancora spesso con Fucio in ripartenza, diamo così modo a Ripamonti di provare un tiro a pallonetto (oltre la traversa); 29’ bel passaggio di prima del solito DG che evidenzia ancora una volta le sue doti tecniche; 32’ punizione da centrocampo con cross in fuorigioco dei Blu-Granata; 35’ GOL evvvaaaaaiiii 4 a 0 segna Michael “ il trenino della fascia” che raccoglie una palla stoppata da Scudo”la ruspa” (‘na guera de fero oggi) il tutto partito da una punizione di Edo; 36’ caz… ssspita da un fallo inutile di DG batte la punizione dai 25 metri Viviani e segna con un bel destro che passa anche grazie alla nostra barriera che si è aperta ingannando (forse) Ezio; siamo 4 a 1 …… ; 37’ punizione dalla ¾ para Ezio; ancora un’occasione con calcio d’angolo del Trealbe; finisce il primo tempo con i blu-granata in pressione, forse sulla spinta del gol eheheh ma son quattro da fare ehehe.
33’ errore tra Mine - Fucio e DG così diamo spazio e la palla arriva dritta sui piedi di Ripamonti che la gira ad Albani il quale va al tiro dai 10 mt, fortunatamente Ezio seduto, la palla ritorna nei piedi del Viviani che conclude di forza verso la porta con Simo che libera d’istinto e manda a vuoto Ezio, bene così; 35’ fallo fatto dai nostri due centrali, punizione dal limite, batte il capitano, che ha già marcato il primo gol…. Posiziona la palla, guarda per bene, aspetta il fischio.. rincorsa e… palombella alla Maradona …. Solo che non ha quei piedi la e la butta alle stelle … ihihihihih
36’ il Trealbe non molla, dalla ¾ mette uno spiovente per il 6 Piazzalunga che di esterno destro scoordinato ma attento prova a piazzarla in porta dove però c’è Ezio; 37’ sbagliamo con Mine in mezzo, commettiamo parecchi errori e disattenzioni permettendo al Trealbe di ripartire; fino al 16’ sembriamo non voler vincere questa partita, poi in un paio di occasioni Michael da una nuova scossa alla squadra con due belle occasioni non concretizzate; 17’ punizione battuta da Simone lasciata rimbalzare 3 volte finchè Scudo prova un colpo di testa al rallenty, siamo troppo molli sembriamo appagati, ma invece bisogna segnare ancora; 56’ Biffi, entrato al posto di Scudo, segna di forza un bel destro per il 5 a 1.; -- bella apertura di Biffi per Fede che conclude sul portiere; 53’ Edo tiene palla e confonde il Buttarelli sulla fascia destra per poi passare a Mine che tira sul portiere
che devia all’incrocio ( come diceva ieri quel cronista Interista dove il palo sposa la traversa) la palla ritorna in campo sui piedi dell’accorso Fede per la sua doppietta personale ed il 6 a 1; 39’ Biffi su punizione bella ma alta; -- Fucio dai 20 metri …. alta; -- bell’azione di Fede che dalla nell’aerea da sn rientra palla al piede e prova il tiro di pochissimo alto.
Termina la partita con questo risultato tennistico e con il rammarico del Mister per i due punti persi all’andata… ma ormai è acqua che sotto i ponti è già passata, si deve vincere a Romano il 1 maggio: a proposito oggi la Romanese ha perso di misura con il Dalmine, quindi sarà durissima, hanno perso anche Bonate, Zanica e Voluntas, vince invece il Fara sul Ghisalba.
E ancora dura per la salvezza speriamo di far figurare la partita con il Bonate una quasi amichevole..
OK OK OK è troppo lunga questa cronaca ehehe scusassero!!
Tantissimi auguri a tutti i ragazzi e alle famiglie per la Pasqua
FORZA BREMBATESE, FORZA RAGAZZI
bla
sabato 16 aprile 2011
Esordienti '99 - LA SQUADRA NON BRILLA, VINCE LA STELLA AZZURRA "A"
JUNIORES Amichevole : Pontisola 1 BREMBATESE 0
Assenti per gite scolastiche e impegni vari Matera , Ripamonti , Angeloni , Previtali e Ortellli
dalla Prima Squadra scendono Arioldi , Busetti , Colleoni e Nava per fare un pò di minutaggio e dagli Allievi 95 salgono Briguglio , Marcarini e Valdani .
A discapito di un maggior possesso palla e di un bel fraseggio i blues di dell'Isola non riescono a concretizzare la grande mole di gioco espressa . Il gol per i ragazzi di Mister Cattaneo arriva intorno al 15' e tra i due legni colpiti ancora dal Pontisola si segnalano due ghiotte occasioni capitate sui piedi di Colleoni che solo davanti al portiere spara a lato d'esterno invece di colpire di giustezza.
Nel secondo tempo debutto tra i "grandi" dei 3 babies del 95 che dimostrano grande personalità Valdani sicuro al centro della difesa , Briguglio e Marcarini diligenti e pungenti sulle fasce .Capitano infatti sulla testa e sui piedi di Briguglio le due migliori occasioni della ripresa per i gialloblù mentre i blues colpiscono un altro legno con una staffilata di Rota da fuori area. Ma è proprio la Brembatese nel finale ad avere l'occasione più clamorosa , Giglio ben lanciato nel cuore dell'area isolana spara a lato solo davanti al portiere.
Finisce 1 a 0 per il Pontisola ma la Brembatese non sfigura... ottima prova di tutta la squadra con Passi Mandelli e Colleoni su tutti .
Marco Del Prato
***
Scuola Calcio - Giocagol 8 giornata - 16/04/2011
PULCINI RIMONTATI PER TRE VOLTE !
I pulcini confermano il momento non proprio brillante, subiscono il pareggio a Boltiere a tempo scaduto e rischiano di finire il campionato in quarta posizione (dipende dal risultato del Monvico).
L’ ultimo atto del campionato vede la Brembatese tre volte in vantaggio e tre volte raggiunta, sempre su pallonetto dalla distanza. Madone porta in vantaggio i gialloblù dopo due minuti di gioco, su calcio di punizione. Il Boltiere avanza il suo raggio d’azione e sfrutta un ‘vuoto’ nella parte mediana del campo per stare costantemente nella nostra metà campo e trova il pari al settimo minuto.
Pochi istanti e la Brembatese torna davanti. Madone rilancia dalla distanza, la palla rimbalza e colpisce il palo. Blasco è in agguato e insacca il 2-1. I ragazzi di Bonetalli potrebbero arrotondare in un paio di occasioni ma Blasco prima e De Vita poi tirano alto da buona posizione.
Al 3’ della ripresa Harizi si salva di piede ma sugli sviluppi dell’angolo subisce il gol-fotocopia con un pallonetto da fuori area. Ci sono 5 cambi in panchina ed il mister fa ruotare spesso i giocatori e non sempre si guadagna in termini tattici. Al 14’ il gol che sembra sigillare partita e terzo posto in classifica. Paganelli batte un angolo e Chiari, in mischia, trova la grande soddisfazione del primo gol stagionale. La beffa è però in agguato e si materializza al secondo minuto di recupero con il terzo incredibile pallonetto della giornata.
Il Boltiere salva così la sua imbattibilità casalinga mentre i nostri ragazzi fanno i conti con una difesa improvvisamente vulnerabile : otto gol subiti in venti giornate e sei nelle ultime due partite. Numeri pesanti che, in caso di vittoria del Monvico, ci farebbero retrocedere ad un modesto quarto posto, posizione mai occupata in tutto l’anno.
AVVISO PER I PROSSIMI IMPEGNI :
Settimana prossima allenamento, al solito orario, solo martedì 19-4-11.
Lunedì 25 aprile torneo tutto il giorno a Stezzano (orari e particolari da definire)
Allenamento giovedì 28-4-11, solito orario (ultimo della stagione).
Poi inizieranno i vari tornei di Maggio : prossimamente i particolari.
giovedì 14 aprile 2011
GIUDICE SPORTIVO : BUSSERO 'STANGATO'
Vi abbiamo raccontato la scorsa settimana dell'arroventato svolgimento della gara fra Bussero e Brembatese. Se qualcuno ha pensato che avessimo esagerato ecco le decisioni del Giudice a carico della squadra milanese :
squalifica del campo per una giornata; 500 euro di multa; un dirigente squalificato per un anno; l'allenatore per un mese; 2 giocatori per quattro giornate; un giocatore per tre; 1 giocatore per due; due giocatori per una.
Per completezza di informazione la Brembatese ha subito una multa di 110 euro.
Nessun ulteriore commento. Spero in futuro di occuparmi nuovamente solo di calcio.
Un'ultima annotazione per la sfida di cartello di domenica con la Pro Sesto. Sono stati squalificati Pastore (autore di un gol all'andata) e Colombo, goleador della squadra. Nessuna illusione: la Pro ha un organico largamente all'altezza per sopperire alle assenze... Ho fatto solo il mio 'dovere' di cronista.
mercoledì 13 aprile 2011
Fine settimana di prestigio
La PRO deve guardarsi ancora le spalle dal ritrovato Arcene e noi idem per uscire definitivamente dalla trappola dei play-out .
Per quanto riguarda il blasone dell'avversario basti pensare che solo due anni fa l'Atalanta di Del Neri giocò un'amichevole di pausa campionato proprio con i biancazzurri sestesi e che dalle sue file sono usciti fior di professionisti come Massimo Carrera .. e vi han giocato in tempi diversi giocatori come Eranio , Filippo Galli ,Nava, gli ex atalantini Bortoluzzi e Bonavita , l'ex Albinoleffe Araboni e gli ancora in attività Brocchi ,Ghezzal , Gobbi ....
Insomma una partita di cartello che non avrà nulla delle scialbe partite di "fine stagione".
Ci aspetta pertanto una bellissima domenica di calcio al Comunale di Brembate.
E di contorno al big-match domenicale , sabato amichevole di prestigio della nostra Juniores ( turno di riposo ) , con i pari età del Pontisola (in pausa play-off) . Il DS Mandelli , visti gli ottimi rapporti tra le due società , ha invitato proprio la nostra formazione in quel di Terno inizio ore 15,30. Bella occasione dunque per tenere viva la "gamba" delle due compagini in vista dei rispettivi finali di stagione.
Marco Del Prato
***
lunedì 11 aprile 2011
ESORDIENTI 98 SCONFITTA DECISIVA
Pulcini 2001
Il sottoscritto a inizio stagione chiede regolarmente al curato dell'oratorio di Brembate tutte le date dei vari ritiri Cresima e Comunione.
Di conseguenza il sottoscritto evita assolutamente impegni in queste specifiche gare, se poi il curato arriva 6 giorni prima della gara con un impegno non programmato manda tutti in difficoltà CSI compreso.
Marcello Coffetti
domenica 10 aprile 2011
ESORDIENTI 2000
STELLA AZZURRA A. -- 1
BREMBATESE 2000 -- 1
Marcatori: Manzoni
Brembatese: Viscardi A. - Gasparini - Parrotta - Cozza - Manzoni - Pozzi ( 4'st Viscardi S.) - Gaxha -Rivolta - Russo - Testa - Lamanna.
In panchina: Lerker - Guarneri M. - Bali
Assenti: Paganelli - Guarneri A.
Dopo alcune gare positive giocate dai nostri ragazzi su un buon livello tecnico, ci può stare anche una non brillante anzi direi abbastanza opaca.
Non giustificabile invece il nervosismo del mister.
CHIEDO SCUSA A TUTTI.
Colgo l'occasione per ringraziare con tutto il cuore, tutti i genitori e ragazzi degli esordienti 2000, che in questa settimana particolare per mè, mi sono stati vicino con gesti e parole di grande affetto.
Sono stato anche molto sorpreso sentire parole semplici ma significative dei vari genitori e ragazzi avuti negli anni passati.
GRAZIE di cuore a tutti.
Marcello Coffetti
CRONACA DI TREALBE - BREMBATESE
TREALBE 1
----------------------
BREMBATESE 1
RETI : 12’ pt Roncalli (T); 40’ st Recino (B)
TREALBE : Roncalli L., Verzeni, Manzoni, Bellina, Ventura, Roncalli M., Vacalebre (34’ st Carminati), Ravasio, Marotta, Sella, Ferrari M. (14’ st Ferrari L). A disposizione : Morè, Paris, Negri, Finassi, Carenini. All. Carnevale.
BREMBATESE : Bonacina, Zilli, Papini, Polatti, Panciulo, Locatelli, Pierelli (14’st Paganelli, 31’ st Del Prato), Calanni, Recino, Calchi (33’ st Allevi), Confalonieri. A disposizione : Busetti, Zezza, Nava, Perego. All. Ottolenghi
Arbitro : Massari di Lodi; collaboratori Zangari e Maretto.
Ammoniti : 29’ pt Ferrari M., 46’ pt Verzeni, 23’ st Ventura, 29’ st Marotta, 33’ st Vacalebre per il Trealbe;
16’ st Recino (B)
Note: angoli 5 – 4 per il Trealbe; recupero 1’ + 3’; caldo; terreno in ottime condizioni
TREVIOLO. Il punto auspicato alla vigilia è arrivato; il fatto che il pareggio sia stato agguantato a cinque minuti dal termine, dopo un sacco di punti sprecati nel finale, rende ancora più gradito il risultato. Certo alcuni finali dagli altri campi (sconfitta della Pro Sesto in casa contro la Pro Lissone, nostra rivale, su tutti) non ci aiutano ma è presto per fare questi conti.
Parliamo di oggi. Primo tempo giocato a ritmi non elevati, complice il gran caldo. Il Trealbe passa in vantaggio al 12’ e poi lo legittima nei minuti successivi. Torna poi un certo equilibrio, pur a ritmo di valzer lento, e finisce col minimo scarto. Ripresa decisamente più divertente. Le squadre si allungano. Il Trealbe sfiora più volte il raddoppio ma un po’ di imprecisione e tanta sostanza di Bonacina tengono vive le speranze gialloblù. Si teme il calo fisico di una Brembatese reduce dalla battaglia infrasettimanale di Bussero ma al quarantesimo arriva il diciottesimo acuto di Recino. Nel finale si sfiora addirittura il colpo gobbo quando Locatelli svetta di testa e colpisce. Strepitoso il salvataggio del portiere Roncalli. Per carità, avremmo preso, ringraziato e portato a casa ma, onestamente, avremmo avuto …i carabinieri alle calcagna per l’ipotetico furto.
LA CRONACA. Nessuna sorpresa nell’undici iniziale con il previsto rientro di Pierelli e niente altro da segnalare. Inizio col freno a mano tirato. Citiamo solo una punizione di Panciulo ed un recupero difensivo di Zilli nei primi dieci minuti. Poi ci sono i sette minuti colorati di ‘azul-grana’ che iniziano dal gol al primo vero affondo. Punizione di Marotta, Roncalli sfiora di testa e mette alle spalle di Bonacina. Al 14’ Sella chiude di poco a lato; al 17’ Vacalebre in mezzo per Marotta che non colpisce di prima intenzione e viene rintuzzato. La Brembatese risponde al 18’ con una buona ripartenza sull’asse Calchi-Recino col bomber che lancia lungo per Polatti, anticipato.
Si scrive poco o nulla per una ventina di minuti. Calanni tira, piano, al 37’. Bellina risponde al 41’ ma Bonacina non trema; al 42’ il numero uno ospite esce ad anticipare Sella e poi, al 45’ si esibisce in una efficace parata su tiro forte ma centrale di Marotta.
La ripresa si apre con uno spunto di Recino, servito da Confalonieri. Botta dal limite che sorvola la traversa di un niente. Il solito Zilli sbriga una pratica insidiosa nella nostra area. Al 49’ mentre la Brembatese protesta per un fuori-gioco fischiato a Recino il Trealbe riparte. Vacalebre arriva in area ma tira centralmente favorendo il pur notevole salvataggio di Bonacina. Al 51’ primo angolo per gli uomini di Carnevale su cui si avventa di testa Verzeni che manca il bersaglio di poco. Al 52’ Locatelli salva su Sella arrivato nei sedici metri. La partita si fa viva ed interessante. Panciulo calcia in area dalla tre quarti. Recino prima e Pierelli alle sue spalle non trovano il tocco vincente.
Al 57’ show di Sella che arriva in area e cerca il palo lontano. Palla fuori di un amen e Vacalebre in ritardo per il tap-in. Ripartenza Trealbe al 59’ con Vacalebre che arriva a tu per tu con Bonacina. Dietro di lui Papini rischia il contatto fatale ma riesce a trattenersi e ad ostacolare quel tanto che basta l’attaccante avversario per impedirgli il gol con l’aiuto della provvidenziale uscita di Bonacina. Un minuto dopo contropiede ospite e Confalonieri fa gridare al gol ma è l’esterno della rete a muoversi. Recino si becca il giallo per una serie di falli non gravi ma ‘ravvicinati’ prima di esibirsi in una sgroppata chiusa con un tiro potente ma dalla mira sballata.
Il match è davvero aperto. Il Trealbe potrebbe raddoppiare da un momento all’altro visto anche lo sbilanciamento della Brembatese ma anche i gialloblù creano grattacapi ai rivali. Calchi è in area al 62’ e prova il colpo, sbagliandolo. Al 64’ Ventura di testa, su angolo, devia sul fondo. Al 23’ lo stesso giocatore ferma fallosamente Recino e viene ammonito. Da posizione defilata Paganelli cerca di trasformare la conseguente punizione ma la palla a giro esce largamente dai pali di Roncalli.
Al 73’ Panciulo e Locatelli non si intendono e si fanno scivolare via Vacalebre che spreca ancora l’occasione trovando sulla sua strada sempre l’ottimo Bonacina che devia in angolo. Al 76’ esce Paganelli, entrato da un quarto d’ora, per far posto ad un attaccante, Del Prato e subito dopo fuori anche Calchi con Allevi. Quattro attaccanti contemporaneamente in campo per il tentativo di riagguantare il risultato. Mossa tatticamente comprensibile e premiata dal campo. Su altri aspetti non mi pronuncio per evidenti motivi di … conflitto di interesse.
La palla passa da una metà campo all’altra con grande rapidità. Sorprende in positivo la tenuta atletica della Brembatese. Zilli crossa per Allevi, anticipato. Bonacina chiude ancora la serranda in un paio di occasioni e si arriva all’85. Da fallo laterale la sfera arriva a Recino che la doma prima di sgusciare all’avversario ed incenerire Roncalli con un sinistro preciso. Siamo, anzi è, a quota diciotto e non è ancora finita la stagione (anche se in tribuna non tutti sembrano apprezzarne appieno le doti). Il Trealbe che tanto ha sprecato accusa il colpo e rischia il ko al minuto 88. Polatti lancia lungo per Locatelli in sortita offensiva. Imperioso lo stacco di testa dal limite e palla che pare destinata al gol ma Roncalli è strepitoso e va a togliere la palla da sotto la traversa. Minuti di recupero e ancora la palla nell’area di casa con Del Prato (altro ottimo impatto con il match sulla falsariga delle ultime gare) che non ha il mezzo metro di spazio necessario per la battuta a rete.
Punto in cascina e altro piccolo passo in avanti. Certo che la Pro Lissone e il Dal mine a quota 36 paiono togliersi dai guai. La Brembatese aggancia la Pontirolese a 34 punti. Dietro danno segni di vita Città di Sesto e Cesano ma è la quint’ultima posizione quella da evitare. Per ora c’è la Cinisellese a 31 punti che però domenica riceverà il Bussero oramai spacciato. La Brembatese ospiterà la capolista Pro Sesto col dente avvelenato. Si pensava di ricevere un’avversaria matematicamente promossa o, nella peggiore delle ipotesi, bisognosa solo di un punto. Non sarà così e ci sarà da soffrire. Lo sapevamo per cui nessuna paura. Giochiamocela serenamente sapendo che lo scontro da non fallire sarà quello del sabato di Pasqua quando arriverà la Concorezzese.
E’ tutto , alla prossima
PARI PREZIOSO COL TREALBE
Roncalli(T) 12' pt; Recino (B) 40' st
La Brembatese acciuffa nel finale un punto prezioso anche se i risultati arrivati dagli altri campi non sono del tutto favorevoli ai fini del raggiungimento della salvezza.
Primo tempo con poche emozioni e vantaggio dei locali. Ripresa vivace. Il Trealbe spreca alcune occasioni, Bonacina ci tiene a galla e Recino pareggia nel finale. Poi addirittura la possibilità della vittoria nel recupero con grande parata di Roncalli su Locatelli. Onestamente sarebbe stato troppo.
Scusate ma ho impegni di carattere personale. La cronaca dettagliata non sarà pronta prima della tarda serata. Pazientate un po' e .. saprete tutto.
Scuola Calcio - GIOCAGOL 7 giornata - 10 aprile
Allievi Eccellenza '94 - Sconfitti...nuovamente, ma con Onore
Marcatore per la Brembatese: nessuno…. Beh lo dice già il risultato
Ammoniti:nessuno...
…………. Sono fatali due “buchi” difensivi, uno su calcio d’angolo ed uno da fuori aria, per dare al Vallecalepio una vittoria maturata nel solo primo tempo e consolidata poi nel secondo con il terzo gol. Marcatura che arriva ai rosso-blu proprio mentre l’undici Brembatese provava insistentemente ad accorciare le distanze ed a riaprire la partita.
Fino alla presenza in campo del Ke, abbiamo avuto modo di tenerli davvero in ansia, anche se pagavamo le loro ripartenze veloci e con giocate rapide, poi una martellata alla caviglia l’ha costretto all’uscita e abbiamo perso quell’arma che avevamo. Ottima cmq la prestazione della “Ruspa” Scudeletti che ne ha preso il posto.
Proprio perché giocavano con velocità e massimo due tocchi mi aspettavo dei gol in velocità e la squadra in affanno, invece al 20 eravamo sotto di due reti con le marcature avvenute su calcio d’angolo e su tiro dal limite.
Il gol su calcio d’angolo è una malattia cronica di questa squadra, che non è in grado di comandare nella sua area piccola, con Alby fermo tra i pali e la difesa che non salta a pulire di testa; il secondo gol è invece una palla che gira al limite dell’aria e andiamo a cercare di rubare pallone facendoci portare a spasso e consentendo a loro il tiro in porta.
L’unico gol che rispettava il loro gioco è il terzo.
Il risultato di oggi porta a 10 i gol presi in tre partite, e a porsi la domanda: “ ma che fine ha fatto la squadra che ha pareggiato contro il Dalmine?” ma questa domanda può porsela solo chi non ha visto l’incontro di oggi che è stato invece ben orchestrato e organizzato ( gli errori ci sono certo stati, ma i ragazzi sono umani non Playstation ) con l’opportunità di arrivare al tiro almeno 7 – 8 volte; quindi la squadra c’è e deve solo continuare a porsi in questo modo, i risultati arriveranno e le soddisfazioni assieme a loro.
Aspettando il risultato di oggi tra Osio e Bonate che potrebbe renderci più tranquilli prepariamo la casalinga di domenica contro il Trealbe.
FORZA BREMBATESE, FORZA RAGAZZI
A domenica prossima
bla
sabato 9 aprile 2011
PULCINI ANCORA K.O. NEL DERBY !
Come all’andata i pulcini perdono il sentito derby contro l’Atletico Grignano.
Prima di creare equivoci o polemiche facciamo subito i complimenti ai cugini che hanno legittimamente vinto in virtù di un impegno e di una determinazione maggiore di quella dei nostri ragazzi.
Detto questo noi seguiamo le partite in ottica gialloblù per cui cerchiamo di capire come è stato possibile perdere ancora contro una squadra che comunque aveva 15 punti (ora 12) in meno in classifica. E’ stata una partita difficile da raccontare. Basta partire dai numeri : finora la Brembatese aveva subito 8 gol in 20 partite. Una sola volta 2 gol (contro la capolista Osio). Dall’altra parte il Grignano non aveva mai segnato tre gol (salvo col Ghezzi 2002 cui ne aveva rifilati cinque).
Bene, anzi..male. Oggi tre gol subiti in 8 (otto !) minuti che spiegano molto ma non tutto.
Eppure la Brembatese era partita bene. Palo di Madone dopo due minuti; colpo di testa di Paganelli fuori di poco ed una parata su Pesenti al settimo minuto. Alcuni genitori di Grignano con evidenti dote di indovini sostenevano : ‘va bene così, ci difendiamo e poi segniamo in contropiede’.
Detto e fatto. Prima azione dell’ Atletico fermata da un fallo di Osio. Punizione da distanza siderale e palla nel sacco. Nemmeno il tempo di assestarsi e gli ‘orange’ raddoppiano con un tocco sotto misura. Di giornata strana si tratta e lo conferma l’arbitro al 17’. In due anni che seguo i pulcini non ho mai visto assegnare un calcio di rigore. Oggi si è visto anche questo. Il fallo di De Vita c’era tutto ma si era vicini al fallo laterale. Va bene che l’area, assurdamente, arriva fino li ma una punizione indiretta sembrava la sanzione da applicare. Comunque palla sul dischetto e Harizi subisce il terzo gol.
Nel recupero del primo tempo Blasco segnava in mischia e sembrava poter riaprire il discorso. Invece il secondo tempo era un assedio dei padroni di casa che però avevano il torto, non da poco, di non riuscire a segnare. Il portiere del Grignano diventava protagonista fermando almeno tre o quattro occasioni mentre Harizi praticamente non toccava palla. La Brembatese batteva una serie infinita di angoli ma senza sfruttarne uno. Insomma la solita enorme fatica a segnare : considerazione che quasi mi vergogno di ripetere visto che vi ho già annoiato tutto l’anno a tale proposito.
Il caldo era micidiale per cui diversi ragazzi erano con la lingua fuori dalla fatica ma in panchina, desolatamente, c’era un solo cambio possibile. I 2002 erano impegnati nella preparazione della Prima Comunione. Nessuno vuole mischiare il sacro col profano ma non si poteva proprio fare nulla ? Che ne so, chiedere il rinvio della partita o almeno lo spostamento di orario…
Pazienza, oramai è andata. Vediamo almeno di vincere a Boltiere altrimenti se ne va anche il terzo posto che sembrava in cassaforte. Coraggio !
venerdì 8 aprile 2011
SENTITE CONDOGLIANZE
giovedì 7 aprile 2011
CRONACA DI BUSSERO - BREMBATESE
BUSSERO 2
--------------------
BREMBATESE 3
RETI : 28' pt e 30' pt. A.Chirico (Bu); 1' st Recino (Br); 35' st Recino (Br)(rig);
48' st Confalonieri (Br)
BUSSERO : Brazzarola, M.Chirico, Pirola, Raiano, Spicchiarello (20' st M. Solerio), Casanova, Paone, Perrone (34' st M.Brambilla), Cadalora (38' st A.Solerio),
N.Brambilla, A.Chirico. A disposizione : Mandelli, Zangaglia, Rebuzzini, Vitale.
All. Furlanetto
BREMBATESE : Bonacina, Zilli, Papini (32' st Del Prato), Polatti, Panciulo, Locatelli, Allevi (13' st Perego), Calanni, Recino, Calchi, Confalonieri (50' st Zezza). A disposizione : Busetti, Paganelli, Nava, Pierelli. All. Ottolenghi.
Arbitro : Colombo di Busto Arsizio. Collaboratori : nominativi non forniti
Ammoniti : 34' pt Spicchiarello (Bu); 42' pt Paone (Bu); 11' st Raiano (Bu);
25' st Calchi (Br); 30' st Perego (Br); 35' st Calanni (Br); 49' st Polatti (Br)
Espulsi : All. Furlanetto (Bu) al 37' st e A. Chirico (Bu) al 50' st
Note: angoli 9 – 3 per la Brembatese; recupero 1’ + 7’; serata temperatura gradevole; illuminazione scarsa
BUSSERO. Dopo 24 ore, con animo più disteso e l'adrenalina tornata sotto il livello di guardia rivisitiamo la sfida calcistica (e non solo..) di ieri sera fra Bussero e Brembatese. Le note essenziali ve le ho già fornite ma una partita così merita ben altro approfondimento. Lo faccio con grave ritardo ma, di giorno, mi tocca pure lavorare !
La sfida era di importanza capitale fra due compagini coinvolte, pur su piani ben diversi,nella corsa per la salvezza. La Brembatese deve lasciarsi alle spalle ancora una squadra per evitare i play-out mentre il Bussero ha il miraggio di evitare la retrocessione diretta. E bisogna partire proprio da questa considerazione per inquadrare il match. Altro che squadra di casa rassegnata al suo destino. Solo un'analisi superficiale della classifica poteva far credere questo. In realtà la formazione di Furlanetto puntava a fare bottino pieno fra ieri e domenica prossima contro il Città di Sesto. Sei punti per sognare il clamoroso riaggangio al (per loro) positivo approdo ai play-out.
Il terreno di gioco è scarsamete illuminato. Irriconoscibili i numeri del Bussero sulla maglia grigia e il vostro scrivano fa addirittura fatica a riconoscere a prima vista i giocatori gialloblù. Ottolenghi imposta un tridente iper-offensivo con Allevi, Recino e Confalonieri. Dietro di loro Calchi per cui la trazione anteriore è evidente. La prima fase dell'incontro vede due squadre contratte; la manovra stenta a decollare anche se è la Brembatese ad offrire qualche spunto di cronaca. Nulla di trascendentale, per carità, ma fino al quarto d' ora ha solo segnalazioni pro-bergamaschi.
Al 1' Allevi affretta troppo la conclusione; al 3' doppio angolo ma senza esito; al
9' alta una punizione di Recino; all' 11' punizione di Panciulo ma l'inzuccata di Confalonieri dà solo l'illusione ottica del gol; al 12' Papini arriva nell'area avversaria ma non tira ed il tutto sfuma. Il Bussero comincia a giocare di più la palla e guadagna metri e terreno. Primo intervento di rilievo di Bonacina al 17'. L'ultima fiammata, innocua, della Brembatese arriva al minuto 24 quando un difensore anticipa all'ultimo momento Polatti su traversone di Allevi.
Poi arriva il buio (e non solo per gli scadenti riflettori..). Al 28' A. Chirico sfugge via approfittando di un maldestro tentativo di metterlo in fuorigioco e va ad infilare il 'povero' Bonacina. Passano due minuti e tutto sembra crollare. Punizione dalla tre quarti, La palla ha uno strano rimbalzo, Bonacina forse è tradito dalle luci. Risultato : ancora A. Chirico ci mette lo zampino ed il due a zero è a referto.
La Brembatese appare sulle ginocchia. Non riesce a produrre una degna reazione. Affiora del nervosismo, anche fra compagni di squadra, e tutto sembra andare a rotoli. Nell'intervallo le facce sono scure ed i pensieri improntati al più cupo pessimismo. I play-out sembrano una minaccia più che concreta. Solo dalla panchina arriva un urlo udito distintamente. E' quello di Ottolenghi che invita i suoi alla calma, a pensare a giocare che la partita l'avremmo vinta ! Sorrisi di compatimento fra le fila dei pochi tifosi di casa e imbarazzanti paragoni con le velleitarie speranze di rimonta dell' Inter in Champions. Da parte nostra ammiriamo la fiducia del mister ma ci iscriviamo al ben più numeroso partito dei delusi (anche perchè mai la Brembatese ha vinto senza segnare nei primi venti minuti di gioco).
Il primo minuto della ripresa fa riprendere un filo di speranza. Recino entra in area, al secondo tentativo trova il tiro e forse una deviazione e la palla è nel sacco. Il gioco non migliora ma, almeno, c'è un po' più di determinazione. Le occasioni d rete sono rare. L'unica degna di tale nome sembra confermare la serata stregata. Recino colpisce forte di testa , su angolo, e la palla viene miracolosamente deviata sulla linea da un difensore (chi ?) quando già si stava festeggiando il pari.
Al 25' impennata di nervosismo. Fino a quel momento tre ammoniti del Bussero ma per normali falli di gioco. Calchi subisce una gomitata ed esce sanguinante al naso ma l'arbitro si limita ad ammonire lui per le plateali proteste. Al 32' viene gettato nella mischia anche Del Prato (dopo che Perego aveva rilevato Allevi). Esce Papini e quindi aumenta il numero di attaccanti. Ed è proprio Del Prato che al 36' subisce un fallo in area che l'arbitro punisce con il rigore. Ad onor del vero il fallo non è parso così nitido anche se, alcuni sportivi locali, sottolineavano più la dabbenaggine del difensore piuttosto che il fischio arbitrale. Comunque, impressioni a parte, palla sul dischetto e Recino insacca di potenza, arrivando a quota 17 (2 rigori). Evidentemente il pari manda in fumo le già striminzite speranze del Bussero e gli animi si scaldano ancora di più. Finiscono sul libro dei cattivi anche Perego e Calanni ma è al 38' che succede di tutto.
La palla e l'attenzione di tutti è rivolta verso l'area locale quando si vede alzare di scatto tutti i componenti della panchina del Bussero e scattare verso il centro del campo. A terra ci sono Zilli ed un giocatore di casa. In tutta onestà non ho visto assolutamente cosa sia successo. Le interpretazioni in tribuna erano molteplici. Si andava dallo scontro fortuito, allo sgambetto, al pugno. Caos in campo con l'arbitro ed i suoi collaboratori che facevano fatica a ricondurre la gara all'ordine. Gioco fermo per circa sei minuti in un corollario di insulti e propositi di regolamento di conti. Alla fine della bagarre venivano espulsi l'allenatore del Bussero ed un altro componente della panchina. Finalmente tornava una accettabile tranquillità e si riprendeva a giocare quando il cronometro diceva già 44. Ovvio che ci fosse un maxi-recupero. I giocatori del Bussero urlavano a gran voce la loro voglia di sfruttarlo per 'vendicarsi' dei presunti torti. E le frasi a corredo del bellicoso proposito non erano certo oxfordiane.
Ma di serata particolare si trattava e il finale era den diverso. Minuto 48. Palla a Confalonieri sul lato destro del campo, ai venti metri. L'ex-Desio vince un contrasto e scarica un missile che passa tra le mani di Brazzarola e la traversa gonfiando la rete. Tripudio in casa gialloblù con un mucchio selvaggio nei pressi della bandierina a festeggiare il protagonista. Si soffre ancora per qualche minuto ma senza rischiare. Proteste del Bussero per un fuori-gioco (ma comunque Bonacina aveva salvato), espulsione di A.Chirico per fallo e, finalmente, fischio finale.
Partita finita ma non le vicende da raccontare. In campo saltano i nervi a molti giocatori del Bussero e anche nei pressi degli spogliatoi si vedono scene e si vivono momenti che poco hanno di sportivo. Addirittura qualcuno sostiene di aver visto un paio di tentativi di aggressione all'arbitro ed ai suoi collaboratori. Si parla di arrivo dei Carabinieri. Urla, insulti, minacce rimbombano a lungo. Non ho altri particolari. Poi torna un minimo di calma ed il vostro cronista si defila e non può aggiungere molto altro. Vedremo le conseguenze disciplinari la prossima settimana.
Tornando al calcio inutle aggiungere qualcosa sull'importanza dei tre punti incamerati. Intanto una certezza (data per scontata ma ora confortata dalla matematica) : la retrocessone diretta non ci riguarda più. Ovvio che è un paradosso il mio essendo lo scoglio dei play-out il reale pericolo da scongiurare. La situazione è ben diversa. Agganciate Pro Lissone e Dalmine; staccate di due punti Cinisellese e Concorezzese. Guai ad abbassare la guardia. Ieri, per metà gara eravamo con un piede e qualcosa di più nella 'fossa'. Domenica si va a Treviolo contro il Trealbe di mister Carnevale (ieri in tribuna) che spera negli ipotetici play-off e poi arriverà a Brembate la Pro Sesto. C'è la concreta possibilità che conquisti proprio contro di noi la certezza della promozione (a meno che anticipi di sette giorni in caso di vittoria domenica e contemporaneo pareggio dell'Arcene). Staremo a vedere. Intanto, come sempre finora, ci sono voluti tre gol per vincere. Da qui alla fine non mi dispiacerebbero un paio di striminziti e .. tranquilli 1-0.
E' tutto, alla prossima
mercoledì 6 aprile 2011
TRE PUNTI INCREDIBILI PER CERCARE DI RISOLVERE IL REBUS.. SERO DELLA SALVEZZA !
lunedì 4 aprile 2011
ESORDIENTI 2000
BREMBATESE 2000 -- 4
VIRTUS TREZZO - 1
Brembatese: Paganelli (1°st Viscardi A.) Gasparini - Parrotta - Cozza - Manzoni - Testa - Pozzi -
Gaxha (1°st Russo) Rivolta (1°st Bali) Guarneri (1°st Lerker)- Lamanna (1°st Viscardi S.)
Infortunato: Guarneri A. (manca foto di Viscardi)
Marcatori: Rivolta - Gaxha - Viscardi S. - Cozza.
domenica 3 aprile 2011
Brembatese – Uso Zanica 5 - 4
Rocambolesca vittoria dei ragazzi di Mister Colleoni che con un fiammante finale ribaltano il risultato che a dieci minuti dalla fine vedeva la squadra di casa soccombere per 4 a 2 .
Nonostante continui la situazione critica, causa le molteplici assenze nella squadra , i ragazzi ancora una volta mettono sul campo cuore, determinazione( anche tanti errori ) e la volontà di crederci fino alla fine.
Parte bene la Brembatese che nei primi cinque minuti si mangia 3 grosse palle gol con Grasselli che proprio non vuol saperne di segnare ma è proprio lui che trova con tutta la sua determinazione la via del gol. Arrivato il vantaggio la squadra di casa continua nel gettare al vento occasioni d’oro e come succede nel calcio … gol sbagliato gol subito. Alla prima discesa degli ospiti la difesa di casa si trova disallineata e concede il contropiede avversario che pareggia .La squadra ospite trovato il gol trova anche il coraggio di attaccare, mentre la squadra di casa subisce e concede il bis con l’ennesimo errore difensivo chiudendo il primo tempo in svantaggio di 2-1 .Nella ripresa al primo minuto Spada si mangia un gol fatto ,appoggiando di petto al portiere avversario dall’area piccola, subito dopo Grasselli si mangia ancora una grossa occasione e come nel primo tempo, gli ospiti al primo affondo portano il risultato sul 3-1.Sembra una gara ormai segnata ma… non è finita. Un pallone conquistato per caso mette in condizione la squadra di casa di poter accorciare ,passano solo pochi minuti e gli ospiti sfruttano ancora un errore della difesa e portano il risultato sul 4-2 e….. mancano 10 minuti alla fine. I ragazzi non ci stanno e la loro caparbietà viene premiata prima trovando il gol del 4-3 con una delle poche azioni costruite decentemente. A questo punto trascinati dall’indomito Grasselli i ragazzi di Colleoni agguantano il pareggio ,ma no è finita ,ancora Grasselli che si ricorda di farsi perdonare i gol sbagliati nel primo tempo , conquista l’ennesimo pallone e dai 20 metri lasciare partire un fendente che si infila nell’angolino basso e decreta la vittoria della propria squadra lasciando gli ospiti nello sbigottimento totale e con molta amarezza.
GIOVANISSIMI ‘ 96
A.C.O.V VERDELLO – BREMBATESE 1-2
Anche oggi i ragazzi Di Mister Ruggeri colgono un’importante vittoria continuando così la serie positiva dall’inizio del ritorno e sempre più si amplifica laver lasciato nella prima parte del girone diversi punti che avrebbero coronato un ottimo campionato. Nel prima parte di gara le due formazioni si equivalgono con una leggera supremazia dei padroni di casa mettendoci più dinamismo. La Brembatese passa in vantaggio con il solito Palomba che sfrutta al meglio una bellissima discesa di Polatti che salta tre avversari e mette il proprio compagno davanti alla porta, chiudendo così in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa il Verdello aumenta la spinta tentando di agguantare il pareggio ma la difesa ospite è sempre ben messa e respinge ogni assalto e quando sembra capitolare è Viviani ad esaltarsi negando in più occasioni il gol. Alla mezz’ora la Brembatese raddoppia con Rota che deposita in rete dopo che Palomba si cala nel ruolo di rifinitore. Il verdello non molla ma nonostante la migliore condizione fisica riesce a superare l’incolpevole Viviani solo a fine partita ma la vittoria è ormai degli ospiti che escono esausti dal rettangolo di gioco ma sorridenti per l’ennesima vittoria.