lunedì 25 aprile 2011

PULCINI SESTI NEL TORNEO DI STEZZANO

I pulcini hanno partecipato al torneo di Stezzano, riservato a squadre 2001 ad 11 giocatori, classificandosi al sesto posto.
in alto a sinsitra : Harizi , Blasco , Paganelli , Osio , Madone , Capozza (2002), Viscardi -                                                               inginocchiati da sinistra : Osio , Gaxhia , Tahar (2002) , Chiari , Barbato(2002) , Del Prato (2002), Barbin
La squadra si è presentata a ranghi incompleti viste le numerose assenze dovute alle concomitanti feste pasquali. Mancavano ben 5 giocatori e la rosa è stata rimpolpata dal portiere Viscardi e dal centrocampista Gaxhia. Impegnati anche l’ allenatore ed il suo staff, sul ponte di comando si è installato il d.s. Del Prato con l’aiuto di Mirco Osio.

Formula a due gironi di quattro squadre e successive semifinali e finali.
Nella prima partita Brembatese sconfitta per 3-0 dal Lemine. Avversari forti, una inedita difesa a tre sono i motivi principali del k.0. Primo tempo chiuso senza reti poi, subito il primo gol, la squadra è stata presa d’infilata dai veloci attaccanti avversari e non c’ è stato scampo.

Pronto l’intervento del neo-mister. Arretramento di Del Prato junior sulla linea della difesa a quattro e squadra decisamente più compatta. Pareggio per 0-0 contro l’O. Albino che ha colpito un palo mentre per la Brembatese si segnalano un paio di tentativi di Barbin.

Nella terza gara 1-1 contro il Sorisole che ha colpito due pali nel primo tempo. La Brembatese ha trovato finalmente il gol con Barbin ma è stata prontamente raggiunta. Match equilibrato e terzo posto nel girone vinto dal Lemine.

Nel pomeriggio scontro con la Verdellinese per decidere quale finale avremmo dovuto giocare. Gara chiusa sullo 0-0 con bella parata di Harizi nel finale. Si va ai rigori ed il portiere è protagonista parando ben tre tiri avversari. I nostri segnano 3 rigori (Barbin, Blasco e Madone) e vanno in finale per il quinto posto.

Avversario il Palosco e la Brembatese avrebbe ampiamente meritato la vittoria. Palo di Barbin, alcune parate del portiere (poi premiato come migliore del torneo) e pochissimi rischi corsi ma ancora 0-0. Questa volta si perde ai rigori (5 gol su 5 per il Palosco; solo 3 per i nostri con Osio, Barbin e Gaxhia).

Che dire a commento ? Poco o nulla. I ragazzi hanno dato quello che potevano. A ranghi completi si poteva sicuramente fare di più anche solo per il fatto di avere cambi a disposizione in una giornata fortunatamente non caldissima. Sono state comunque ben 5 le gare giocate praticamente sempre dagli stessi undici. Il dato statistico che colpisce (e non è una novità) è la difficoltà a segnare. In circa 150 minuti giocati (il tempo è stata una variabile impazzita del torneo con tempi che sono andati dai 17-18 minuti ad altri di 12-13 con uno addirittura di dieci !!) i ragazzi hanno segnato un solo misero golletto.

Comunque bravi a tutti per l’impegno messo in ogni gara. Andrà meglio nei prossimi tornei.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dall’Oratorio Stezzano che ha superato per 1-0in finale il Brugherio. Terzo l’Oratorio Albino, quarto il Lemine.

Nessun commento:

Posta un commento