domenica 25 novembre 2012

Allievi '96 - Eccellenza

Sesta sconfitta consecutiva del Ragazzi di Mr. Gio sul campo del Ciserano


Ciserano Vs Brembatese : 2 a 1


Primo tempo con buona intensità e con molta grinta, si va al riposo con il vantaggio di Ronny, e con la sicurezza di portare a casa il risultato ed i tre punti. Il risultato finale non conferma le nostre aspettative e ci rimanda a domenica prossima contro il Trealbe (ultima in classifica), con Fallou squalificato e con la classifica non peggiorata fortunatamente grazie allo Zanconti che pokerizza il Calvenzano.

Ultima la nota dolente dell'espulsione del Mister, che, chiedendo la motivazione del non recupero, viene allontanato a partita conclusa mentre si torna negli spogliatoi... ancora manie protagoniste di un arbitro non all'altezza di un campionato allievi!


Formazione Brembatese.
Arnoldi "jaja"(97),  Chirico "blade", Fallou, Favini, Viscardi F., Carminati "jack", Silvestri "silver", Polatti Riky, Colleoni,  Pagnoncelli, Palomba Chris, Decè, Rota, Signorelli, Chavez, Moioli (97), Bolis(97)

Purtroppo è inutile tornare sempre a recriminare sull'operato dell'arbitro, che ha le sue responsabilità e le sue colpe, così come ogniuno di noi ha le sue. Certo è che lo spirito è stato quello giusto, mai domi (anche se qualche momento di appannamento si è visto), sempre in partita. Certo è che un poco di gioco a terra con qualche passaggio e qualche azione costruita sarebbero molto più vicine al calcio del solo palla avanti e pedalare. Certo è che se arriviamo tre volte davanti alla porta avversaria almeno una deve andare in rete. Certo è anche che nelle ultime 6 partite abbiamo subito 17 gol marcandone 8.
Non deve venir meno la consapevolezza che le possibilità e le capacità ci sono, non deve venir meno la sicurezza nei propri mezzi e l'unione del gruppo, così come non deve venir meno l'orgoglio della salvezza necessaria del fatto che non si deve retrocedere per la squadra, per la società, per gli Allievi del prossimo anno.
In bocca al lupo a tutti!

Cronaca
I primi minuti di gioco sono sufficienti per dimostrare che i rosso-blu giocano bene la palla e fraseggiano con sicurezza, così come sono sufficienti per denotare la nostra miglior convinzione.
9' un tiro di Ronny risulta alto; 13' punizione corta di Pagnoncelli, ribatte il loro centro, palla recuperata da Lorenzo e calciata di prima verso Ronny pronto alla deviazione di testa verso la rete avversaria.. mettendo a segno lo 0 a 1.
21' punizione di Chris da calciare di sinistro a girare, così come ha fatto, peccato sia uscita a lato; 23' pericolo nella nostra area, per un rimpallo la palla viene calciata verso la nostra porta difesa da Jaja che para; purtroppo la davanti le due punte son ferme a non cercano la palla, anche Silver è fuori forma e Lorenzo fatica; 27' tiro dai 25 metri a tagliare l'area, l'11 rosso-blu sbaglia la scivolata per un niente; 28' grande parata di Jaja, in tuffo devia la palla ed impedisce la rete, ma la palla torna in campo e l'attaccante vversario calcia a botta sicura, senza considerare che il "portierino" fa un altro numero e la mette in angolo..... e non contento in tuffo blocca anche la deviazione sul tiro d'angolo; 35° una ripartenza del Ciserano che i 4 passaggi arrivano davanti alla porta.
...
secondo tempo
...
2' occasione sfumata per Ronny che supera il suo marcatore involandosi sulla destra verso la porta, passa a Chris invece di completare la percussione verso la porta, purtroppo Chris perde il tempo del passaggio a seguire e l'azione termina tra i piedi del Ciserano; 5' pareggio dei padroni di casa, la difesa cincischia nel liberare e loro vanno al tiro per l' 1 a 1 raggelati da una palla che attraversa 10 delle nostre gambe e passa sotto le braccia di Jaja.
Non siamo più quelli del primo tempo ma siamo ancora in partita, qualcuno ha finito la benzina, qualcun altro sbaglia un po troppo, ma teniamo il campo ancora; 13' Jack esce sulla palla senza colpire, Luca perde l'avversario che arriva da dx, la palla giunge così all'8 rosso-blu che deve solo metterla in gol.....  2 a 1 per loro.
20' trema la traversa, la nostra, e tremano le gambe anche a me nel vedere quella punizione calciata dal cerchio di centrocampo, forte tesa e dritta così che Jaja salta ma nulla può.... fortuna la traversa era li; 26' Ronny ci prova ancora; 31' Pagnoncelli al tiro di poco a lato; Mr Gio suona e urla la carica ma ora le squadre son lunghe e si rischia molto; 36' Espulso Fallou dopo aver ricevuto un cartone..... poveri noi se questi son gli arbitri; la partita ormai va verso l'ennesima sconfitta, la sesta, purtroppo un'altra non meritata, purtroppo ma contano i numeri; 39' angolo rosso/blu sfiorano il palo.. loro... e l'arbitro da un nuovo angolo. Ormai quell'omina in Fucsia (ancora una volta) ha perso il senso della partita ed è in piena confusione. Fischia la fine senza chiamare il recupero (anche se dice di averlo fatto, ed io sinceramente non l'ho visto)... Mr Gio lo richiama con fermezza per questa mancanza, lui lo espelle.......
Domenica il Trealbe ultima in classifica... speriamo non si ripeta quanto accorso contro il Fara Olivana.

Buona domenica

Bla

Nessun commento:

Posta un commento