sabato 10 novembre 2012

ESO 2001-02 : LARGO ALLA CAPOLISTA

BREMBATESE – GIOVANI CISANO : 1 - 4

Rete : 21’ pt Barbin (B); 25’ pt, 4’ st, 16’ st , 28’ st Giovani Cisano

Su un campo ai limiti della praticabilità e disturbati da una pioggia insistente i ragazzi di Rotondi perdono l’ imbattibilità casalinga al cospetto della capolista. Il Cisano si è dimostrato oggi pomeriggio, e di gran lunga, la migliore avversaria incontrata finora.

Poco da eccepire sulla sconfitta anche se resta un po’ indigesto il quarto gol subito a tempo largamente scaduto; gol che fa assumere al risultato un aspetto forse troppo severo.

Il Cisano ha amministrato la partita, cercando quasi sempre l’azione manovrata a dispetto delle proibitive condizioni del terreno. La Brembatese ha opposto solo una fiera resistenza, specie nel primo tempo, ma alla fine poco ha potuto contro i forti avversari.

Gli ospiti si presentano al tiro già al 3’ ma la palla esce di poco. Al 12’ è molto bravo l’ esordiente portiere gialloblù Berzaghi a salvare una situazione che pareva compromessa.

Il Cisano spinge, specie sulla sinistra della nostra difesa, e mette in area palloni pericolosi. Si soffre l’ inferiorità numerica a centrocampo con Madone a lungo solo e Paganelli costretto in pratica a fare l’esterno difensivo. Sembra una buona cosa arrivare a reti inviolate alla pausa quando la partita si accende.

Al primo affondo serio la Brembatese passa addirittura in vantaggio. Rilancio di Pesenti per lo scatto di Barbin sul filo del fuorigioco. L’attaccante gialloblù si fa trenta metri palla al piede e poi infila il diagonale vincente sull’uscita del portiere.

Paganelli sbroglia una situazione pericolosa in area, sfiorando però un clamoroso autogol. La fortuna sembra dalla nostra parte e la palla esce di un metro. Breve il sospiro di sollievo. Il Cisano, nell’ultima azione del primo tempo, perviene al pareggio. Il loro attaccante salta tre-quattro dei nostri in area e poi mette in porta quasi dalla linea di fondo. O è il fratello di Messi o la nostra difesa non è esente da colpe.

La ripresa vede, al 1’, l’unico tiro in porta della Brembatese. Lo prova Pesenti, dalla distanza, con il portiere che si lascia sfuggire la palla ma poi la riprende, comodamente, prima che arrivi nei pressi della linea bianca.

Al 4’ si sviluppa l’ennesima azione sul fronte destro del Cisano. La palla messa in area sembra possa essere rinviata dai nostri invece una deviazione la fa pervenire al numero sette che la devia in porta con un colpo efficace anche se piuttosto scoordinato.

Da quel momento la sfida è tutta nelle mani della capolista che sfiora il terzo gol in diverse occasioni trovandolo poi al 16’. Succede poco altro; l’arbitro lascia giocare ben oltre il 25’ e, all’ultimo istante prima del fischio finale, i Giovani Cisano segnano anche il quarto gol con un tiro da fuori area.





Nessun commento:

Posta un commento