sabato 17 novembre 2012

JUNIORES - TRA BREMBATESE E VOLUNTAS E' UN NULLA DI FATTO

I gialloblù sbagliano un calcio di rigore al 4'st con Paris e falliscono l'assalto alla vetta. Partita bloccata con le difese che hanno la meglio sugli attacchi, pur se i padroni di casa si fanno preferire per un maggior possesso palla e prevalenza territoriale. Gli ospiti decisamente più abbottonati, optano per un gioco di rimessa. Gli unici acuti significativi per entrambe le parti arrivano pressopiù da calcio piazzato. Torna in cima alla classifica il Capriate, che agguanta proprio la Voluntas, espugnando Badalasco per 1 a 0. Continua la marcia del Boltiere anch'esso vittorioso in esterna che così facendo si avvicina ai piani alti. Turno di riposo per l' Azzano. La classifica ora vede cinque squadre raccolte in quattro punti.

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 9a GIORNATA

BREMBATESE 0
VOLUNTAS OSIO SOTTO 0

BREMBATESE: Arrigoni; Mazza, Agostinelli, Pedrali; Merli (Giglio), Doneda L. (Diop), Del Prato; Lagsaibi, Redaelli (Biffi), Paris (Minervini), Briguglio (Stucchi).
All: Parolini

VOLUNTAS: Agrati; Trivic, Zanetti, Corà (Inverici); Zanframundo, Finassi, Carissimi (Oliveri); Morelli, Ghannamy (Bonati), Gambirasio, Pesenti.
All: Bonati

Ammoniti: Agostinelli e Del Prato (B), Morelli e Gambirasio (V)

Note: Terreno pesante. Folta cornice di pubblico.

BREMBATE - La nona giornata di campionato, metteva di fronte la capolista Voluntas e gli inseguitori della Brembatese, distanziati di appena un punto e come spesso accade in queste occasioni con situazioni di sostanziale equilibrio, sono spesso gli episodi a favore di una o dell'altra contendente a spezzarlo.
Ebbene, i padroni di casa gialloblù, quest'oggi in tenuta blu, per dovere di ospitalità, l'occasionissima l'hanno avuta eccome.
Ma il rigore calciato da Paris, al 4' del secondo tempo, ottenuto per atterramento in area osiense di Redaelli, si e spento tra le mani sicure di Agrati, abile ad intuire la traiettoria.
Anche se, a dire il vero, almeno dalla mia postazione in tribuna, non mi è sembrato di essere stato calciato in maniera impeccabile.
Alla fine, se escludiamo questa ghiotta occasione, il pareggio maturato al termine dei 90' più 5' di recupero sembra essere il risultato più giusto.
Entrambe le squadre, perdono così la chance di staccare in classifica una  diretta concorrente, permettendo un immediato ritorno del Capriate in vetta alla graduatoria ma nulla è ancora perduto.
Il campionato è ancora lungo e la strada che porta alla vittoria finale e irta e piena di pericoli dietro l'angolo per tutti.
L'importante, è per i colori gialloblù, quello di essere rimasti a contatto con le prime, un punto di distacco è poca cosa ma sarebbe bello poter cominciare a vincere con le dirette concorrenti.
Fin'ora del lotto delle prime, la Brembatese ha incontrato il Capriate alla prima giornata pareggiando 3 a 3 in esterna, dopo essere stati sotto per 2 a 0, e quest'oggi la Voluntas, contro la quale un pizzico di fortuna non avrebbe guastato.
La Cronaca
Nel primo tempo, è successo poco o nulla, unica annotazione sul mio taccuino, una violenta punizione calciata da Del Prato dalla distanza al 5', respinta a fatica da Agrati e il successivo tentativo debole di Briguglio di calciare verso la porta.
Più vivace la ripresa, con la Brembatese sempre a comandare le operazioni ma che riesce ad incidere poco.

Al 4'st, assistiamo all'episodio chiave del match: c'è un lancio dalla trequarti brembatese in direzione di Redaelli, che scatta sul pallone inseguito dal suo marcatore, una volta in area i due entrano in contatto e anche se involontariamente il difensore osiense tocca il piede destro dell'attaccante gialloblù che va per le terre. Come da regolamento rigore ineccepibile.
Dal dischetto va Paris che dopo una breve rincorsa calcia debolmente e nemmeno troppo angolato tra le braccia di Agrati che al il merito di non buttarsi prima.

Al 7'st Arrigoni para con sicurezza un tiro di Carissimi.

Al 23'st, Foed serve Minervini, il quale la fa proseguire per Stucchi, tiro che traversa lo specchio della porta e si spegne sul fondo ad un paio di metri dal palo.

Al 25'st, Gambirasio si avventa su una palla vagante e lascia partire un missile verso la porta difesa da Arrigoni, il portiere sempre vigile e attento, la alza in tuffo oltre la traversa.

Al 29'st flipper in area della Voluntas, con Minervini che nel tentativo di anticipare l'uscita del portiere gli frana addosso, col tentativo di respinta della difesa difesa ospite che colpisce in pieno la schiena di Stucchi e per poco non finisce in rete.

Al 35'st forte punizione calciata da Inverici con pronta respinta in corner di Arrigoni.

Al 41'st, assistiamo ad una bella girata di Pesenti che fa gridare al gol ospite ma fortunatamente l'attaccante osiense ma brembatese di residenza, alza di poco la mira.

Al 49'st in pieno recupero, Diop ben lanciato da Biffi, lascia sul posto il suo marcatore, entra in area e calcia defilato sulla destra. Il suo diagonale risulta però largo di un metro.


Villafan


Nessun commento:

Posta un commento