domenica 18 novembre 2012

Allievi Eccellenza '96

Domenica Doctor jekyll ... oggi Mr Hyde......., poca consistenza, poca rabbia, spirito sbagliato.... che dire?


Brembatese Vs Pontirolese: 0 a 3

Solo una settimana fa era un'altra squadra, solo sette giorni fa eravamo tutti arabbiati per le occasioni perse, solo a distanza di pochi giorni siamo tutti con l'amaro in bocca per aver preso tre pappardelle da una squadra nettamente inferiore al nostro potenziale (salvo alcuni elementi tipo il centrale che era della Brembatese).

Formazione Brembatese con parecchi innesti dal '97 fermo per il doppio riposo.
Arnoldi "jaja"(97), Rota, Fallou, Paganelli(97), Viscardi F., Carminati "jack", Silvestri "silver", Chirico "blade", Palomba Chris, Pagnoncelli, Comotti(97) - Rustemi(97), Decè, Viscardi M.(97), Polatti Riky, Signorelli, Chavez, Colleoni.

Chiedo scusa se la cronaca sarà corta, ma a parte il poco da scrivere, chiedo scusa perchè davvero ho il dispiacere nel cuore per questo gruppo che potrebbe "spaccare il culo ai passeri" e non mette tutto in campo....... oggi il migliore è stato Mr. Gio' che ha motivato, richiamato, determinato, urlato, gesticolato, spinto..... insomma ce l'ha messa tutta.... e poi un bravo a Ronny, "blade", Fede e Jack.... "" tutto il resto è noia"" disse Califano... scusate ma è la mia opinione.

Il campo è veramente allentato e conciato male, il manto è di color marrone, servirebbero dei ramponi anzichè i 6, e qualcuno mette anche i 13... vabbeh.
L'inizio è solo l'inizio ma chi l'ha visto sa che era solo il preludio ad una partita a senso unico.
12' punizione dalla dx, 30 mt, batte Pagnoncelli dietro la linea dei difensori, testa di Chirs a colpire senza riuscire a dar forza alla palla che finisce nelle mani del portiere;
Jack si esibisce in due interventi decisivi e importanti;
18' punizione dalla sinistra tra la linea laterale e l'area, 4 metri dal fondo..... il loro 8 batte..... secco.... teso....a girare.... in area 26 occhi guardano la palla e questa accarezza la rete alle spalle di Jaja..... 0 a 1..... visi lunghi e facce buie, ma a che serve .......; non tiriamo mai non arriviamo nemmeno alla tre quarti, Chris non riceve mai palla ma resta anche abbastanza statico, Pagno non cuce gioco, si soffre e non si tesse nulla; 26' altro corner per i granata, fortunatamente l'azione finisce sul fondo; Pagnoncelli cambia le scarpe; 29' Fallo!! fallo!! ma sto arbitro che centra con il calcio? forse doveva andare ad una partita di subbuteo, impossibile giocare senza prendersela........ batte ancora il loro 8 rasoiata a fil di fango ..... e manca il fiato dalla panchina si vede la palla che attraversa le gambe e l'area passando davanti a tutta la luce della porta per finire a lambendo il palo opposto; 33' Pontirolo show, ridicoli, teatrali e patetici (alcuni), su un intervento netto sulla palla il cinema......; 34' punizione di Pagno direttamente stampata sulla barriera.. scusa Davide ma a che serve tirare così?; 40' Beppe Rota perde palla davanti alla nostra panchina, resta fermo dopo l'errore, l'11 granata scappa, Federico non riesce ad arginarlo, questo la mette in mezzo per il 0 a 2 degli avversari.
RIPRESA... musica simile...
0' cambio di Palomba con Colleoni e Paganelli con Viscardi M.; 4' tiro sporco di Ronny; 19' angolo calciato basso, ribatte la difesa, nuovo cross di Pagnoncelli per Ronny che però non arriva alla deviazione; 20' ancora dall'angolo e ancora Pagnoncelli, testa di Jack che torreggia sopra gli altri, palla che gira e sfiora la parte alta della traversa; 29' occasione persa da Ronny che arriva al tiro in ritardo;
la squadra ora è lunga e va all'arrembaggio disordinatamente, in ricerca della marcatura, ma rischiamo i contropiedi; 34' prova ancora la deviazione Ronny; l'arbitro non chiama il recupero ma si va avanti; 41' palla a Signorelli (oggi inutile ed inconcludente, mai in partita) deve solo puntare il difensore, ribaltarlo e andare dritto al tiro..... invece dribbla e va sul fondo per poi all'ultimo giocare palla a Ronny, che ormai è fuori tempo, prova cmq il tiro deviato dal portiere in angolo; 42' eccolo il contropiede che temevo, palla veloce centrocampo saltato difesa anche, portiere driblato e gol dello 0 a 3!.
Musi lunghi, amarezza, delusione, tristezza e rabbia...... ma qst volta oltre all'albitro su cosa recriminiamo? solo sulla nostra partita giocata male..... inutile nascondersi, così è stato..... ora ragazzi c'è solo una via da percorrere, lo spirito di umiltà e di riscatto, la rabbia della ripresa, ogni partita da vincere con il coltello tra i denti e la determinazione dei gladiatori.

A domenica contro il Ciserano, che oggi ha castiato la Ghisalbese... saremo vittime o carnefici?

buona domenica a tutti....... o quasi....

Bla


Nessun commento:

Posta un commento