sabato 10 novembre 2012

ESORDIENTI 2000: Serve l'arbitro alla Tritium per vincere di misura


Tritium-Brembatese 3-2
(1-1; 1-0; 1-1)

Formazione: Paganelli,Manzoni,Parrotta,Carrera,Parimbelli,Lamanna, Bali, Pozzi, Guarneri A.,Ceka,Guarneri M.
Sostituzioni secondo tempo: Rimoldi,Cozza,Osio,Citterio, Gasparini, Russo.

Marcatori:1'pt  Guarneri A. 10'pt  Tritium, 15' st Tritium, 10' tt Tritium, 13' tt Guarneri A. (rig)


Forse...e dico forse, non sarebbe cambiato niente e il risultato finale sarebbe stato sempre a favore della buona squadra di Trezzo che di favori arbitrali potrebbe anche fare a meno, ma quello che si è visto, specie nel primo tempo, di questa partita dimostra il contrario perchè se dopo il gol realizzato al primo minuto dal nostro Guarneri A. ci fosse stato fischiato un rigore sacrosanto, grosso come il Duomo di Milano, per una trattenuta in area di rigore ai danni di Guarneri che viene messo giù tirato per la maglia al 5', magari la partita avrebbe preso un'altra piega e invece colui che "era lì per fare un favore" (inteso come favore ad arbitrare e non a favorire...mi auguro) così come detto dai dirigenti avversari,  se ne "infischia" bellamente e dopo aver segnalato col dito il dischetto, prima di fischiare, cambia idea e lascia proseguire tra le proteste di tutti. Così invece di avere la possibilità del doppio vantaggio dopo soli 5 minuti si passa al pareggio della Tritium al 10' minuto su un ulteriore "regalo" del signore "lì per fare un favore" che inverte un fallo laterale segnalato dal guardalinee in nostro favore e girato invece a favore degli avversari che da quella rimessa vanno a segnare il gol del pareggio. Il primo tempo va avanti con azioni da entrambe le parti ma in sostanziale equilibrio e si chiude con un ingiusto 1-1.

Nel secondo tempo attacca di più la squadra di casa ma riesce ad andare in gol solo su distrazione difensiva dei nostri ragazzi con Paganelli che tenta l'uscita in tuffo ma si vede superato dal pallone che finisce in mezzo all'area per il facile appoggio in rete dei nostri avversari.
Il terzo tempo ci vede costretti a rincorrere per ottenere la vittoria che significherebbe pareggio e al 5'  Ceka viene lanciato benissimo verso la porta avversaria ma il pallone schizza sul terreno di gioco e diventa veloce, riesce ad arrivarci ma lo tocca troppo piano con il portiere che gli arriva incontro e la palla finisce a lato.
Al 10' regaliamo la solita punizione al limite dell'area e che i nostri avversari traformano in rete grazie a un preciso tiro sul primo palo che il nostro Rimoldi non riesce a trattenere.
A quel punto la partita è definitivamente compromessa e i nostri si catapultano in avanti a testa bassa riuscendo a conquistare un rigore 13' per un evidente fallo di mano in area che l'arbitro questa volta assegna ripensandoci dopo aver segnalato il calcio d'angolo e cambiando idea successivamente forse "aiutato" dal pubblico  o forse pensando che tanto non serviva al risultato finale....
Diciamo che probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato un pari visto che i nostri hanno giocato per tutta la partita alla pari dei più blasonati avversari che ricordiamo avevano un anno in meno.
Concludo segnalando che in tempi di crisi come in questo periodo bisogna controllare i costi così dopo una partita giocata sotto l'acqua per tutto il tempo negli spogliatoi non si trova nemmeno un the caldo, ma nemmeno una bottiglia di acqua....eppure l'organizzatissima società sciorinava termos di the e bicchieri durante gli intervalli della partita per i loro ragazzi...evidentemente bisogna risparmiare!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento