domenica 25 novembre 2012

GIOVANISSIMI '99 - BREMBATESE CUORE E GRINTA MA PASSA IL CALCIO RUDIANESE


I ragazzi di mister Soldini ce la mettono tutta contro il Calcio Rudianese, dando vita ad un incontro vivo e aperto fino alla fine. Purtroppo devono cedere davanti alla maggior tecnica e compattezza degli avversari che occupano il secondo posto nella graduatoria a pieno merito. All'11st' negato un possibile calcio di rigore ai gialloblù, per tocco di braccio in area su conclusione di Sako che avrebbe potuto riaprire le sorti della partita. Tra i migliori in campo per i padroni di casa da segnalare Soldini, Mariani, Briguglio e Pisoni, mentre per gli ospiti, ottime le prestazioni di Bolli, Predari, Lamera (2000) e Ranghetti.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI '99 FASCIA B GIRONE "B" 10a GIORNATA

BREMBATESE 0
CALCIO RUDIANESE 2

Marcatori: 13' Lamera, 17'st Bolli

BREMBATESE: Soldini; Sanogo, Pisoni, Massironi; Dotti, Lakhal, Donadoni; Mariani, Briguglio, Toscano, Sako. In panchina: Biglioli, Ronzoni
All: Soldini

CALCIO RUDIANESE: Zandolini; Velera, Turotti, Catania; Romano, Garatti, Predari, Valenti; Ranghetti, Lamera, Bolli. In panchina: Mallia, Curlo, Mussio, Laganà, Provenzale
All: Predari

Arbitro: Centonze della sez. di Treviglio

Note: 11'st espulso il mister della Brembatese Soldini, per proteste.

BREMBATE - Dopo la bella prova di sette giorni fa in quel di Osio Sotto, la Brembatese stavolta ci prova contro la seconda della classe, il Calcio Rudianese.
Squadra tecnicamente più forte e più esperta rispetto ai ragazzi gialloblù che noncuranti della classifica gettano il cuore oltre l'ostacolo per affrontare i più quotati rivali.
Gli ospiti, partono subito a mille e prendono in mano le redini della gara, mostrando una maggiore predisposizione al gioco corale, mentre i padroni di casa agiscono di rimessa, confidando sulla velocità dei propri attaccanti.

La Cronaca
Dopo i primi quindici minuti di sostanziale equilibrio, al 13' il Calcio Rudianese passa in vantaggio con Lamera (2000), abile a controllare una palla vagante al limite dell'area e a scagliare un missile che scavalca l'incolpevole Soldini.

Al 19', Predari scende sulla fascia destra e opera un forte tiro-cross, la palla picchia sulla traversa e finisce lontano.

Al 30' bell'azione in verticale della Brembatese, con Donadoni che pesca Briguglio sulla fascia. Il piccolo attaccante salta in velocità il suo marcatore, entra in area e calcia in diagonale di sinistro. Zandolini e devia in angolo con la punta del guantone.

All' 8'st, Soldini è bravo a respingere in tuffo la conclusione precisa di Ranghetti, pescato sulla fascia da Predari.

All' 11'st episodio dubbio in area di rigore ospite. La palla calciata da Sako verso la porta, finisce prima sul braccio e poi sul petto di un difensore ma l'arbitro fa cenno di proseguire, scatenando così le veementi proteste del pubblico e di mister Soldini, che per questo verrà espulso.

La Brembatese ora preme, nel tentativo di riequilibrare il risultato e al 13'st va vicina al gol con un colpo di testa di Toscano su angolo di Mariani.

Così facendo i padroni di casa si scoprono, offrendo il fianco agli ospiti che su un ribaltamento di fronte, merito di un'azione personale di Bolli, al 17'st raddoppiano.

Al 23'st, Soldini, il portiere gialloblù, si supera respingendo una conclusione ravvicinata di Ranghetti.

Per nulla rassegnata la Brembatese al 28'st potrebbe accorciare le distanze, ma un perfetto assist di Briguglio per Sako, viene sprecato malamente dall'attaccante che invece di calciare in porta una volta davanti al portiere, tenta di aggirarlo, finendo per defilarsi sulla linea di fondo e a calciare il pallone nel nulla.


Villafan


Nessun commento:

Posta un commento