Continua il momento magico di bomber Minervini che con una doppietta mortifera nella ripresa, stende il Città di Dalmine. Ospiti in vantaggio a sorpresa con Dell' Orzo e raggiunti da Paris allo scadere del primo tempo. Giornata favorevole ai gialloblù che approfittano del turno di riposo della capolista Voluntas per portarsi ad un punto. Passo falso interno del Capriate fermato sullo 0-0 da un redivivo Boltiere, mentre l'Azzano cade pesantemente in quel di Osio Sopra. Nelle posizioni di rincalzo 3-3 tra Verdello Intercomunale e Arx
CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "E" 7a GIORNATA
BREMBATESE 3
CITTA' DI DALMINE 1
Marcatori: 25' Dell'Orzo (CD), 45' Paris (B), 1'st e 3'st Minervini
BREMBATESE: Arrigoni; Mazza, Agostinelli, Pedrali; Merli, Stucchi (Briguglio), Lagsaibi; Del Prato (Angeloni), Doneda L. (Diop), Paris (Minervini), Redaelli (Giglio).
All: Parolini
CITTA' DI DALMINE: Alborghetti; Pesenti, Locatelli, Carlessi (D'Angelo); Crivera, Farro, Chiodi (Benaglia); Togni, Bacis (Sciortino), Rossi, Dell'orzo.
All: Facoetti
Arbitro: Sig. Formicola di Treviglio
Ammoniti: Pedrali (B), Crivera e Dell' Orzo (CD)
Note: Giornata piovosa, terreno scivoloso.
BREMBATE - La Brembatese vede la vetta ! Avrei potuto titolare così l'articolo ma ho preferito mettere in risalto la doppietta di Minervini, che ancora una volta, entrato dalla panchina ha saputo prendere per mano la squadra e condurla alla vittoria, risultando a pieno merito il migliore in campo.
Detto questo, siamo qui a parlare nuovamente di una Brembatese double face, lenta ed impacciata (anche se volenterosa) nel primo tempo, con il solo Redaelli a "caccia" dell'avversario e micidiale nella ripresa (mi dicono dopo una dura strigliata del mister negli spogliatoi).
Gli ospiti, sornioni nel primo tempo hanno saputo ricavare il massimo dai loro sforzi, un tiro, anzi mezzo ed un gol.
La Brembatese ha tenuto in mano le redini dell'incontro per tutto il primo tempo ma è riuscita ad andare in rete soltanto al 45' sugli sviluppi di una mischia sotto porta.
Seconda parte di gara giocata ad altri ritmi grazie anche ai cambi indovinati dal mister e avversari praticamente alle corde, storditi dal micidiale uno - due di Minervini, prima del tentativo di riscossa finale degli ospiti che ha creato qualche apprensione di troppo tra le fila gialloblù.
Il palo e due ottimi interventi di Arrigoni, che riscattano in pieno la "papera" del primo tempo, hanno spezzato sul finale di gara il sogno di rimonta del Città di Dalmine.
Leader dei marcatori |
Parolini schiera la squadra con un 4-4-2 mascherato da 4-3-3, visto che spesso, a turno, Doneda, da una parte e Stucchi dall'altra, stavolta in campo dal primo minuto al posto di Briguglio (apparso affaticato nelle ultime uscite) si trovano sulla linea degli attaccanti Paris e Redaelli.
In mezzo altra chance a Del Prato per Angeloni, nel tentativo di dare più sostanza e geometria al centrocampo.
Si arriva al 18' in sostanziale equilibrio, poi un'accellerazione di Redaelli con cross radente in area ospite, crea qualche apprensione ma gli attaccanti gialloblù non sono pronti ad intervenire.
Un minuto dopo sul ribaltamento di fronte, Doneda nel tentativo di spazzare, serve un assist involontario a
Carlessi, il quale calcia di prima intenzione ma la sfera termina a lato di un metro.
Al 25' ospiti in vantaggio a sorpresa. C'è una palla recuperata sull'out di destra della difesa brembatese, Bacis la lavora bene e la crossa forte e tesa in area gialloblù. Arrigoni si tuffa per bloccarla ma complice anche il terreno insidioso gli sfugge dalle mani e nel successivo tentativo di allontanarla, la sfera carambola sul piede di Dell' Orzo che d'istinto l'indirizza lemme lemme nell'angolino.
La reazione della Brembatese tarda ad arrivare e gli ospiti vivacchiano sul risicato vantaggio
Al 44' i gialloblù hanno sui piedi la palla del pareggio ma un bel cross di Paris, respinto a fatica da Alborghetti non trova nessuno all'appuntamento.
Pareggio che finalmente arriva allo scadere del tempo per merito dello stesso Paris.
Agostinelli calcia una punizione per l'inserimento di Redaelli, che in scivolata riesce ad indirizzare verso la porta. Alborghetti ci arriva con la punta del guantone ma la palla resta lì. Irrompe Paris che dopo qualche tentativo tra rimpalli e respinte la manda in rete.
Nella ripresa al 1' è subito Minervini show.
Del Prato conquista palla a centrocampo e vede lo scatto di Minervini, palla dentro con tocco di Redaelli verso il bomber che cavalca verso la porta avversaria. Tiro da dentro l'area respinto, riprende la palla con caparbietà lo stesso Minervini che insacca di potenza.
Al 3'st neanche il tempo di riaversi dal gol lampo che gli ospiti capitolano ancora.
Merli pesca in area tutto solo soletto Minervini che non ci pensa due volte ed al volo buca la rete sotto la traversa.
Al 13'st grosso spavento in area gialloblù, a seguito di un cross radente forse sfiorato da Dell' Orzo che sorprende Arrigoni e picchia sul palo.
Al 40'st Arrigoni interviene in maniera splendida di piede su un forte tiro ravvicinato di Sciortino.
Al 43'st ancora Arrigoni protagonista sul colpo di testa in mischia di D' Angelo.
L'arbitro fischia la fine ed io posso finalmente calmarmi ma che brividi !!!
Villafan
Nessun commento:
Posta un commento