sabato 3 novembre 2012

ESO 01-02 : VITTORIA FACILE, PESENTI POKER


MAPELLO BONATE 2002 - BREMBATESE : 0 - 5

Reti : 2’ pt Pesenti, 10’ pt Pesenti, 16’ pt autogol, 17’ pt Pesenti, 6’ st Pesenti

Il titolo ed il punteggio dicono molto, se non tutto, della gara odierna. Inutile lasciarsi andare a trionfalismi vista la caratura dell’avversario (ultimi e finora sempre sconfitti). Il fatto che fossero anche tutti del 2002 ha semplificato ulteriormente la vita anche se la circostanza aveva precedenti nefasti per i nostri (Carvico … brucia ancora).

Detto questo si è assistito ad una buona prestazione sul sintetico di Mapello reso scivoloso da una pioggia a tratti di forte intensità. Partenza sprint e gol dopo novanta secondi. Bertoletti, schierato 20 metri alle spalle dell’inedita coppia di attaccanti Barbin-Pesenti, dimostra piedi buoni e mette in area per Pesenti che sigla il rapido vantaggio.

A differenza di Carvico (sempre lì andiamo a parare) la Brembatese continua a giocare per mettere rapidamente in sicurezza il risultato. Al 10’ Paganelli trova il corridoio in profondità per Pesenti che scatta dal cerchio di centrocampo, doma il pallone, arriva in area e fredda il portiere avversario.

Prima e dopo il raddoppio la Brembatese ha imbastito altre azioni da rete con Barbin (2) e Bertoletti. Il Mapello è in difficoltà fisica prima ancora che tecnica e commette anche un errore clamoroso con un autorete dai 20 metri.

Il morale dei ragazzini locali cade sotto i tacchi e la Brembatese colpisce ancora. Assist di Madone e tripletta per il ’Peso’ con una botta sotto la traversa. Nel recupero da annotare una traversa colpita da Paganelli.

Giustamente mister Rotondi approfitta di una partita senza patemi e cambia 4 giocatori ad inizio ripresa e poi farà una girandola di altri cambi nei minuti successivi. Al 6’ l’ esagerato Pesenti riceve da angolo, si gira e scarica il poker personale sotto la traversa.

Poco altro da raccontare : pioggia, freddo, un paio di ottime occasioni non sfruttate da Barbin e Bertoletti, almeno 5-6 ripartenze sprecate per uno stop sbagliato o per l’ultimo passaggio o per un paio di dubbi off-side fischiati. Di contro il Mapello ha prodotto solo un paio di tiri e Saccinto ha dovuto fermare solo un pallone nello specchio della porta. Pomeriggio di freddo per il nostro portiere che ha giocato, giusto segnalarlo, con qualche linea di febbre.





Nessun commento:

Posta un commento