domenica 11 novembre 2012

Allievi Eccellenza 1996

Ad un passo..... dalla fortuna... passando per Albano..mah... "il meglio deve ancora venire" e verrà.....


Albano Sant'Alessandro Vs Brembatese : 3 a 2

Che squadra, che gruppo, che ragazzi, che voglia, insomma che ci manca?... un po' di fortuna, un po di sana fortuna acciderpolina (per non dire caxxo.. oops!).

Bellissima prestazione dei ragazzi del '96.. direte no, no no! la partita che ho visto oggi non mi ha dato nemmeno il tempo di prendere tutti gli appunti che avrei dovuto, lasciandomi sempre ad osservare, apprezzare, incitare i ragazzi.... tutti.. per questo la formazione di oggi sarà particolare:

In campo
Viviani fedele alla maglia rotto prima durante e dopo, grande per tutti i ragazzi, Stefano sbloccati mentalmente e non sarai secondo a nessuno; Rota imperiale oggi sulla fascia è uscito senza più fiato; Khouma sorprendente e preciso, sembra il Sidiky dei tempi migliori; Favini oggi è stato interditore per eccellenza, qualche errore ma 100 cose fatte benissimo.... grande in mezzo senza togliere mai la gamba; Viscardi.. aaaahh Federico quanto sei cresciuto, sei una sicurezza la dietro, presente serio consapevole della sua forza......, stupefacente; Carminati JACK oggi squartatore... chi ha visto la partita ha visto che, se non ci fosse stato Jack li dietro (e se qualcuno ha il contrario da dire lo dica axxo), sto Santone (così si chiama il 11 dell'Albano) oggi sarebbe a quota 15 non 10 reti; Silvestri rientrato dopo una settimana "particolare" ha dato tutto quel che aveva, trascinatore e motivatore ha avuto sempre una parola per lo stimolo di tutti; Chirico ooooh Chirico... ottimo ovunque lo metti, ama questa squadra come ama i Folkstone... lotta su tutte le palle si arrabbia subisce fallo prende e caxxo ricambia..... un combattente; Colleoni o Colleoni! acciddenti Ronny hai i numeri per spaccare le aree per far male a tutte le squadre puoi far comparire il tuo nome ovunque....... se solo usassi la testa e non solo il cuore, se facessi attenzione a quello che ti si dice, dai l'anima e anche le caviglie ma sei testone!.... ma vedrai che " arriverai quando sembra che non arriverai piu' "; Pagnoncelli il ns Caravaggio quando pennella e gioca per la squadra, "pastrogne" quando non c'è! torno sempre su quel discorso Davide potrebbe essere proprio determinante per questa squadra, potrebbe prenderla per mano e condurla alla salvezza come minimo, potrebbe anche portarla oltre e poi spiccare il volo... ma non lo capisce, oggi cmq preciso perfetto e cattivo; Palomba caro christian con la c minuscola, se tiri fuori la C maiuscola possiamo fare tanto male.... oggi hai fatto una partita immensa straordinaria, senza manco il gol! nessuno l'ha visto! io credo di si! Grande Chris!!
In panchina
Chavez pronto all'ingresso, quando chiamato...... devi crescere tanto Enzo; Polatti l'anno scorso soprannominato da me l'ingegnere , ha una visione di gioco superiore ad altri ma non esplode; Signorelli ....... mannaggia a te! mannaggia ....  quanto potresti fare... ma arriverà; Niang esordio!

Ora cosa dire?... l'Albano ha fatto la sua partita con tutti e quanti i suoi componenti, alti, grandi, grossi e fisici, noi abbiamo tenuto palla per tutto il 1° tempo non dando nessuno spazio a loro tanto che tra le loro fila non c'era rimedio. Poi il secondo tempo..... e vabbeh!
Bravi ragazzi!
3' Stefano di pugno da pochi metri e a pochi metri; .. fuorigioco dei rossi, l'arbitro non fischia, noi stiamo fermi e il Santone corre............rischiamo; 5' terzo angolo e nuovo rischio per noi, tiro dalla ravvicinata e Lorenzo libera; 6' prima nostra azione e si entra in partita, dalla sn con fallo su Fallou; 9' Jack in scivolata netta sul pallone.... evvai Jack fatti sentire ......; 10' andiamo al tito noi, così come loro da lontano; 14' campo ora molto pesante alcuni faticano a restare verticali; 15' fallaccio da dietro su Chirico (chiaro non fischiato) palla fuori area e Chris va al tiro di poco alto sopra la traversa, sulla rete; Albano 1 - noi 0; regalo ragalino regaloso del "director of art" inzomma inzomma dell'arbitro! ............fallo netto (non minimo come dice ai ragazzi nel rientro agli spogliatoi a fine del 1°T) su Jack, che era in difesa palla sul fondo linea, con la spinta il loro attaccante recupera palla e la calcia in mezzo, tesa, a meza altezza dove il Santone piazza di piatto praticamente da fermo! (bravo cmq il tipo a tenere sempre la miglior posizione); 20' punizione dalla dx, batte Pagnoncelli secca a centro area, uno dei rossi spizzica in angolo togliendola dalla testa di Jack già in tuffo per la rete; 24' nuova azione in ripartenza con il solito Santone alla conclusione; noi non molliamo anzi teniamo la partita in pugno con i ns 4 di difesa e i ns 3 di centro campo sempre con palla al piede e testa alta; 26' occasione di Ronny a lato, oggi Ronny è un poco fermo e fa poco movimento; battiamo l'angolo e... ma arbitro ma ci vedi? è fallo l'ha affossato!!!!  niente Jack a terra (e ce ne vuole), sulla ribattuta andiamo al tiro ed il loro portiere para di piede; 31' Lore-Silver-Chris si va, si va... purtroppo angolo - Pagnoncelli crossa.. a troppo fuori, nulla di fatto; 40' al tiro Silver; 41' angolo su punizione di Pagnoncelli, libera l'estremo difensore di Albano.
Ancora una volta andiamo negli spogliatoti con la partita in tasca...... a parte il risultato... .
7° la partita la facciamo ancora noi; 8° imperioso Jack; 14° secondo regalo, qst volta è Beppe a farlo, dalla stesa posizione del primo gol, ma il cross finisce in un nulla di fatto;  diciamo che siamo pari il Santone da due metri la mette a campanile sopra la traversa della nostra porta....... nulla però possiamo fare al 17°, Jack perde la marcatura del Santone e l'Albano raddoppia ...Albano 2 - noi 0.   Stiamo per perdere il senno del gioco e questo non è un bel segno;
24° Stefano dolorante (forse troppo evidente per l'avversario che lo osserva) para in qualche modo; 25° questa volta Stefano salva la porta, para con il piede destro mentre si tuffa a sn; 27° mischie tiri parate e ginocchiate = Albano 3 - noi 0....... però con il ns portiere falciato a terra e impossibilitato alla risposta... arbitro incompetente ed incapace!! axxxo!;
Stefano è praticamente Out ma non esce; 28° evvai accorciamo su autorete del bravo 5 rosso che spazza in porta il traversone di Chirico; ora c'è solo la nostra squadra in campo che cerca il risultato; 37° nuovo colpo per Stefano che deve capitolare, esce molto dolorante e impossibilitato a raggiungere da solo lo spogliatoio, lo aiutiamo il suo papà ed io...... questo porta in campo Chavez ed in porta Jack, che immediatamente da prova del suo carattere e con un tuffo plastico toglie dall'incrocio la palla del 4 a 1... ehehehe dalla panchina avversaria il mister dice "MISTER AVETE TROVATO IL PORTIERE"  e Gio risponde " si peccato che perdiamo il centrale"; 40° l'arbitro chiama 6 minuti di recupero, ma non abbastanza per darci il punto rubato al 19'pt; 45° Silver accorcia le distanze con una stilettata di sinistro (badate ben) raccogliendo palla ribattuta dalla difesa e calciata dai 20 metri, palla che sbecca la traversa e s'insacca in rete.
Ha poca importanza che ci abbia dato un gol contro invece di un fallo pro, poco conta che Chirico abbia subito fallo netto in area, poco conta che Jack sia stato affossato, sempre in area.... poco conta quel che scrivo, conta che abbiamo finito un'altra partita 3-2 e abbiamo perso altri punti......
Domenica la Pontirolese, poi il Ciserano il Trealbe lo Sporting e il Forza e Costanza da qui alla pausa!!  Servono punti oltre al buon gioco ed ai complimenti; serve l' aiuto di tutti per mandare in campo una rosa di 18 uomini in grado di difendere il campionato di Eccellenza!
Serviamo tutti per un unico obiettivo!
Salvezza, Gruppo, Risultato e colori giallo-blu

ciao a tutti
alla Prox

Bla

Nessun commento:

Posta un commento