sabato 2 marzo 2013

ESO 01-02 : PRIMA LA PAURA, POI LA VITTORIA


MONVICO 2001  - BREMBATESE :  1  -  2

Reti  : 1’ pt Monvico; 7’ pt Negru; 9’ st Barbin
Dopo tre mesi si torna a giocare per i tre punti. Passano trenta secondi e i fantasmi di Carvico si materializzano nuovamente (ricordate la sconfitta dell’andata contro i 2002 ?).
Frigeni e Paganelli si scontrano fra loro, Paganelli appoggia indietro a Saccinto, tentativo di dribbling del portiere, palla al Monvico, primo tiro respinto, secondo in rete ! Ho impiegato più tempo io a scrivere che i ragazzi a subire il gol. Erano passati 38 secondi !
Per fortuna la squadra reagisce e arriva al pareggio dopo pochi minuti. Calcio d’angolo, mischia e Negru trova lo spiraglio giusto per insaccare. Primo tempo assolutamente nelle mani della Brembatese con gli avversari praticamente mai nella nostra metà campo. La supremazia territoriale non si è però trasformata in altre reti per colpa di un gioco a volte troppo lento e qualche errore di finalizzazione : si vede che sono passati mesi dall’ ultima gara ufficiale.
Nella ripresa il Monvico è meno schiacciato ma non crea mai grossi pericoli. La Brembatese da l’impressione di poter vincere ma i ritmi non si alzano a sufficienza e gli avversari se la cavano. Al 9’ Barbin, dopo diversi tentativi, trova il colpo vincente con un tiro scoccato pochi passi dentro l’area.
Si potrebbe segnare il gol della sicurezza (De Vita al termine di un’azione personale e ancora Barbin) ma si rischia anche per un paio di leggerezze difensive. Per fortuna stavolta tutto finisce bene. Teniamoci i tre punti importanti e prepariamo le prossime sfide contro l’Osio capolista e il derby col Grignano.
Per la cronaca : prima di noi hanno giocato Monvico 2002 e Pontisola 2002. Hanno vinto gli ospiti per 4-0 con doppietta del nostro ex Marco Macaione.

Nessun commento:

Posta un commento