domenica 3 marzo 2013

ESORDIENTI 2000: 4a di ritorno BREMBATESE-ARZAGO 3-2

(2-1; 0-0; 0;0)

Formazione: Paganelli,Parrotta,Parimbelli,Manzoni,Russo,Citterio, Pozzi, Cozza,Lamanna,Ceka, Bali.

Sostituzioni secondo tempo: Carrera, Osio
Assenti:Rivolta,Guarneri M.,Guarneri A.,Rimoldi,Gasparini

Marcatori: 15'pt Russo (rig); 17' pt Lamanna; 20' pt Arzago.

Partita senza storia contro l'ultima in classifica ma come all'andata la storia non c'è per mancanza di gioco in campo, i nostri riescono solo nel primo tempo a giocare il minimo indispensabile per portare a casa la prima frazione per poi "mantenere" il risultato nel resto della partita.
Partita con il gioco in mano ai nostri per tutto il tempo ma le occasioni da rete e le azioni pericoloso sono davvero poche, forse a causa anche delle pessime condizioni del campo. Il primo tempo inizia bene con Ceka che si trova al 3' solo davanti alla porta ma vuole strafare tentando si scartare anche il portiere e finisce per tirargli addosso, i nostri continuano il tempo con timidi attacchi sino al 15' quando Ceka viene atterrato in area e Russo realizza il rigore susseguente. Passano due minuti e finalmente un'azione degna di nota con un bel passaggio in profondità per Lamanna che brucia tutti e sull'uscita del portiere riesce a toccare prima di lui ma la palla finisce sul palo e grazie all'aiuto di un difenzore termina la sua corsa in rete. Nemmeno il tempo di festeggiare il doppio vantaggio che i nostri si rilassano e concedono un cross dal fondo agli avversari che trovano la nostra difesa impreparata e consente agli avversari di realizzare un gol di spalla.
Gli altri due tempi scorrono senza grosse emozioni e senza che i nostri riescano a concretizzare le poche occasioni create.
La mia opinione personale è che in questo momento i ragazzi abbiano perso un po' la bussola a causa dei continui rinvii e dei malanni stagionali che ci costringono a non riuscire a creare il gruppo affiatato, un gruppo affiatato che sicuramente si può costituire solo se anche i ragazzi lo vogliono iniziando ad essere seri e responsabili a partire dalle piccole cose come la la serietà nello spogliatoio dopo gli allenamenti e le partite....non siamo più bambini e questo lo si dimostra non solo con la statura ma anche con la testa....

1 commento:

  1. La gara non voglio commentarla ma devo puntualizzare alcuni problemi.
    Dopo un girone di andata a mio modo di vedere abbastanza positivo, fà riscontro una partenza nel periodo di fermo campionato e inizio ritorno molto molto deludente.
    Servirà urgentemente capirne le motivazioni:
    1) Mister non all'altezza?
    2) Ragazzi svogliati e confusi mentalmente?
    3) I pochi allenamenti dopo la sosta dovuti a situazioni atmosferiche, al campo pesante, alle troppe troppe assenze dei ragazzi?
    Certo è che sarà mio compito trovare una soluzione perchè in caso contrario andremo incontro ad un ritorno sicuramente grigio.
    Marcello

    RispondiElimina