mercoledì 20 marzo 2013

JUNIORES - LA PANCHINA...DALLE UOVA D'ORO !!!


Brembatese double face. Primo tempo da incubo, sotto per 2 a 0 e per giunta con l'avversario in dieci uomini con i gialloblù contratti ed incapaci d'imbastire un'azione degna di nota. Nella ripresa  l'ingresso in campo dei "panchinari" di lusso, apporta nuova linfa e nuove idee. La squadra cambia faccia ed il Badalasco viene spazzato via dal campo come un fuscello. Il nuovo tonfo della capolista Voluntas, battuta sul finale nei minuti di recupero dal Boltiere, consente alla Brembatese di portarsi a soli 4 punti dalla vetta ora condivisa da Voluntas e Capriate, quest'ultimo vittorioso sul fanalino di coda Mariano. Azzano in caduta libera sconfitto 1 a 4 dal Città di Dalmine.

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" RECUPERO 2a DI RITORNO

BADALASCO 2
BREMBATESE 4

Marcatori: 6' (Aut.) Lagsaibi (Bre), 33' Ghezzi rig. (Bad), 11'st Briguglio (Bre), 14'st Agostinelli (Bre), 33'st Doneda Luca (Bre), 40'st Briguglio (Bre)

BADALASCO: Bugini, Frafia (Borelli), Pellenghi (Rizzo), Villa Andrea (Manzoni); Ghezzi, Amatulli, Lonetti; Villa Mattia, Arrigoni (Manzoni), Invernizzi, Villa Lorenzo.
All. Manzoni

BREMBATESE: Arrigoni, Ortelli, Agostinelli (Merli), Pedrali; Poiatti, Lagsaibi, Teli (Briguglio); Diop (Doneda Luca), Minervini (Stucchi), Brischetto, Paris (Redaelli).
All. Del Prato

Ammoniti: Amatulli (Bad)

Espulso: Lonetti (Bad)

FARA GERA D'ADDA - Contro la penultima della classifica, mister Del Prato si affida ad un ampio turnover, come premio per quei suoi ragazzi che fino a questo momento hanno trovato meno spazio sul campo.
Ma invece che trarre beneficio, sperando nella voglia di mettersi in mostra dei ragazz, per poco la mossa risulta deleteria.
Infatti nella prima parte di gara la squadra appare troppo nervosa e contratta, incapace di mettere assieme tre passaggi di fila, complice anche un terreno di gioco in condizioni pessime e forse l'aver saputo in anticipo della nuova caduta della capolista Voluntas, ha fatto tremare un po' le gambe ai nostri, troppo ghiotta è l'occasione per riavvicinarsi alla testa della graduatoria.
Tant'è che intorno alla mezzora, la Brembatese si trova incredibilmente sotto di due reti, complici una sfortunata autorete di Lagsaibi ed un rigore molto dubbio assegnato dall'arbitro per presunto fallo di Pedrali ai danni di un avversario.
Nel secondo tempo, grande reazione dei gialloblù, che con l'ingresso in campo di nuove forze, riescono a prendere in mano il bandolo della matassa e a sbrogliare una situazione che si era messa veramente male.

La Cronaca

Al 6' Badalasco inaspettatamente in vantaggio in maniera rocambolesca. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal lato corto dell'area alla destra di Arrigoni, la palla tagliatissima, sorprende e scavalca l'estremo brembatese, sbatte sulla traversa e poi sul palo prima di finire addosso a Lagsaibi che incolpevole la devia nella propria porta.

Avvio shock per gli ospiti, che tranne qualche sporadico tentativo, peraltro sciupato malamente, tardano ad operare una vera e propria reazione e al 33' addirittura capitolano per la seconda volta, grazie ad un rigore  calciato da Ghezzi in maniera impeccabile.

Nonostante l'inferiorità numerica dei padroni di casa per l'espulsione di Lonetti, reo secondo l'arbitro di aver bestemmiato, la Brembatese non riesce a scuotersi ed il Badalasco pur difendendosi con ordine non disdegna di tanto in tanto qualche sortita in avanti.

La ripresa è tutta un'altra musica, dentro i velocisti Briguglio, Stucchi, Doneda e Redaelli; il ritmo sale e il Badalasco in dieci uomini, mostra segni di stanchezza.
Gli avanti gialloblù s'infilano tra le maglie bianche come il coltello nel burro provocando provocando profonde ferite nel cuore della difesa locale.
,
All' 11'st, un millimetrico cambio di campo di Ortelli, pesca dalla parte opposta Briguglio, che da perfetto incursore entra in area  e di destro mette la palla nell'angolo lontano dove Bugini non può arrivare.

Ora la pressione dei gialloblù è fortissima ed i tempi sembrano maturi per la rete del pareggio che, puntuale giunge al 14'st per merito di capitan Agostinelli. Pedrali riprende una respinta della retroguardia avversaria e con tutto il resto della squadra in pressione nella metà campo del Badalasco, spedisce  la palla in area, il più lesto ad avventarsi su di essa è proprio il capitano che con un tocco la infila alle spalle di Bugini. 2 a 2 e pericolo scampato.

Ma l'occasione rende l'uomo ladro e non c'è due senza tre !!!
Al 33'st, la Brembatese opera il meritato sorpasso grazie ad uno splendido contropiede di Stucchi che dopo aver saltato un paio d'avversari, serve un prezioso assist a Doneda che come un fulmine arriva a rimorchio. Tiro preciso e palla in fondo al sacco per la terza volta.

Al 40'st, Briguglio con una potente destro da fuori leggermente deviato, chiude il conto.

Tre minuti dopo lo stesso Briguglio sfiora la tripletta ma la sua parabola di sinistro, colpisce la traversa.


Villafan

Nessun commento:

Posta un commento