sabato 23 marzo 2013

ESO 2001-02 : NOVE PUNTI IN SETTE GIORNI


BREMBATESE – MAPELLO BONATE 2002  :   4  - 1

Reti  : 2’ pt MaBo (rig); 4’ pt Barbin; 10’ pt Bertoletti; 22’ pt Paganelli; 24’ pt Pesenti

Il titolo sembra la pubblicità di una dieta fatta, una volta tanto, con molta felicità perché è servita … ad ingrassare la classifica. Tre vittorie in una settimana non sono roba di poco conto anche se, per evitare pericolose illusioni, precisiamo subito che le ultime due gare sono state giocate contro le due squadre di fondo classifica.
Fatta la doverosa precisazione, la gara di oggi è durata praticamente solo un tempo. Nel secondo, a risultato acquisito e con una interminabile girandola di cambi, il gioco brillante della prima frazione è svanito in fretta.
Un minuto di gioco e gli avversari vanno in vantaggio. Frigeni entra nella cronaca per un fallo in area che l’arbitro punisce con il rigore, trasformato. In altri tempi la squadra si sarebbe afflosciata. I miglioramenti si vedono anche su questo piano oltre che su quello della manovra. Il pareggio arriva in fretta : Bertoletti suggerisce in area per Barbin (febbricitante) che non spreca.
Bertoletti sigla un bel gol al 10’. Si inserisce in area, difende la palla, supera un difensore e infila il portiere. Barbin potrebbe aumentare il bottino personale almeno in 3 occasioni. Prima con una elegante girata, fuori; poi con un diagonale che esce di una spanna ed infine con un eccellente stop e dribbling in area vanificato da un tiro debole ed affrettato.
Al 22’ il gol che da tranquillità alla squadra. Paganelli arresta al limite, si aggiusta la palla e trova lo spiovente che non da scampo al portiere del Ma.Bo. In chiusura Pesenti (4 gol all’andata) porta a quattro le reti di giornata con uno stop a seguire in area concluso da un tiro potente e preciso.
Secondo tempo fra i più….’inutili’ della stagione (non è una critica.. sarebbe bello vivere spesso pomeriggi così rilassati). L’unica nota è la ricerca del gol da parte di Madone, fra i migliori da diverse partite a questa parte ma ancora a digiuno di reti personali. Al 16’ spreca una buona possibilità; al 17’ il tiro sembra quello buono ma il portiere gli va a togliere il pallone dall’angolo; al 25’ sta per approfittare di una indecisione difensiva ma il tiro viene ribattuto all’ultimo momento. Tranquillo, Davide, continua così e il gol arriverà presto.
Si chiude la metà del girone di ritorno. Il bottino di punti contro le medesime avversarie è stato lo stesso (12, con 4 vittorie ed una sconfitta). Per dare ancora un po’ di peso alla classifica bisognerà aumentare il rendimento nelle prossime 5 gare (all ’andata solo 4 punti raccolti, anche se con avversari più tosti di quelli odierni).

Nessun commento:

Posta un commento