domenica 3 marzo 2013

NESSUNA SORPRESA DAGLI EXIT POOL


EQUILIBRATA LA PRIMA FRAZIONE. NELLA RIPRESA
LA CAPOLISTA LEGITTIMA IL SUCCESSO 

03-03-2013 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (6° GIORNATA RITORNO) 

BREMBATESE              0

-------------------------------------

BREMBATE SOPRA     1


Reti :  10’ st  M. Sala

BREMBATESE : Rigamonti, Ortelli (40’ st Coulibaly), Accorigi, Recanati, Papini, Garavelli (36’ st Alfano), Pagnoncelli, Ghezzi, Angeloni, Iacovino (25’ st Stucchi), Arioldi. A disposizione : Matera, A. Paganelli, Brischetto, Cavalleri. All. Parolini.

BREMBATE SOPRA : Di Galbo, Vanoglio, Bolis, Gritti, Tarchini, Esposito, Dordi, M. Casali (1’ st Tintori), N. Casali (12’ st Masnada), M. Sala, Rigè (42’ st L. Sala). A disposizione : Semperboni, Caniglia, Pezzaldi, Mazzuccotelli. All. Tarchini.

Arbitro : Prisco di Lovere

Ammoniti  :  Papini , Pagnoncelli e Ghezzi per la Brembatese; Gritti e N. Casali per il Brembate Sopra      

Note:  angoli 10 – 3 per il Brembate Sopra; recupero 1’ + 3’; giornata serena, terreno in pessime condizioni

BREMBATE. La categoria dei sondaggisti, dopo le magre figure elettorali di sette giorni fa, avrebbe potuto facilmente rifarsi con il pronostico odierno. Quasi scontato aspettarsi la vittoria della capolista in casa dell’ultima, anche in virtù della netta supremazia registrata all’andata dagli uomini di Tarchini. Il successo è arrivato, puntuale come una cambiale, ma l’andamento della partita non è stato scontato ed il risultato striminzito lo sta a dimostrare.

Gli ospiti si sono presentati al Comunale con un ampio turn-over applicato all’undici di partenza, segno di una gara ritenuta piuttosto agevole da affrontare. La Brembatese ha invece opposto una fiera resistenza nel primo tempo, rischiando solo in un paio di circostanze. La ripresa vedeva la squadra di casa arretrare il baricentro sotto la spinta più decisa del Brembate Sopra. I tre punti ottenuti da Rigè e compagni sono apparsi alla fine meritati grazie al gol realizzato da Sala (ed è quello che conta), da un paio di traverse colpite e qualche occasione sprecata. I ragazzi di Parolini non hanno però mai mollato, onorando con l’impegno la maglia che portano.

CRONACA. Si torna in campo dopo venti giorni di stop. Mancano all’appello i difensori Donisetti, Valdani e Albani in aggiunta allo squalificato Passi. Esordio dall’inizio di Ortelli (’93). Campo davvero in cattive condizioni e quasi nulla da raccontare nei primi 15 minuti se non la curiosa ‘espulsione’ del nostro ‘raccattapalle’ Cologni, reo di stare a bordo campo senza aver mostrato all’arbitro le opportune credenziali.

Ritmo lento ed equilibrio sono i tratti salienti fino al 20’  di cui vi raccontiamo solo una punizione sul fondo di Pagnoncelli e  un tiro a lato di Dordi. Gli ospiti hanno un risveglio e creano qualche pensiero alla nostra difesa. Rigamonti mette in angolo il tiro di Rigè al 20’; Sala mette di poco sul fondo al 21’; punizione al 28’ e Dordi, di petto, devia fra le braccia del nostro portiere.

Al 31’ una delle rare sortite offensive della Brembatese. Scambio Iacovino-Arioldi e cross appena alto per l’eventuale deviazione aerea di Angeloni. Al 34’ la migliore occasione dei primi della classe. M. Sala scatta sul filo del fuorigioco e prova il pallonetto dal limite ma facilita la vita a Rigamonti che respinge di pugno. Al 41’ N. Casali lavora un pallone sul dischetto del rigore e poi cerca il diagonale ma non trova lo specchio della porta. Un minimo di apprensione per una deviazione in angolo di Rigamonti e primo tempo che si chiude su un pareggio che non fa certo gridare allo scandalo.
La ripresa vede subito un Brembate Sopra più incisivo. Al 3’ Bolis coglie la traversa con una conclusione dal limite e, al 10’, arriva il gol che significherà tre punti. Punizione di M. Sala dal vertice d’area. Rigamonti tocca con la punta dei guantoni ma la palla termina la sua corsa in fondo al sacco.

Al 13’ l’esordiente Di Galbo fa agitare i suoi tifosi perdendo ingenuamente palla in area ma rimediando con prontezza all’errore. Al 16’ Masnada arriva come un treno nei nostri sedici metri e prova il tiro-bomba sbagliando la mira. Al 20’ Angeloni si esibisce in un numero nell’area avversaria ma gli applausi sono gli unici effetti concreti della giocata.

Il Brembate Sopra giostra con maggior facilità e le calate forze fisiche dei ragazzi di Parolini fanno il resto. Tintori va a timbrare la seconda traversa per i suoi. Capitan Esposito è perentorio a sventare l’incursione in area di Stucchi al minuto 34’. Nel finale ancora una volata di Masnada e tiro che Accorigi rinvia sulla riga a portiere battuto. Tintori riprende e conquista solo l’ennesimo angolo.

Minuti finali senza particolari episodi da raccontare. Ai nostri si può  rimproverare poco o nulla anche se non hanno mai dato la sensazione di poter riacciuffare il risultato.

CONCLUSIONI. Nulla da aggiungere. Continuiamo almeno a giocare con lo spirito e la determinazione odierna e facciamo sudare sempre e comunque gli avversari.
        
E’ tutto, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento