domenica 17 marzo 2013

JUNIORES - TRE PUNTI PREZIOSI !


Con un perentorio 2 a 0 al termine di una gara autoritaria e convincente, la Brembatese ottiene una vittoria importante sul campo dell' Oratorio Stezzano che le permette di rimanere attaccata al treno di testa. Vittoria voluta sin dall'inizio e che mancava ormai da tre partite ( solo 2 punti conquistati nelle ultime tre gare). Ottimo l'apporto di Brischetto, Angeloni Sergio e Coulibaly, venuti a dar manforte dalla prima squadra, viste le molte defezioni della vigilia (soprattutto in difesa) dovute a squalifiche e ad assenze più o meno giustificate. Nota di merito per tutto il reparto difensivo, reinventato per l'occasione da mister Del Prato, dove hanno brillato Poiatti, in campo per la prima volta dall'inizio, Angeloni Simone mediano, riscopertosi ottimo centrale difensivo e Paganelli Mirko, che nonostante il modesto minutaggio in campionato, si è distinto per alcuni ottimi interventi che hanno dato coraggio e sicurezza al reparto arretrato. I risultati giunti dagli altri campi, con la vittoria del Verdello sulla capolista Voluntas e l'inaspettato pareggio interno del Capriate con la Verdellinese, riaccendono la fiammella gialloblù della speranza. 

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES 6a GIORNATA DI RITORNO

ORATORIO STEZZANO 0
BREMBATESE 2

Marcatori: Brischetto al 13'pt, Doneda Luca al 43'pt

ORATORIO STEZZANO: Rota, Falco (Trastulli), Galli, Baracchetti; Franti, Gentili, Fenili (Olmi); Orlandi, Cattaneo (Oprandi), Colleoni, Balacchi (Rossetti).
All. Testa

BREMBATESE : Paganelli, Coulibaly, Pedrali, Angeloni Simone; Poiatti, Lagsaibi, Briguglio (D'Andrea); Doneda Luca (Diop), Teli (Minervini), Angeloni Sergio, Brischetto (Farina).
All. Del Prato

Arbitro: Sig Peranio di Treviglio

Ammoniti: Fenili e Cattaneo (Or. Stezzano), Angeloni Simone e Doneda Luca (Brembatese).

Note: Giornata fredda; terreno sintetico

STEZZANO - Giocando con le parole di un famoso verso del sommo poeta, mi vien da dire che la Brembatese ritrova la retta via dopo averla smarrita nella selva oscura. Infatti questa vittoria conquistata in esterna, giunge come una manna dal cielo dopo il misero raccolto di soli due punti ottenuti nelle ultime tre gare disputate (due pareggi ed una sconfitta).
L'esito finale del match non è mai stato in discussione, anzi il bottino di reti sarebbe potuto essere ancora più pingue se solamente gli avanti gialloblù avessero avuto meno precipitazione ed una mira più accurata nelle conclusioni.
Di contro i padroni di casa, se la sono giocata fino alla fine nelle loro possibilità contro un avversario più forte tecnicamente e tatticamente, riuscendo ad arrivare alla conclusione un paio di volte, sulle quali si è opposto con sicurezza Paganelli.

La Cronaca
Si parte e la prima cosa che salta all'occhio è che mister Del Prato schiera la squadra con un inedito 4-3-2-1, il famoso albero di Natale con la difesa composta da destra verso sinistra con Coulibaly, Angeloni Simone, Pedrali e Poiatti, la linea a tre in mezzo formata da Briguglio a destra, Lagsaibi al centro e Doneda Luca a sinistra, due mezze punte Teli e Angeloni Sergio, in avanti Brischetto.
L'esperimento dura circa 20 minuti, perchè nonostante il vantaggio maturato al 13'pt per merito di Brischetto,
lo stesso, sembra essere un po' troppo isolato la davanti, non supportato a dovere da Teli e da Sergio Angeloni  che troppo spesso arretrano a centrocampo aumentando il divario tra le due linee.
Quindi si torna ad un più consono 4-4-2 con Teli e Briguglio sugli esterni e Sergio Angeloni in avanti accanto a Brischetto.

La prima conclusione verso la porta dei padroni di casa, si registra all' 11', grazie ad una punizione calciata da Teli che termina non molto distante dall'incrocio dei pali.

Il vantaggio gialloblù, matura al 13', quando Brischetto con caparbietà conquista vicino al corner una palla che sembrava già preda della difesa stezzanese. L'attaccante si fa spazio in area avversaria e batte di precisione Rota.

Al 21' primo sussulto degli ospiti, Paganelli vola a deviare in angolo in bello stile una punizione calciata da Colleoni.

Al 37' Doneda in pressing solitario, opera un break a centrocampo, ruba palla e calcia prontamente in porta, ma la sfera finisce a lato di poco.

Al 40' Sergio Angeloni, dalla distanza, costringe Rota ad una difficile deviazione in corner.

Al 43' incredibile papera difensiva della retroguardia stezzanese. Incomprensione tra un difensore e Rota, con la palla che staziona al limite destro dell'area e che praticamente era già nelle loro mani ma che ancora una volta con caparbietà Brischetto riesce a sottrargliela e a servire Doneda, che dopo un dribbling, con un destro a giro, centra la porta nonostante la muraglia di difensori in maglia rossoblù sulla linea di porta.
2 a 0 e risultato in cassaforte.

Nella ripresa la musica non cambia  ed al 1' st Angeloni Sergio prova la botta al volo, palla non molto distante dai pali.

Al 2'st, cavalcata di Briguglio sulla fascia destra, ed una volta sul fondo serve su un piatto d'argento un prezioso assist ad Angeloni, il quale da buona posizione spara incredibilmente a lato.

Al 4' i padroni di casa provano a reagire spinti dall'orgoglio e sugli sviluppi di un calcio di punizione, Baracchetti anticipa il proprio marcatore e conclude in porta da due passi. Paganelli si supera respingendo il tiro.

Al 30'st Angeloni vede il taglio di Minervini e lo serve con precisione. Controllo in bello stile del bomber e tiro però che risulta impreciso.

Al 33' Farina trova un bel corridoio per Angeloni, che ancora una volta spreca spedendo alta la sfera.
Un vero peccato perchè avrebbe di sicuro meritato il goal.

Ben fatto ragazzi e martedi si torna già in campo per il recupero contro il Badalasco.


Villafan  








Nessun commento:

Posta un commento