domenica 17 marzo 2013

FUMATA GRIGIA : ARRIVA PAREGGIO IV°


NON RIESCE ANCORA IL RITORNO ALLA VITTORIA
PUNTO MERITATO CHE PREMIA L'IMPEGNO

17-3-2013 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  ( RITORNO 8° GIORNATA ) 

BREMBATESE                      0

------------------------------------------

SPORTING V. MAZZOLA     0

  
BREMBATESE : Rigamonti, Donisetti,  Accorigi, Recanati, Papini, Alfano (31’ st Redaelli), Passi, Ghezzi, Garavelli (35’ st Paris), Iacovino, Arioldi. A disposizione : Matera, Ortelli, A. Paganelli, Agostinelli, Brischetto. All. Parolini.

SPORTING V. MAZZOLA : Speranza, Motta (1’st Poccia), Gotti, Caiani, Reolon; Chignoli, Zezza, Giuliani, Halibi (36’ st Naos), Gualandris, Begni (26’ st Ranedda). A disposizione :  Lupini, Biffi, Tura. All. Rossoni.

Arbitro : Giallotti di Saronno

Ammoniti  :  Recanati e Ghezzi per la Brembatese; Halibi per lo Sporting V.M.      

Note:  angoli 9-4 per lo Sporting V.M.; recupero 0’ + 3’; giornata invernale con freddo e pioggia; terreno pesantissimo.

BREMBATE. Nella settimana dell’elezione del nuovo Pontefice era quasi inevitabile un titolo che ricordasse l’avvenimento. Avrei preferito annunciare l’avvento di Vittoria seconda ma, forse perché è nome femminile e quindi proibito, ci siamo dovuti accontentare di Pareggio, il quarto, appunto.

Gara giocata su un campo pesantissimo ed il gioco ne ha ovviamente risentito. Primo tempo in mano agli ospiti, almeno per possesso palla e numero di angoli (8-0) ma la loro supremazia è apparsa sterile ed ha portato ad un’unica occasione da rete. Avvio di ripresa a favore della Brembatese che costruiva, ma purtroppo sprecava, due limpide palle-gol.

I gialloblù mettevano in campo il consueto ardore a parziale bilanciamento delle lacune tecniche mentre i granata di Cassano, impegnati nella corsa salvezza, non riuscivano ad incamerare i tre punti per loro fondamentali.

Un’unica palla gol per Begni e compagni, oltre tutto gentile omaggio della retroguardia di Parolini, è un bilancio troppo magro per tornare sulle sponde dell’ Adda con particolari e motivati rimpianti. Per i nostri ragazzi la parziale soddisfazione del punticino incamerato e la constatazione che per la seconda volta in tutto campionato non si registrano gol subiti.

CRONACA. Out per squalifica Angeloni e Pagnoncelli sono ben sei i cambi rispetto a Bonate. Torna Rigamonti in porta; difesa a quattro con i rientranti Donisetti e Papini; centrocampo assolutamente inedito mentre sono confermate le posizioni avanzate di Arioldi e Iacovino.

Il brembatese (di residenza) Begni galoppa sulla fascia al 3’ per l’incornata, fuori, dell’ ex Zezza. Il V. Mazzola preme e batte tre angoli consecutivi. Sull’ultimo Rigamonti blocca facile il tocco di Begni. Bersaglio mancato largamente, al 14’, da un colpo di testa di Halibi.

Brembatese avanti al 18’ e tiro sul fondo di Alfano. Al 20’ punizione dello stesso giocatore, scompiglio in area granata, ma nessuno devia in rete. Al 22’ incerta uscita alta di Rigamonti e Halibi ci prova conquistando il corner. Parabola arcuata, colpo di testa debole di Zezza e Garavelli di petto respinge comodamente nei pressi della linea di porta. Due minuti dopo proteste degli ospiti. Halibi cade in area e reclama il penalty trovando invece il giallo per simulazione. Azione dubbia, direi che sicuramente il giallo è fuori luogo.

Al 39’ si dipana una buona trama offensiva gialloblù con Ghezzi, Garavelli e Arioldi che la costruiscono. Tiro fuori di poco ma il tutto vanificato dall’off-side. Il tempo finisce con una punizione dal lato corto dell’area che Gualandris calcia oltre la traversa.

Ripresa che si accende in fretta. Al 3’ Iacovino lancia Arioldi in area; l’attaccante non trova il tempo per la conclusione diretta e si allarga, superando l’uscita del portiere. Non arriva il tiro deciso ma una palla messa in centro per Iacovino che però viene anticipato. Rammarico in tribuna che aumenta a dismisura al minuto 9 quando Iacovino si lancia solitario verso Speranza. Il giocatore esita sul da farsi, non tenta il tiro immediato accarezzando forse il sogno di far sedere il portiere e infilare a porta vuota. I conti non tornano perché tanta incertezza produce alla fine solo un tiretto debole che Speranza respinge tirando un grande sospiro di sollievo.   

Fase centrale del secondo tempo in cui predominano confusione ed equilibrio precario sul terreno infido. Al 16’ cross di Begni, contro-cross di Caiani, palla che attraversa l’area brembatese ma senza effetti pratici. Al 20’ Rigamonti smanaccia in angolo il tiro-cross di Begni. Gara equilibrata che si accende di tanto in tanto. Al 26’ improvvisa punizione calciata da Passi per Papini che , in area, manca l’aggancio davanti a Speranza.

Si rischia al 29’. Incomprensione fra Rigamonti in uscita ed Accorigi. Giuliani si inserisce fra i due ma calcia a lato la vera occasione da gol per lo Sporting. Al 37’ ennesimo debutto : il ’93 Redaelli, e con lui ci stiamo avvicinando ai quaranta (!) giocatori impiegati in stagione. Un suo calcio d’angolo agita la difesa ospite con Naos a spazzare per evitare guai seri. Al 42’ Arioldi pesca Iacovino appena fuori area; tiro di controbalzo ma mira da migliorare. Ultimo tentativo per la squadra di Cassano al novantesimo ma la punizione di Poccia da buona posizione viene malamente sprecata. Per oggi è tutto : vi risparmio le abituali conclusioni.
        
E’ tutto, alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento