sabato 13 aprile 2013

ESO ‘01-02 : QUATERNA SECCA SULLA RUOTA DI SOLZA


SOLZESE – BREMBATESE  :  0  -  4

Rete  : 2’ pt  Barbin, 3’ pt Pesenti, 11’ pt e 21’ pt Bertoletti
E’ vero che all’andata mancavano quattro dei nostri ragazzi ma la vittoria contro la Solzese era arrivata solo nella parte finale del match. Oggi, dopo tre minuti, avremmo potuto intraprendere il viaggio di ritorno, sensazione poi confermata nei minuti successivi di un primo tempo chiuso in vantaggio per 4-0.
 La ripresa, su un campo meno brutto del previsto  è stata una formalità. Rotondi ha giustamente dato spazio a tutti i ragazzi ed il risultato non è più cambiato.
Sicuramente ho apprezzato di più la prestazione di Cisano ma non è certo una colpa far diventare troppo facile una gara e renderla poco interessante nonostante i tentativi di rianimarla da parte dell’allenatrice della Solzese, instancabile nel gridare ordini tattici ai suoi.
Al 2’ una girata sotto misura di Barbin e sessanta secondi dopo un tiro di Pesenti portano già la Brembatese in doppio vantaggio. Unico tiro della Solzese al 9’ cui risponde subito la squadra di Rotondi. Due tiri di De Vita respinti; Bertoletti ferma la palla, finta, e mette in rete con sicurezza.
Poco o nulla fino al 21’ con la migliore azione dei nostri coronata dalla quarta rete. Pesenti allarga sulla destra; Negru avanza e crossa; Bertoletti uncina la palla e la sua deviazione beffa il portiere.
Dentro tutti i 5 ragazzi della panchina e poi cambi a rotazione anche per il primo caldo stagionale. Per scrivere qualcosa vi racconto di una punizione di Donadoni deviata in angolo ed il secondo tiro della Solzese al 22’ della ripresa.
Nessun trionfalismo per carità,  però è giusto sottolineare i miglioramenti di questa squadra rispetto all’andata. I punti conquistati sono esattamente gli stessi con 5 vittorie e due sconfitte. Ben diverse sono però le prestazioni ed il gioco espresso. Lo dicono anche i diversi ‘score’. All’andata contro Grignano e Solza fu solo un doppio 1-0; nel ritorno rispettivamente 6-2 e 4-0. Anche le sconfitte, paradossalmente, confermano il mio ragionamento : contro Osio 0-1 invece di 0-3 e contro la Cisanese 2-3 al posto di 1-4. Avanti così.  

Nessun commento:

Posta un commento