sabato 6 aprile 2013
JUNIORES - COMPITO ASSOLTO, SPENTO IL FANALINO DI CODA MARIANO
Tutto facile per la Brembatese, che nonostante qualche assenza di troppo tra le proprie fila, regola senza patemi il Mariano Dalmine con un sonoro 5 a 1. Risultato in cassaforte già nel primo tempo, dove i gialloblù hanno fatto il bello e il cattivo tempo segnando 4 reti e colpendo anche una traversa. Troppo netto il divario tecnico e tattico tra le due squadre. Nella ripresa, via alla normale girandola dei cambi con la Brembatese che segna ancora una rete ma ne sbaglia una quantità industriale ed in un eccesso di confidenza concede al Mariano il gol della bandiera.
In vetta alla classifica viaggiano a pieno ritmo rispettivamente Verdello (44) e Capriate (43) mentre la lotta per il terzo gradino del podio si fa serrata tra Voluntas (38), Boltiere(38), Brembatese (35), Azzano (34). Tutte con due gare in più rispetto ai gialloblù.
CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 8a GIORNATA DI RITORNO
BREMBATESE 5
MARIANO DALMINE 1
Marcatori: 7' Diop (B), 10' Stucchi (B), 27' Redaelli (B), 37' Succhi (B), 34'st Minervini (B), 36'st Brevi Luca (MD).
BREMBATESE: Arrigoni (Paganelli), Poiatti, Merli, Agostinelli; Ortelli, Angeloni, Diop (Lagsaibi); D'Andrea (Teli), Readaelli (Minervini), Stucchi (Biffi), Paris. A disposizione: Pedrali
All. Del Prato
MARIANO DALMINE: Biffi, Moushi, Dabre, Brevi Massimiliano (Orlando); Passera, Opini, El Hasami; Brevi Luca, Diene Papa (Apassiti), Alcorano, Gandolfo (Brambilla). A disposizione: Zambelli.ù
All. Recchia
Arbitro: Sig. Mozzali di Treviglio
BREMBATE - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Brembatese da pronostico si aggiudica a mani basse una gara che i gialloblù hanno dominato in toto dall'inizio alla fine, marcando cinque reti e fallendone almeno altrettante, alcune delle quali in maniera clamorosa.
Le assenze di Briguglio (stiramento), Mazza (convalescente), Farina (convalescente), Doneda Luca (assenza giustificata) e di Pedrali, in odore di prima squadra e tenuto in panchina in via precauzionale, non hanno pesato per nulla nell'andamento del match.
I ragazzi andati in campo al loro posto, hanno dato il cento per cento, assolvendo il loro compito con autorevolezza, facilitati ad onor del vero dalla pochezza dell'avversario odierno.
Quindi una vittoria importante, che riporta nuovo ossigeno e tiene alto il morale tra i gialloblù, in attesa di recuperare la partita con l'Osio Sopra e di tentare la scalata alla classifica.
La Cronaca
3' Mariano subito in avanti con un lancio profondo che viene intercettato da un colpo di testa all'indietro di Agostinelli che per poco non sorprende Arrigoni, costretto a rifugiarsi in angolo.
7' Brembatese in vantaggio; angolo di Stucchi e bel colpo di testa di Diop che infila Biffi.
10' raddoppio gialloblù, Redaelli conclude da buona posizione ma Biffi respinge. Riprende Stucchi che prontamente insacca, nonostante il tentativo di respinta di un difensore.
Al 27' padroni di casa ancora in gol, stavolta con Redaelli che è bravo a riprendere e a calciare in porta una corta respinta dell'estremo ospite su un gran tiro dal limite di Paris.
Al 30', bella azione personale di Stucchi che se ne va in bello stile tra un paio d'avversari e con un pizzico d'egoismo prova la conclusione. La sfera deviata finisce in angolo.
Al 33' continua la guerra personale di Paris col portiere ospite. Altro tiro e altra parata di Biffi.
Al 37' l'azione più bella della partita, protagonista ancora Stucchi (ottima la sua prova). Paris lo pesca con una rimessa laterale, sombrero in velocità sul primo difensore e tunnel al secondo, prima di battere di misura il portiere in uscita. Rete da applausi !!!
Continua il monologo gialloblù e al 43' Redaelli da dentro l'area piccola, colpisce di controbalzo la traversa dopo una palla spizzata di testa da D'Andrea.
Al 10'st primo acuto del Mariano con un tiro di Gandolfi che Arrigoni para in due tempi.
Al 14'st Paris (sfortunato), tenta nuovamente la via della rete ma Biffi manco a dirlo para di nuovo.
19'st tiro a lato di Diene Papa per il Mariano
21'st preciso lancio di trenta metri di Teli che trova Paris, controllo e tiro che trova ancora una volta il portiere pronto alla respinta.
Tra il 26' e il 30'st, Minervini fallisce in rapida successione due ghiotte occasioni. Prima si vede recapitare in area un pallone d'oro che cicca clamorosamente e poi dopo un'insistita azione attorniato da un nugolo di avversari da ottima posizione calcia malamente fuori.
Al 34'st però il bomber si rifà. Scucchiaiata in area di Paris che libera Minervini, il quale stavolta fa centro e porta a cinque le reti gialloblù-
Al 36'st, il Mariano trova il gol della bandiera. Brevi Luca, taglia il campo da sinistra verso destra ben visto da un compagno, controllo e tiro a palombella che sorprende Paganelli colto leggermente fuori dai pali.
Villafan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento